Vai al contenuto

Secoli Bui - Creazione personaggio


Gildor_Amdirion

Messaggio consigliato

Salve a tutti, mi sono da poco avvicinato a questo nuovo (per me) GdR, che mi intriga parecchio, ma ho qualche dubbio sulla creazione del personaggio.

Avevo intenzione di giocare un Ventrue di 10^ Generazione; in vita, il mio personaggio era stato un ufficiale dell'esercito del Sacro Romano Impero, al servizio di Federico I di Hohenstaufen (il Barbarossa insomma), che aveva seguito l'imperatore nella terza crociata, solo per vederlo morire annegato. Era quindi tornato nella sua rocca fuori Friburgo, immersa nella Foresta Nera. Sono idneciso se renderlo un cavaliere teutonico oppure no. Ora avevo qualche dubbio.

Sostanzialmente mi piaceva l'idea di creare questo bastione di civiltà vampirica in mezzo alle selve della Foresta Nera, popolate da licantropi; pensavo quindi ad una densità di vampiri sopra la media, ma mi servirebbe il vostro aiuto. Pensavo ad una cinquantina di vampiri , con a capo un Ventrue, che difendono il castello di notte, mentre di giorno ci pensa la guarnigione umana (un paio di centinaia di uomini). So che sono molti i vampiri, ma è voluto, per rendere l'idea della concentrazione. Dite che è comunque esagerato? Mi servono consigli sulla quantità di cainiti, fermo restando che me ne servono tanti in quest'area, tutti nella fortezza.

Altra questione, il Ventrue è appropriato come clan? Ne consigliate altri? Visto l'orientamento della campagna, si parla di fare svariati combattimenti (a detta del Mater), quindi cercavo di crearmi un vampiro in grado di combattere, ma con la possibilità di fare interazione sociale.

Altra questione, prettamente regolistica. Dove trovo sul manuale le descrizioni delle Specializzazioni e i vantaggi che comportano?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ho letto e spulciato il manuale, ma non trovo una descrizione delle singole specializzazioni. Volevo sapere in primis se esistono tali descrizioni, e se così è, dove le posso trovare.

praticamente le specializzazioni son già dette dalla stessa parole a cosa fanno e dann vantaggio.. alla fine un dado in + tiri quando entrano in gioco. tutto qua. non c'è una lista vera e spiegata^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...