Vai al contenuto

incantesi a contatto in mischia


Ste83

Messaggio consigliato

ho provato a usare la funzione cerca ma non ho trovato niente che chiarisca 2 miei dubbi sugli incantesimi a contatto in mischia.

1)ho letto che posso loanciare l'incantesimo e poi muovermi per scaricarlo tutto nello stesso turno, ma di quanto posso muovermi dopo aver lanciato l'incantesimo?

2)se mantengo la carica di un incantesimo qusto si scarica anche in caso di contatto ivolontario, quindi se mantenessi la carica di un incantesimo cura ferite e un avversario mi toccasse in qualche modo scaricherei l'incantesimo su di lui curandolo?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

1) Della tua velocità, scaricare l'incantesimo fa parte dell'azione standard che usi per lanciare l'incantesimo.

2) Sinceramente non sono sicuro, ma credo tu debba decidere di scaricarlo. In ogni caso di certo devi essere tu a toccarlo: quindi se qualcuno ti tocca l'incantesimo non è scaricato.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho trovato niente che chiarisca 2 miei dubbi sugli incantesimi a contatto in mischia.
per il secondo quesito: http://www.dragonslair.it/forum/threads/13268-Paralisi-e-attacchi-di-contatto :rolleyes:

2)se mantenessi la carica di un incantesimo cura ferite e un avversario mi toccasse in qualche modo scaricherei l'incantesimo su di lui curandolo?
Sì, ma l'avversario deve toccare la mano (o l'estremità) in cui hai caricato l'incantesimo.

1)di quanto posso muovermi dopo aver lanciato l'incantesimo?

A tal proposito domando: ma tale movimento mi consuma la mia azione di movimento per quel round, vero? Oppure il mago con un'azione standard può lanciare, muoversi e toccare ed avere ancora un'azione di movimento per quel round?

Se la prima risposta è vera, e quindi ho la possibilità in quel round di fare la mia azione di movimento fra castare e toccare, come detto da klunk dipende dalla tua velocità, a cui aggiungerei: dipende anche da che azione di movimento vai a fare in quel round.

Per spiegarmi meglio, imo: se il mago prima del lancio fa la sua azione di movimento, non si potrà muovere per andare a toccare il bersaglio, salvo il solito passo di 1,5 m se l'iniziale azione di movimento non lo ha fatto spostare di casella.

Spero di essere stato chiaro... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...