Vai al contenuto

Ascension combo per torneo


Svenz8

Messaggio consigliato

Salve a tutti....ho pensato di giocare questo mazzo perchè è abbastanza inaspettato e mi sembra solido...

posto la lista:

4 Into the Roil

4 Lightning Bolt

3 Naya Charm

2 Worldly Counsel

3 Captured Sunlight

4 Divination

4 Ponder

4 Rampant Growth

4 Time Warp

4 Pyromancer Ascension

2 Arid Mesa

3 Forest

4 Island

4 Jungle Shrine

3 Misty Rainforest

2 Mountain

1 Plains

3 Scalding Tarn

2 Seaside Citadel

Sideboard:

3 Bloodbraid Elf

4 Rhox War Monk

2 Woolly Thoctar

4 Celestial Purge

2 Negate

Lo scopo è semplice..carico al più presto le ascension per fare turni infiniti con warp e naya charm e oppure fare un'infinità di danni con fulmine e naya charm....

avete consigli da darmi?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Non mi sembra sia un gran mazzo, spiego si basa sempre su troppe carte... forse sarà inaspettato ma credo (non conoscendo bene lo Std) che sia facilmente aggirabile... comunque post side non va più...

P.s. Se ho letto bene la combo entra al 4/5 se fila tutto liscio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti piace giocare tanti turni potresti provare con questo, un Time Sieve Combo:

Lands [16]

6 Island

3 Rovine Sommerse

3 Plains

2 Swamp

2 Urborg, Tomba di Yawgmoth

Planeswalker [2]

1 Tezzeret the Seeker

1 Jace, the Mind Sculptor

Creatures [4]

4 Glassdust Hulk

Other Spells [38]

4 Howling Mine

4 Chromatic Star

4 Elsewhere Flask

4 Fieldmist Borderpost

4 Mistvein Borderpost

4 Time Warp

4 Time Sieve

4 Open the Vaults

3 Silence

2 Cryptic Command

1 Font of Mythos

Questa può essere una buona base! :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Caligoletto, il mazzo da te proposto era forte in T2 con Lorwyn, ora non è più molto forte anche se molto divertente da giocare!

Inoltre il topic parla di un mazzo T2 e quello proposto da te è EXT dove è ancora meno forte.

@Svenz8: Secondo me dovresti provarlo in un torneo, l'unica cosa che non mi attira sono i Captured Sunlight e i Rampant Growth... Mi psieghi perché li giochi?

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

i capture sunlight servono per guadagnare vita e magari caricare ascension pagando solo una spell...i rampant servono a scremare il mazzo e a manafixare i 4 colori del mazzo...

Ok, però non mi sembra una buona idea, nel senso che di verde hai solo il Naya Charm che ti serve sul serio, il Sunlight si fa 2 spell, però credo ci sia di meglio, e i Rampant non mi piacciono molto in questo mazzo, puoi cercarti solo quelle poche basiche che ci sono (e devi avere sempre il mana verde per giocarle). Secondo me dovresti eliminare del tutto il verde che in realtà serve solo per fare turni "infiniti".

Che poi chiudi solo di Fulmine... Non ti conviene chiudere co qualcosa di un po più immediato? Come per esempio un Cruel Ultimatum come fanno molti Ascension? Oppure con qualche altra carta... Secondo me ti bloccano una volta capito come funziona il mazzo, Saidano un paio di carte e sono apposto...

In più hai ben 6 terre che entrano tappate e di Side hai carte inutili, cosa ci fai con il Thoctar?

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

quando vanno alla side molti vedendo che non gioco creature levano le rimozioni, quindi un 5/4 oppure un 3/4 diventano difficili da togliere esoprattutto fanno game da soli...

per il verde non so...diciamo che guadagnare 4 fa sempre bene....dovrei provare col nero ma non so...xk dovrei controllare fino al 7 e non è facile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo che molti tolgono le rimozioni, ma non tutte, proprio perché fanno il tuo stesso ragionamento, oppure perché non hanno così tante carte da inserire...

