Vai al contenuto

Identificazione di un mostro


Messaggio consigliato

Salve ragazzi, ieri io e la mia compagnia di avventurieri ci siamo imbattuti in un "boss" parecchio enigmatico. vi spiego.

Questo PNG è una donna, che è stata vincolata da un qualche incantesimo in una biblioteca, quindi non può uscirne finchè qualcuno puro di cuore (Legale Buono) non pronunci la frase che la libera.

Il nostro paladino, facendo individuazione del male, riconosce in lei un'aura malvagia molto forte, quindi ipotizziamo inizialmente che sia una chierica di una qualche divinità malvagia. entriamo nella biblioteca e questa tipa inizia a piangere pregandoci di liberarla, dicendoci che un mago l'aveva rapita (verità) per fare esperimenti per prolungare la sua vita (falso, almeno per quanto ne abbiamo potuto discernere con un appropriato tiro di percepire intenzioni). insomma alla fine decidiamo di liberarla, e fatto ciò quest'ultima si avvicina al mio pg, lo ringrazia con un bacio e mi infligge un livello negativo!!!

poi esce dalla biblioteca, dice qualcosa tipo:"Non tutto è ciò che sembra", le brillano gli occhi e con un teletrasporto senza errore se ne va.

ora, ci stiamo scervellando su cosa possa essere questo "essere". ricapitolando:

- ha un'aura malvagia molto forte, di quelle che solo un chierico potrebbe mostrare

- è in grado di lanciare teletrasporto senza errore (solo un mago di almeno 13 liv può farlo)

- quando ha lanciato l'incantesimo non ha dovuto fare gesti o consumare materiali, le sono solo brillati gli occhi

- mi ha inflitto un livello negativo semplicemente toccandomi (con un bacio) senza dover effettuare attacchi o altro

Che altro può essere? considerate che disponiamo di quasi tutti i manuali italiani e inglesi, e che questa è una storia prefatta parecchio vecchiotta! qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

me lo ha tirato lui il TS, sia quello sulla tempra (fallendo miseramente) sia quello sulla volontà (tirando un bel 20 naturale), però questa cosa del livello mi ci rode XD concorto con Dmitrij, anche se noi sono anni che giochiamo, rifare delle vecchie storie ci ha proprio smosso una parte che credevo di aver rimosso del gioco XD nel caso in cui perdo il livello a causa del fallimento del secondo tiro sulla tempra (ho un bonus di +8) come posso fare per ripristinare il livello perduto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma prima delle 24 ore o anche dopo va bene? cosi mi regolo.. purtroppo siamo nel pieno di un dungeon e quindi è un pò difficile uscire a far spese.. chierici non ne abbiamo.. abbiamo solo un paladino di 5 liv..

Il livello è ripristinato solo se il tempo passato da quando il livello negativo è stato inferto è uguale o minore ad un giorno per lv dell'incantatore. Ovviamente più giorni passeranno, più alto sarà il lv dell'incantatore che dovrà castarti Ristorare e quindi maggiore sarà il compenso che potrebbe richiedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

devo trovare una svolta quindi.. ci proverò!

Beh considera che un Chierico ottiene incantesimi di 4° al lv 7 quindi hai ancora un po' di giorni. Eventualmente, se sei seguace di qualche divinità buona potresti, una volta uscito dal dungeon dove ti trovi, recarti nel tempio più vicino della tua divinità. Magari il pretore potrebbe aiutarti in cambio di qualche favore al posto del pagamento in denaro. Altrimenti un lv negativo non è così destabilizzante. Certo, all'inzio potrebbe fare un po' la differenza ma di certo, se ti impegni anche con l'interpretazione, potresti ritornare al livello degli altri in poco tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono un seguace di Bahamut (in quanto Dragon Shaman) quindi penso che la tua idea sia attuabile! l'unica cosa è riuscire a uscire ora dal dungeon! e trovare un chierico di almeno 7 liv.. ma ce la farò! anche perchè intendevo prendere l'archetipo Draconico (tipo come un regalo di Bahamut per la mia devozione o altro ancora) quindi un livello indietro, piu il modificatore di liv del draconico fanno gia due liv in meno.. devo recuperarlo a tutti i costi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Si esattamente quella storia prefatta abbiamo concluso l'altro giorno! naturalmente ho fallito il ts sulla tempra (5 di dado.. maledetto) e ho avuto bisogno di ristorare!

è vero ce ne è voluto di coraggio, perchè ho dato per scontato che in una storia prefatta per pg di livello da 3 a 5 non si potesse incontrare una succube. tutti pensavamo che la sua aura malvagia fosse dovuta a un qualche incantesimo posto su di lei o nella biblioteca.. un nostro compagno voleva attaccarla ma ci avrebbe lasciato le penne (come ci ha detto il master a fine storia). ora stiamo facendo la seconda, quella della citta che viene attaccata! appena iniziata ma non ricordo il nome ahahahah devo dire che sono molto belle!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esattamente quella storia prefatta abbiamo concluso l'altro giorno! naturalmente ho fallito il ts sulla tempra (5 di dado.. maledetto) e ho avuto bisogno di ristorare!

è vero ce ne è voluto di coraggio, perchè ho dato per scontato che in una storia prefatta per pg di livello da 3 a 5 non si potesse incontrare una succube. tutti pensavamo che la sua aura malvagia fosse dovuta a un qualche incantesimo posto su di lei o nella biblioteca.. un nostro compagno voleva attaccarla ma ci avrebbe lasciato le penne (come ci ha detto il master a fine storia). ora stiamo facendo la seconda, quella della citta che viene attaccata! appena iniziata ma non ricordo il nome ahahahah devo dire che sono molto belle!

Uno dei tanti motivi per evitare il metagame!

Un master furbo tanto vi frega lo stesso :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

un tipo sembra aver preso possesso del mio castello (condiviso con gli altri giocatori). ma per di piu...il tipo ha il mio aspetto! e tutti gli abitanti del castello (cambiati...non ne riconosco nessuno a quanto pare) lo reputano me...comprese le autorità cittadine. (e dire che son mancato meno di 24 ore...).

per capire qualcosa della situazione il DM mi ha fatto fare un tiro su conoscenze RELIGIONI (e non ho capito perche religioni...) ma ho fatto 1 la prima volta, e ritirando tramite il dominio della fortuna ho fatto 1 anche la seconda volta (eheh che ****!!! c'era una probabilità su 400 che poteva accadere!).

detto fra noi e fuori dal gioco: che diavolo può essere? un doppleganger no...non c'entrerebbe con RELIGIONI. c'è altro? boh!!?!?!!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...