Vai al contenuto

catena chiodata: perchè????


turbo986

Messaggio consigliato


Il giochetto è il seguente: Il tipo che vuole attaccarti entra nell'area minacciata. Poi si muove ancora per venirti adiacente. AdO, sbilanciamento, cade a terra e resta nel quadretto più distante. Attacco completo del personaggio con la catena, che poi indietreggia di un passo. E si ricomincia da capo. Non è un gran bug, ma senza Acrobazia può diventare seccante per il personaggio che non riesce mai ad avvicinarsi abbastanza da attaccare.

Una bella variante della catena chiodata è la Drow Scorpion Chain di Eberron. E' uguale alla catena normale tranne che per il danno (1d6) e il critico (19-20x2).

Link al commento
Condividi su altri siti

Come se non bastassero tutte le qualità positive sovraelencate, è anche a due mani. Quindi con Attacco Poderoso permette di prendere -x al colpire per avere +2x ai danni, da cui partono molte altre porcate relative (attacco in salto, ecc. ecc.) :-D

a che pagina sta scritta questa regola? misarebbe molto utile se la trovassi...

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver letto molti post in cui si suggerisce l'uso della catena chiodata, mi sorge lecito un dubbio: PERCHé??? come mai è spesso usata e\o consigliata??? cosa fa di così magico???

scusate dell'ignoranza, e grazie per i chiarimenti

perchè con la build adatta riesci a tener bloccati molti nemici mentre i tuoi compagni li finiscono prima che loro riescano a fare una qualsiasi azione.

con una build da crusader il tuo avversario causa un ado per quasiasi cosa che fa ed ogni volta si ritrova a terra e quando si rialza lo atterri di nuovo, intanto i tuoi compagni continuano a picchiarlo a morte

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho usata un paio di volte, in particolare un mio chierico di Kossuth (divinità del fuoco) ne faceva la sua arma principale. Gran bei ricordi sia in quanto a figaggine (parliamo di una catena chiodata infuocata, ragazzi) sia in quanto a strategia in battaglia. Chiaro, come tutto ha i suoi pro e i suoi contro, ma non la trovo assolutamente inutile come arma, anzi. Secondo me può essere una scelta divertente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Come master devo dire che è un'arma che mette in difficoltà...sono contento perché i player si divertono, ma ti costringe a pensare a modi nuovi per rendere la vita dura ai guerrieri. Senza fare ricorso a magie e decine di gradi in acrobazia, secondo voi quali sono i modi per contrastare l'efficacia di quell'arma? Mi vengono in mente creature di taglia grande e abili in lotta..altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

armi con portata o a distanza ....

O meglio, mostri Grandi con armi con portata.

Una creatura media con un'arma con portata sarebbe comunque costretta ad invadere uno dei quadretti che il pg con catena tiene in scacco per poter attaccare.

Solita storia, questo non vale per la frusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...