Invece ci ho pensato un pochino meglio riguardo al mazzo: Il colore che sul serio non usi se non per il Naya Charm, è il Bianco e secondo me c'è la nuova ira che puoi inserire, così ne usufruisci un po di più, anche se non avendo mai giocato questo mazzo non so se sia una buona idea.

Se invece non vuoi aggiungere Bianco, anche perché dovresti ristrutturare la manabase, puoi mettere le Chain Reaction che fanno praticamente sempre ira, in più ho pensato che di verde puoi mettere gli Esplorare che velocizzano (giocando la combo molto prima) e fanno pescare, cosa utile!

Infine, come chiusura alternativa, potresti mettere Questa Carta! Così hai una chiusura assicurata anche senza il Fulmine, tanto facendo turni infiniti ci arrivi facile a 7 terre e poi sempre coni turni infiniti chiudi!

Questa è una possibile lista:

Spoiler:  
instant [11]

4 Into the Roil

4 Lightning Bolt

3 Naya Charm

sorcery [19]

3 Explore

4 Divination

4 Ponder

4 Rampant Growth

4 Time Warp

enchantment [4]

4 Pyromancer Ascension

artifact [2]

2 Sphinx-Bone Wand

land [24]

1 Arid Mesa

3 Forest

4 Island

4 Jungle Shrine

3 Misty Rainforest

2 Mountain

1 Plains

4 Scalding Tarn

2 Seaside Citadel

60 cards

La fetch le ho modificate per mia esigenza (nel caso me lo faccio, ho solo una Arid Mesa, mentre invece ho 4 Scalding Tarn). Di Side come già detto Le Chain Reaction i Captured Sunlight (contro mazzi molto aggro), Celestial Purge e Negate, e anche Swerve e Double Negative!

Fammi sapere cose ne pensi, che mazzo porterai al torneo e come se l'è cavata che nel caso me lo faccio, tanto ho già parecchie carte!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che l'ho provato in 3 partite contro Vampiri: le prime due le ho perse, alla prima l'Ascension mi è uscita troppo tardi, alla seconda un po prima ma non sono riuscita a caricarla in tempo, mentre alla terza ho visto abbastanza velocemente l'Ascension, l'ho caricata subito, e ho fatto i turni infiniti chiudendo con la Bacchetta d'Osso, bastano tre magie copiate e hai vinto (1° spell = 1 danno, 1° Spell Copiata = 2 danni, 2° Spell = 3 danni, 2° Spell Copiata = 4 danni, 3° Spell = 5 danni, 3° Spell Copiata = 6 danni, Totale = 21 danni)!

La carta che mi è sembrata più morta di tutte è stata Into the Roil ma è ancora presto per confermare, dato che ho fatto solo 3 partite!

Aspetto tue notizie sul torneo!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

si in effetti l'artefatto mi sembra fortino...soprattutto con ascension carica...adesso lo provo a mettere...

mi sembrano tanti 3 explore e 4 rampant growth...io farei 4 explore e 2 rampant...

faccio un esempio...

ipotizza un inizio di partita cosi....

1° landa tapped passo

2° landa (ad esempio fetch) explore calo isola e faccio ponder...ho pescato 2 carte in piu e ho messo a posto le pescate dei turni successivi oppure ho cavato pescate morte...

a parte questa ipotesi in late game explore mi da vantaggio lande (volendo) oppure è ciclo! mi sembra meglio....da un altro punto di vista rampant mi screma il mazzo dalle lande e mi dà vantaggio sicuro nei primi turni...xò mi dà svantaggio carte e in late...

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente hai ragione, meglio 4 Esplorare e 2-3 rampant. Sinceramente preferisco pescare che cercarmi landa in late game, è anche vero che nelle tre partite che ho fatto avrò messo solamente 1 landa in più, ma di solito la pescata mi ha aiutato parecchio!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...