Vai al contenuto

Jade Mage Phoenix ed Arcane Wrath HELP


CantoreDiLama

Messaggio consigliato

Salve a tutti buon giocatori di D&D 3.5

è da un pò che mi affligge un dubbio e spero che voi nella vostra esperieza possiate aiutarmi.

Allora, si tratta dell'abilità Arcane Wrath del Jade Mage Phoenix (tome of battle)

dice quanto segue

"sacrificando uno slot di incantesimo come azione swift, prendi +4 a colpire e +xd10 danni (x livello dell'incantesimo).

Poi continua dicendo che si può abbinare con un singolo attacco in mischia o con uno STRIKE"

mettiamo che io a questo punto come strike uso Flashing Sun del desert wind (-2 a colpire ed un attacco aggiuntivo al completo, praticamente fa raffica) oppure per esempio un pouncing charge della tiger claw che è anch'esso descritto come STRIKE, al termine della carica ho attacco completo e li combino con ARCANE WRATH il bonus a colpire ed ai danni lo metto a tutti gli attacchi oppure semplicemente al primo?? non so se ho reso l'idea.

in poche parole uso arcane wrath con uno strike. questo strike mi permette di fare attacchi multipli. il bonus di arcane wrath vale per tutti gli attacchi che fanno parte dello strike???

grazie anticipate

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • 1 anno dopo...

approfitto di questo thread per chiedere... ma come funziona esattamente arcane wrath? il jade phoenix mage può scegliere di sacrificare più incantesimi?

ad esempio, se il jade phoenix mage sacrifica un incantesimo di terzo livello e due di sesto, guadagna +12 per colpire per l'incantesimo di terzo bruciato e 3d10 di danni, più +48 per colpire per gli incantesimi di sesto bruciati e 12d10 danni?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

No, come azione swift un JPM può sacrificare un incantesimo preparato o uno slot per ottenere i bonus e dato che di azione swift ne puoi fare una a turno (salvo capacità strane) puoi attivare questa capacità una sola volta a turno.

Per i bonus che si ottengono il +4 al tiro per colpire è fisso, solo i d10 sono influenzati dal livello dell'incantesimo come chiarito nell'esempio fornito nella descrizione della stessa abilità in cui "bruciare" uno slot di 3° livello conferisce +4 al TpC e 3d10 danni extra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tutto dipende da che interpretazione fornisce il gruppo al talento colpo arcano. Infatti, Arcane Wrath non è altro che una variante del talento Colpo Arcano (Arcane Strike, perf comb).

Il talento fornisce un bonus fisso al TxC e un bonus al danno pari a xd4 per livello di incantesimo, bonus che permane per tutto il round.

Arcane Wrath invece fornisce un bonus fisso al TxC e un bonus al danno pari a xd10 per livello di incantesimo, bonus che è attivo per un solo attacco o strike.

Questo significa che i due sono praticamente identici, quindi in base all'interpretazione di uno l'altro agisce di conseguenza.

Il parere più diffuso è che per Colpo Arcano possano essere spesi più incantesimi, che si sommano solo bonus al danno ovviamente. Seguendo questa ratio, anche Arcane Wrath consente il sacrificio di più incantesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tutto dipende da che interpretazione fornisce il gruppo al talento colpo arcano. Infatti, Arcane Wrath non è altro che una variante del talento Colpo Arcano (Arcane Strike, perf comb).

Il talento fornisce un bonus fisso al TxC e un bonus al danno pari a xd4 per livello di incantesimo, bonus che permane per tutto il round.

Arcane Wrath invece fornisce un bonus fisso al TxC e un bonus al danno pari a xd10 per livello di incantesimo, bonus che è attivo per un solo attacco o strike.

Questo significa che i due sono praticamente identici, quindi in base all'interpretazione di uno l'altro agisce di conseguenza.

Il parere più diffuso è che per Colpo Arcano possano essere spesi più incantesimi, che si sommano solo bonus al danno ovviamente. Seguendo questa ratio, anche Arcane Wrath consente il sacrificio di più incantesimi.

Sono d'accordo con la tua intepretazione Mizar, anche se mi risulta che, per quanto riguarda Arcane Strike, il talento specifichi chiaramente che può essere sacrificato solo UN incantesimo al giorno (posto questo link che spiega il talento Arcane Strike: http://dndtools.eu/feats/complete-warrior--61/arcane-strike--103/

Per quanto riguarda Arcane Wrath, si parla di "ANY spell prepared or spell slot" (se il mio inglese non mi inganna, dovrebbe voler dire qualsiasi incantesimo preparato o slot incantesimi... se parlasse di un solo incantesimo, a mio avviso avrebbe dovuto scrivere "ANY ONE spell prepared or spell slot"). Quindi, l'interpretazione che ha dato Mizar dovrebbe essere corretta... altrimenti vorrà dire che dobbiamo andare tutti a lezione di inglese da uno bravo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...