Vai al contenuto

La mia gallery


fed_44

Messaggio consigliato


Grazie Lepra, ho un dubbio però, visto che in teoria dovrebbe essere sott'acqua il fondo marrone-vinaccio lo vedo poco coerente, che ne dici se provo a a cambiare il colore dei lupacchiotti come nell'immagine allegata? mantenedoli su un colore più freddo dovrebbe essere più coerente o trovi che non vada bene comunque? E se così andasse bene mi consigli di modificare anche le creste? avevo scelto di dargli colori caldi per farle spiccare di più, ma forse a questo punto non c'entrano nulla.

post-10537-14347052279739_thumb.jpg

post-10537-14347052281768_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se vuole essere sott'acqua devi cambiare il fondo. Un blu scuro che tende al grigio. Noto che tu usi il gradiente per fare il punto luce ma questo puoi anche gestirlo in seguito. Essendo tutto sott'acqua prova a lavorare tutto in scala di grigi e converti poi in un blu che ti piace, poi dai i colpi di luce e sistemi la colorazione. Dall'allegato non si evince che stai sott'acqua. L'ambiente sottomarino porta ad avere delle sagome blu scure (pensa alle balene sott'acqua o agli squali). Quindi l'ombra nera che hai sul personaggio stona sopratutto il punto centrale da dove le teste partono (che è anche il punto principale di osservazione).

Le creste pensavo fossero fiamme... ci può anche stare come idea ma se le fiamme fossero verdi?

ti allego una mia veloce illustrazione che feci per illustrationfriday così hai una idea di quello che intendo. Queslla tavola è fatta velocemente ma mi serve per darti l'idea della consistenza della luce e delle ombre.

http://illustrationfriday.com/artwork/andrea-alemanno-7/

c

Link al commento
Condividi su altri siti

Piano lepra che adesso te la sei cercata e mi devi spiegare bene :)

quindi va bene una cosa del genere come base di partenza?

96dkas.jpg

in questo caso ho aggiunto un livello in moltiplica al 40% e con un gradiente da blu a grigio, poi ho convertito in scala di grigi e quindi in blu

IL mare così come lo hai realizzato mi piace un sacco, ma sinceramente non capisco come arrivarci...

Link al commento
Condividi su altri siti

SI E NO.

di partenza devi cambiare il fondo.

al livello della scansione imposta moltiplica. sotto inserisci un livello con un fondo colore più scuro rispetto al blu della scansione.

Adesso devi aggiungere le luci.

Ricorda che sott'acqua la luce è più torbida.

Se mi mandi la matita ti faccio una prova colore su come la realizzerei. ci metto poco.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maestro Lepra, ho provato a ripartire da 0 seguendo il file che mi hai mandato te, al momento sono messo così:1zqpwd2.jpg

che ne dici?

Per ora ho dato solo luci ed ombre, lavorando sempre sugli stessi toni di colore, ora vorrei provare a dare un pò di colore a lei e qualcosina per i lupacchiotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

oohhh ! :D

a te piace?

ne sei soddisfatto? ;)

Ni, mi piace come inizio, ma non sono del tutto soddisfatto. Però lo vedo come un passo avanti, quindi bene! :)

Bello!!

Mi piacerebbe vedere meglio il mostro di primo piano e metterei un po' più di luce sui colli lunghi...infine qualche bolla d'aria per aiutare a capire d'essere sott'acqua.

Bel lavoro!

Grazie! mi sa però che mi fermo qua, ci ho lavorato pure troppo per i miei gusti e ho voglia di passare ad altro, nella fattispecie alla bella signora che vado a presentarvi:

STRIGE:

73cxex.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...