Vai al contenuto

Schede D&d 4e


Tobia

Messaggio consigliato

volevo scaricare un programma che mi aiutasse a creare delle schede per i pg della 4e, ora uso le schede d D'L (che sono davvero buonissime) ma vorrei divertirmi a crearne una mia versione...,mi consigliate un programma gratuito valido e facile da usare?

Grazie. XD

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Io le mie le creo in Corel Draw. Un equivalente gratuito e' Inkscape che mi pare molto promettente.

E' un programma di grafica vettoriale (cioe' i vari disegni non sono fatti di pixel ma di "linee logiche"). Per creare una scheda sostanzialmente devi posizionare del testo e dei disegni (varie caselline, righe e quadratini in cui scrivere, ed eventuali cornici a piacimento), quindi un programma di grafica vettoriale fa al caso tuo.

Uno dei punti di forza di questi programmi che sfrutterai per le schede sono le utility di allineamento automatico e di creazione di elementi ripetuti (per fare es. l'elenco delle abilita'), che in Inkscape si fa con il comando "Cloni in serie". Non l'ho mai usato a fondo o per delle schede, ma direi che questa e' la dritta principale. Buon divertimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece uso il buon Excel o il foglio di Calcolo di Open Office, a seconda di quale PC sto usando... ;) ;) ;)

Così facendo hai tutte le formule precalcolate in modo che una volta inseriti i valori hai tutto già calcolato e pronto da sommare al D20... ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è gratutio ma lo menzione lo stesso, io uso il Charachter Builder della wizard. Selezioni quello che hai e ti stampa scheda e power/item cards con già tutti i valori di attacco, danno ecc,ecc aggiornati giusti per il tuo pg. Una comodità da ozio, non devi neanche ricordarti i bonus che ti danno talenti, armi eccetera tanto lo fa lui :P. Anche se per i pg che durano e mi piacciono preferisco scrivere a mano, ha tutto un altro gusto ^^.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io ho trovato una fantastica scheda excel che riproduce in buona parte la scheda originale presente nel manuale del giocatore. La scheda è in inglese ma è editabile. Io ho iniziato in parte a farlo. Se siete interessati posso mandarla via mail. Il file è di 1 MB e non posso postarla.

BIE BIE

Link al commento
Condividi su altri siti

farle a mano rende il gioco di ruolo un gioco di ruolo. farle al computer a mio parere aliena un po' dallo spirito vero e proprio di questo gioco.

personalmente le schede le creo al pc, con il character builder si, perchè comunque è decisamente più comodo, ma una volta creata la ricopio a mano..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...