Vai al contenuto

Valutazione Carte Magic


kedavra

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, mi sono iscritto a questo forum per avere una valutazione quanto più veritierà delle carte magic in mio possesso; visto che l'altro giorno, pulendo la cantina, trovai il mio vecchio raccoglitore polveroso e così decisi di venderle, visto che non ci gioco da almeno 6 anni e sono sicuro che non ci rigiocherò ancora. Le carte all'interno sono poco più di 300 e vanno dall'edizione Antiquities a Campioni di Kamigawa. So bene che alcune carte variano il proprio valore da edizione ad edizione (fra l'altro ho diverse carte senza il simbolino dell'edizione e, ahimè, non so riconoscerle), ma sono certo di avere diverse cosette buone lì dentro (e comunque giocabili) come: Taiga, colline boscose, Fulmini, Incinerate, Rancori, Esplosioni di magma, Uccelli del Paradiso, Tutore mistico, Brainstorm, hymn to tourach, duress, scettro isocrono, ecc...

Vorrei sapere da voi quant'è il valore TOTALE del lotto, quanto fareste pagare se dovreste vendere questo raccoglitore. Tutte le carte sono in condizioni Mint o al massimo NM.

La lista completa ve la metto in allegato in un file txt. Grazie a tutti.

Ciao

Più facile di quello che pensi... cerca su: https://www.magiccardmarket.eu/ i prezzi sono i € e sono veritieri...

Se la tua intenzione è da vendere in lotto ricordati che le carte potrebbero avere un deprezzamento fino il 50% del loro valero originario, ovviamente varia a seconda delle carte!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve ragazzi, rispolverando le mie vecchie carte di magic ho trovato alcune carte rare, probabilmente nessuna di gran valore, ma vorrei chiedervi se gentilmente potreste valutarle con un giudizio spassionato, ecco qui la lista :

Attizza anima incandescente

Avatar of might

Entità riflettente

Troll braccato

Alture di vento pungente

Erede di oona

Orda di nozioni foil

Erede della selva

Uragano

Fine dell’ibernazione

Ponte muscoso

Vigore

Forza delle querce

Jedit ojanen di efrava

Molimo stregone maro

Grazie :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli che ti scrivo sono i prezzi emdi presi da Magic Card Market, che come sito è piuttosto affidabile

Attizza anima incandescente: 1,72 €

Avatar of might: 1,12 € se di X e 1,42 € se di profezia

Entità riflettente: 4,04 €

Troll braccato: 0,41 €

Alture di vento pungente: 4,86 €

Erede di oona: 3,57 €

Orda di nozioni foil: 2,30 €

Erede della selva: 0,45 € se di Ravnica o 0,55 se di X

Uragano: 0,41 € (ci sono anche valutazioni per el versioni più vecchie, am do per scontato che tu lo abbia di X)

Fine dell’ibernazione: 0,47 €

Ponte muscoso: 2,07 €

Vigore: 5,17 €

Forza delle querce: Troppe versioni XD le più recenti oscillano tra 0,47 € e 0,73 €

Jedit ojanen di efrava: 0,45 €

Molimo stregone maro: 0,69 €

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei fare una domanda inerente ai prezzi delle carte su un sito in particolare MagicCardMarket. Credo che questa sia la sezione più appropriata.

Ho notato che le valutazioni delle carte da parte di questo sito sono davvero molto basse, rispetto a quelle date sul forum o su altri siti, secondo voi a cosa è dovuto???

Link al commento
Condividi su altri siti

Al fatto che ognuno vende al valore che vuole =) i valori che mostra il sito sono la media delle carte in vendita. Se tutti vogliono vendere una carta a poco, allora anche la media sarà bassa. Se poi si aggiunge qualcuno che vende la stessa carta a prezzi più alti, anche la media si alzerà un pò.

Ad esempio: 3 persone vendono la stessa carta. una a 1 €, una a 2 € e la terza a 2.50 €. Il valore medio della carta è 1.83 € (1+2+2.5 / 3). Se si aggiunge una quarta persona che per un motivo o per l'altro la vuole vendere a 10 centesimi, al media si abbasserà, passando da 1.83 € a 1.4 €. Ovviamente vale anche il discorso inverso: se il nuovo tipo è un pirata che vuole vendere la carta a 10 €, la nuova media sarà 3.87 € =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho notato però che MagicCardMarket ha prezzi "fuori mercato".

Mi spiego meglio.

Dipende dalle zone dove vai.

