Vai al contenuto

Nuovo assalitore: Barbaro Goliath o Ladro mezzorco?


Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

al momento abbiamo un party di 5 giocatori che è composto così:

Paladino draconide con imposizione delle mani - giocato molto bene

Warlock thiefling che fa i suoi bei danni

Io: chierico umano in versione ospedale ambulante

Ranger umano con il cucciolo: che però non riesce a sfruttarne a pieno i vantaggi dati dalla bestia

e in ultimo la cigliegina sulla torta: Vendicatore isolatore DEVA!: che fa fatica a esprimere le proprie potenzialità.

Ora siamo tutti al 9° livello e presto arriveremo al 10°

Il GM ci ha promesso che conclusa l'avventura (con conseguente passaggio al 10°) potremmo rimescolare le carte del party e cambiare personaggi.

Ammesso e concesso che un altro giocatore prende il curatore (ruolo impostomi e sopportato per ben 6 livelli!)

mi consigliate di andare sul Barbaro Goliath o Ladro mezzorco?

Calcocate che il vendicatore potrebbe diventare qualcos'altro..

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

  • Amministratore

Per la mia limitata esperienza, un barbaro goliath rageblood fa una quantità di danni enorme ma, considerando che è sempre in mischia e non ha una difesa eccezionale, mangia le sue healing surge come caramelle, per cui è bene che sia accompagnato da un leader efficiente. Col goliath si potrebbe tentare anche un barbaro thunderborn, che ha dei poteri a incontro che infliggono penalità ai nemici in un'area, e potrebbe fornire quella puntina di controllo che manca al gruppo.

Anche per il ladro bisogna vedere che tipo di build vuoi fare. Brutal Scoundrel e Ruthless Ruffian (quelli basati su Forza) sarebbero i migliori per il mezzorco. Il primo tende a infliggere effetti di movimento e potrebbe essere un po' sprecato in un gruppo che non li può sfruttare al meglio, il secondo si basa sui poteri rattling (infligge penalità all'attacco e cose simili ai bersagli) per cui potrebbe funzionare anche da solo, ma soffre anche lui del dover stare spesso in mischia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io il barbaro l'ho giocato molte volte e ti dico che sei lo giochi in questo modo ovvero ; sanguefurioso , ti dai un alto bonus a costituzione sia per avere molti pf sia per prendere talento hide armor expertise, sul manuale del primal power che ti fa somma il mod cos su CA invece che des o int , prendi poteri come colpo rinnovante , ira della fenice d'argento , feral renjuvanation di utilita' e altri poteri che ti fanno tirare su quando vai a 0 , poi se riesci a comprare oggetti come il mantello del ferito che cammina ,( che ti permette di usare due impulsi invece che uno con recupera ferite ) , diventi una macchina da guerra fai un mare di danni e non muori mai.....

Link al commento
Condividi su altri siti

... talento hide armor expertise, sul manuale del primal power che ti fa somma il mod cos su CA invece che des o int ...

attenzione che è stato corretto il talento sugli ultimi update

ora da solo un bonus di +2 fisso non il mod di COS

Hide Armor Expertise
Page 137: Replace the feat’s Benefit entry with the following text:
“While wearing hide armor, you can gain a +2 bonus to AC instead of using your Dexterity or
Intelligence modifier to determine your AC.”[/CODE]

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti per le risposte, il barbaro che ci servirebbe sarebbe prioprio quello in versione "macchina da guerra" e ovviamente prenderei i poteri che aiutano a stare in piedi da soli .... (poi tra il dire e il fare...)

Per il ladro pensavo alla canaglia brutale.. nella passata edizione giocavo un ladro (poi diventato assassino) elfo che andava in giro con due even thinblades avvelenate... ero dannosissimo e il personaggio era bellissimo da interpretare.. ma purtroppo vedo che nelle ultime due avventure c'è stato ben poco spazio all'interpretazione a favore di un numero imprecisato di scaramucce...

Oggi però ho visto che se per sbaglio metto il mio ladro a cavallo di un lupo, con i dovuti talenti ho sempre il vantaggio in combattimento e pertanto a ogni turno posso metterci l'attacco furtivo..

che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione che è stato corretto il talento sugli ultimi update

ora da solo un bonus di +2 fisso non il mod di COS

Hide Armor Expertise
Page 137: Replace the feat’s Benefit entry with the following text:
“While wearing hide armor, you can gain a +2 bonus to AC instead of using your Dexterity or
Intelligence modifier to determine your AC.”[/CODE]

cioe' lo hanno reso inutile visto che cmq 12 o 14 lo puoi avere facilmente come modificatore a des. ora non ha senso spreca un talento per ottene + 2 a CA , capito che tramite sto talento poi di pompavi solo cos e for , ma bastava mettere come prerequisito per questo talento es des 12 e risolvevi

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra che abbiano fatto bene a cambiarlo, come talento, sarebbe stato esagerato.. è un bene che le classi siano bilanciate per quello che sono: mai visto un barbaro con CA altissima (anche se in questa edizione non è infattibile, basta basarlo su forza e costituzione e prendere i talenti giusti, puoi arrivare ad indossare la plate.. ma con diversi talenti..). il barbaro fa danni, punto. non è particolarmente eccezionale nel colpire, e soprattutto, sottolineo soprattutto, non è bravo a parare i colpi. molto più bravo ad incassarli.. questo talento in realtà ti fornisce un +2 alla CA ai bassi livelli (se parti con destrezza ed intelligenza 10 avresti +0) mentre puoi riaddestrarlo più avanti per prenderne un'altro. non è così inutile, soprattutto grazie all'opzione del riaddestramento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...