Vai al contenuto

GDR Amatoriali


Messaggio consigliato


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Amatoriale non ne conosco, conosco gdr free indipendenti :) che è differente.

Iniziamo da topic aperti qui:

Per altri titoli: Free Game Walhalla

Link al commento
Condividi su altri siti

Il piu' bello che io abbia giocato e' Terza Era, ma purtroppo non riesco a trovare link funzionanti e il vecchio sito de L'Allegra Brigata (che lo aveva tradotto in italiano) e' giu'.

Posso pero' darti il link del sito del gioco originale, peraltro pieno di materiale extra, ma tutto in francese:

http://couroberon.com/porte/index.php?option=com_content&task=blogsection&id=7&Itemid=46

EDIT: e comunque ti consiglio anche un giretto su www.roleplaying.it

Link al commento
Condividi su altri siti

molto molto interessante.. sto leggendo il vostro lavoro e tutto ciò che avete ideato.. complimenti davvero!!
Grazie DM84. Proprio in questi giorni dovrebbe uscire un'anteprima del secondo manuale: il libro dei personaggi. Se ti interessa cerco proofreaders.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Se dai un'occhiata al mio blog, del quale ho il banner nella firma, puoi trovare alcuni giochi amatoriali (perché quanto viene prodotto da un amatore è per definizione stessa "amatoriale" poi ci sono gli "amatori montati" ma questa è un'altra storia, e ha a che fare con fiammate, troll, autopromozioni truffaldine e insulti vari e no, non mi va di ritornarci) che ho creato io.

Li trovi sotto l'etichetta "giochi della casa"; te li descrivo brevemente.

SID è stato il primo GdR serio che ho creato, e da tanto tempo langue aspettando una versione aggiornata; è un sistema molto leggero, ma in un certo senso poco caratteristico.

Limes, invece, è un gioco ambientato durante gli ultimi secoli dell'Impero Romano, e ha a che fare con il venir meno del sottile confine fra romanità e barbarie.

Catene del Fato è stato realizzato per il GdRItalia Contest di qualche anno fa, ed è un gioco strano. I personaggi sono i miseri soldati d'una grande guerra cosmica, alla ricerca del proprio passato nei campi di battaglia d'un intero universo.

In un Altro Mondo, infine, è l'ultimo gioco che ho creato. Non ha una ambientazione precisa, ma si basa sull'interazione fra due "mondi", due ambientazioni nelle quali si muovono personaggi in qualche modo collegati fra loro.

Non so se si possano definire i miei giochi meritevoli, però ci tengo a segnalarteli. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...