Io guardando su quel sito avevo stimato 4 Forbidden Orchard a 45€, valutandola meglio (con l'aiuto di amici) ho scoperto che un set 4x di Orchard FOIL valeva sì e no 25...

Stesso dicasi per Skullclamp, a circa 10€ in set contro i 5 scarsi in vendita normalmente.

Poi se vai a cercare Force of Will troverai una media superiore ai 100€ perché gente la vende a 500€!! Ma il mercato, almeno qui, va dai 25€ played ai 55 MINT...

Io mi affido di più a http://mtg.decktutor.com/, è più credibile.

Ciao ciao

Darg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso è sempre quello: si può avere l'idea del valore emdio di una carta, ma non è detto che quelli che te la vorranno vendere si baseranno su quel prezzo. Che io sappia Mutavault vale sui 25 €, ma niente mi impedisce di vendere la mia copia a 5 € o a 40 €.

Esatto!

Mutavault, ad esempio, su MagicCardMarket è data come prezzo medio a 26,56€ (EX+, per MINT, NM qualcosa di più), su DeckTutor a 32,81€, NM.

Direi in linea, tutto sommato, sia tra loro sia con quello che dici tu.

Il discorso è che, se la vendi a 5€, te la compro io! ( :lol: ), se la vendi a 40€, ben che vada non trovi a piazzarla, o se ti va di (ul0 trovi il pollo e la piazzi... :)

Ciao ciao

Darg

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi c'è anche da dire che il prezzo a cui la puoi vendere dipende a CHI la vendi: se la vendi ad un giocatore che sai che la userà la Mutavault la puoi anche piazzare a 25 €. Se invece la devi vendere al negoziante, che poi la rivenderà a sua volta, sarai fortunato se riuscirai a ricavarne 15 € (se il negoziante la pagasse 25 €, per trarne un profitto anche lui dovrebbe rivenderla ad almeno 35 €, e lì o trova il pollo, o non la piazza mai più)

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi c'è anche da dire che il prezzo a cui la puoi vendere dipende a CHI la vendi: se la vendi ad un giocatore che sai che la userà la Mutavault la puoi anche piazzare a 25 €. Se invece la devi vendere al negoziante, che poi la rivenderà a sua volta, sarai fortunato se riuscirai a ricavarne 15 € (se il negoziante la pagasse 25 €, per trarne un profitto anche lui dovrebbe rivenderla ad almeno 35 €, e lì o trova il pollo, o non la piazza mai più)

È la stessa regola del mercato delle auto e di qualsiasi altro bene di lusso.

Perché se vendo la mia auto a te (faccio un esempio), posso chiederti 5200€ ma se la vendo al concessionario gliene devo chiedere solo 4200€?!?

Per il motivo che dici tu.

Ma esistono molti "acquirenti".

Io sono giocatore/collezionista/commerciante, a volte compro in stock e rivendo al dettaglio, a volte compro la carta singola e ingiocabile solo perché mi manca in collezione, alle volte compro un playset per giocarlo o anche solo per averlo lì, dovesse servire...

Se io avessi bisogno di Mutavault per fare un torneo tipo PTQ o altri similari, magari potrei anche essere disposto a pagare 100€ un playset. Se so che il mazzo poi può fare top.

Ma se ne voglio una da tenere in collezione, se posso te la pago meno, perché non mi serve per giocare ma solo da tenere lì nel raccoglitore :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto chiaro, cmq ho notato che su Magic card market un mox opal costa mediamente 13-14 euro, secondo voi è il prezzo giusto???

Direi abbastanza.

Su Magiccards.info il prezzo medio è poco meno di dodici, ma i valori medi sono abbassati da carte di minor qualità ed alzati da carte foil. Su eBay si trovano carte ad un prezzo di qualche euro superiore, in media, ma su eBay, per quanto riguarda le carte di Magic, è spesso così.

Fra poco le Mox Opal dovrebbero uscire dallo Standard, ma penso siano molto giocate nell'Affinity in Modern, quindi immagino che il loro valore non scenderà particolarmente con l'uscita di Return to Ravnica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Spero non ci siano altri topic simili in giro.

Volevo sapere come vi rapportate sulle carte fuffa? Ovvero quanto le valutate generalmente? Ho sentito dire a volte che le rare partono generalmente da 1-2 euro (anche se scarse). E le non comuni da 1 euro in su. Ma è proprio vero? Quando fate scambi avete remore a valutare carte rare fuffa 50 cent o no?

Mi piacerebbe capire un po' il pensiero generale. Io tendo a svalutare le carte poco giocate indipendentemente dalla rarità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...