Vai al contenuto

Segnalini miniature


Messaggio consigliato


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Diamo per scontato che tu abbia bisogno di un gdr fantasy generico. Dipende da quanto vuoi spendere, davvero. Hai il tocco di re Mida: ci sono molte case di wargame (games workshop e reaper in primis) che producono miniature adatte. Altrimenti trovare immagini dal web e vedere di organizzarle su un foglio a4 ridotte in maniera da stamparle come segnalini, o usare i segnalini della DL. O a mali estremi qualunque cosa può essere usata, anche un quadrato di carta con scritto che cos'è, "nomen omen", più realistico di così :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome si sta parlando di gdr in generale ecco il sito che non ti aspetti tirato fuori dal cilindo dello zio fenna:

http://gilda.it/ludomax/autocost/autocost.htm

Questo "ragazzo" :D si costruisce pedine, tabelloni e quant'altro da solo, credo che buona parte delle tecniche usate possano essere riprese in maniera intelligente anche per quei gdr che prevedano l'uso di battlemap :D

Aloa!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Ciao a tutti.

Riprendo questo vecchio messaggio per chiedervi un consiglio.

Per il mio gruppo di gioco stavo pensando di cominciare ad utilizzare pedine più o meno carine per gestire le battaglie in modo più efficace; ho trovato un tutorial molto carino ( http://newbiedm.com/2008/11/22/newbiedm-tutorial-counters-tokens-or-pogs/ ) che spiega come realizzarle utilizzando immagini stampate e rondelle di metallo da 25 mm.

Ho rimediato la perforatrice da 25 mm, ho comprato le rondelle della giusta misura ma... ho scoperto che tutte le rondelle da 25 mm in vendita sono in realtà da 23 mm!

Il risultato è che il disegno tagliato perfettamente sborda dalla rondella, richiedendo un ulteriore taglio a mano che vorrei evitare.

Sapete consigliarmi qualcosa da utilizzare al posto delle rondelle?

Qualcosa che sia grande precisamente come una moneta da 2 euro.

Ho pensato ai bottoni, ma è difficile trovarne di plastica della giusta larghezza e spessore; i tappi della birra hanno una superficie troppo piccola rispetto al disegno da attaccare con la colla, e in giro non trovo gettoni di plastica (tipo quelli del poker) da 25 mm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...