Vai al contenuto

Richiesta onesta valutazione


luxorAD

Messaggio consigliato

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e peccato non averlo conosciuto prima quando ancora giocavo a D&D e AD&D ma crescendo il tempo è diminuito e non esisteva nemmeno internet lol:P

Vi chiedo cortesemente di darmi se vi è possibile delle valutazioni su alcuni articoli del mondo di D&D E AD&D:

-Scatola D&D blu expert set2 con entrambi i manuali, condizioni perfette.

immagine x capirci : http://www.coverbrowser.com/image/role-playing-games/7-1.jpg

-AD&D 2a edizione (del 94 per intenderci) i seguenti pezzi:

Manuale dei mostri

http://img231.imageshack.us/img231/4720/manualemostri.jpg

Manuale giocatore in scatola deluxe in plastica

http://img72.imageshack.us/img72/389/manualegiocatore.jpg

Manuale Dungeon Master

http://img121.imageshack.us/img121/9742/manualedungeonmaster.jpg

grazie in anticipo e scusate se dovessi aver sbagliato thread...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Personalmente penso che 80-120 euro sia una valutazione errata e fuori luogo.

ti posto il link del sito più affidabile con le valutazioni del materiale di od&d :

http://www.acaeum.com/

Innanzitutto bisogna vedere lo stato della scatola da incelofanata a poor...., poi gli italiani hanno la tendenza ad esagerare, specialmente su ebay, con le loro autovalutazioni e si basano sul fatto che ci sia qualche valutazione fuori scala per dire che quello è il reale valore.

Per dirti molti credono che la scatola verde del Companion valga 30-40 euro, quando incelofanata la trovi a 10-15.

Poi dipende dalla pazienza che hai, vedrai che aspettando qualche asta che parte da 1 euro e si chiude tra i 15-25 la trovi.

Se poi hai la possibilità di farti un viaggio a Lucca Comics probabilmente troverai tutto quello che cerchi a prezzi ragionevoli. Tieni presente che a 100 euro si compra una scatola bianca, la prima mai uscita del D&D, in buone condizioni di una 6 o 7 ristampa.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi la valutazione l'ho fatta per la scatola italiana, non avevo notato che fosse l'edizione inglese :-)

Mi scuso.

Grazie ad entrambi per aver postato, la mia è in italiano e le condizioni sono near mint a mio parere, vale 10euro o 70euro per dire? perchè c è una bella differenza...vorrei venderla ma non vorrei sembrare un ladro e nemmeno un benefattore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io ho appena acquistato quella scatola su ebay a condizioni buone per 65 euro, gli altri prezzi erano su questa linea [parlo sempre della versione italiana].

Forse sono stato fregato ma il prezzo indicativo su ebay e simili è 60 euro tenuto bene.

Lascio la palla a vyrnil che magari ne sa più di me :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque...se in quelle condizioni direi che la valutazione di norkim sia più o meno esatta, o meglio non mi trova d'accordo il valore, perchè in italia sono pompati i prezzi, però è in linea con la media per cui non passi per un ladro diciamo.

Poi dipende da tanti fattori...., fai un'asta o metti un compralo subito?

Perchè se tu credi al pezzo e al prezzo puoi provare un'asta con partenza un pò più bassa di ciò che vuoi per lasciar modo alla gente di sfogarsi..., però a volte rischi di vendere a meno.

Per l'advanced non saprei...non è che ne girino tanti....però posso dirti che la versione in scatola ha un buon mercato e forse, dico forse, potresti strappare un prezzo vicino a quello dell'expert.

Poi le vendite di materiale hobbistico si basano anche sulla fortuna, cioè che tu abbia il pezzo giusto quando la persona che lo cerca vede l'annuncio, allora non c'è prezzo che tenga!

:)

so di dire cose scontate, ma è vero...., però in bocca al lupo per le aste!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell intervento, quindi se vendessi la roba di ad&D ai seguenti prezzi:

Manuale DM 25euro

Manuale mostri 40e

manuale giocaatore scatola deluxe 45e

Possono andare come prezzo?

perchè le aste sinceramente non mi interessano, mi interessa di vender ad un prezzo giusto a gente che possa divertirsi almeno la metà di quanto io mi sia divertito giocando a questi giochi ormai passati...anzi se qualcuno di voi è interessato e desidera contattarmi mandi pure un pm

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente in giro su ebay si trova a molto meno (forse non in italia) materiale di AD&D (e anche contando spese di spedizione...).

Non venderei a più di 15/20€ ogni pezzo.

hai ragione ma non sto parlando d manuali in inglese che comunque reperisci da tutto il mondo, questi son in ITA che puoi reperire solo da collezionisti o da scantinati x via della rarità e considerando che i manuali costavan 45milalire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...