Vai al contenuto

Guida allo Shadowcraft Mage


Arles

Messaggio consigliato


  • 4 settimane dopo...

Scusate magari è già stato chiarito ma non trovo niente, nel caso delle extra-realtà per i per gli incantesimi che fanno danno è molto chiaro, ma per esempio come ci si regola per gli incantesimi come evoca mostri X? il mostro "evocato" è più potente?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Non mi è chiara una cosa... tutte quelle percentuali aumentate, aumentano anche le possibilità che si determinano gli effetti secondari?

Per esempio prendiamo un incantesimo: invocazione di 2° livello

Frost breath (SC) (blast + debuff) esiguo numero di danni, ma con tiro salvezza fallito si rendono i bersagli frastornati per un round.

se imitassi questo incantesimo da quello che ho capito:

1) devo superare un'eventuale RI

2) l'avversario deve superare un TS sulla Volontà per capire se l'incantesimo è finto oppure no.

Mettiamo che l'avversario passi il nostro TS:

3) l'avversario deve superare un TS sui riflessi per dimezzare????

4) l'avversario deve superare un TS sui riflessi per non rimanere frastornato???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ragazzi ho un dubbio per il quale rischio un serio litigio col mio master....Mi spiegate gentilmente se è possibile, utilizzando i talenti incantesimi intensificati e incantesimi della terra, ottenere un incantesimo di 10° livello??

Mi pare che dalla descrizione dei talenti non si legge nessun limite, se non su incantesimi intensificati. Ma il mio master sostiene che siccome non esistono slot e incantesimi di 10° livello è assolutamente impossibile che si sfrutti la build per imitare incantesimi di 9 livello reali al 100%.

Attendo risposte grazie mille, se desiderate chiarimenti in merito alla mia questione non esitate a chiederli, ma considerate che tutto è basato sulla suddetta guida grazie alla quale, utilizzando l'abilità del mago delle arti d'ombra, shadow illusion, è possibile imitare qualsiasi incantesimo di Invocazione ed evocazione (creazione) ed evocazione (convocazione), intensificando un'incantesimo, tra quelli riportati nella lista, fino al livello 9 con incantesimi intensificati e di conseguenza considerarlo di 10° grazie a earth spell (incantesimi della terra). grazie ancora e

attendo risposte :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

gli slot di 10° e superiori esistono eccome...si possono ottenere ai livelli epici.

inoltre un incantesimo epico è sempre considerato un incantesimo di 10° livello.

con earth spell non casti incantesimi di un livello più alto, ma semplicemente il tuo incantesimo viene considerato di un livello più alto, quindi non vedo perchè il master ti dovrebbe proibire di simulare un incantesimo di 9° dato che rispetti tutte le condizioni.

NB fai notare al master che anche un mago di 10° può lanciare incantesimi solo fino al 5° livello, ma lui li ha sempre considerati di 6° (quelli potenziati con earth spell) facendoti quindi simulare incantesimi di invocazione/evocazione di 5°.

come un mago di 10° non ha accesso a slot di 6°, anche un mago di 20° non ha accesso a slot di 10°, ma ciò non vuol dire che non esistano o non si possano simulare XD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Vorrei condividere un trick per un fast entry al livello 2 :D

I prerequisiti sono

1. Race: Gnome > Aggirabile grazie alla variante pre-inserita alla fine della descrizione della classe

Adaptation

A cabal of nongnome illusionists could certainly use this prestige class; simply replace the racial requirement with a requirement that shadowcraft mages be members of the cabal. The requirement for a 4th-level spell from the shadow subschool restricts this class to arcane spellcasters. If not for that requirement, clerics with the Trickery domain could qualify more easily than wizards and sorcerers.

2. Skills: Bluff 4 ranks , Hide 4 ranks > Considerando che sia per il mago che per lo stregone entrambe non sono abilità di classe (per lo stregone solo 1) si può ovviare con il talento Apprentice che oltre ad essere super flavor per l'adattamente del non-gnome ci da 2 nuove Abilità di classe e anche 2 pts bonus.

3. Feats: Spell Focus (illusion) > Basta prenderlo al livello 1

4. Spells: Able to cast at least three illusion spells, including at least one shadow spell of 4th level or higher. > Per portare una nostra spell con descrittore "shadow" di primo livello fino al 4 livello si può prendere Precocious Apprentice per Shadow Double con Precocious Apprentice ed applicare Eldritch Corruption dopo per un 2+2=4° livello di incantesimo

Quindi

Human Illusionist Specialist 1 , 2 Flaws:

Feats

lv1. Apprentice (bluff,hide), Hum1. Spell Focus (Illusion), Flaw1 Heighten Spell (Prerequisito per Eledritch Corruption), Flaw2 Precocious Apprentice (Shadow Double), Taint1 [quando si raggiunge Moderate Taint si guadagna un talento bonus (Heroes of Horror pg. 67)] Eldritch Corruption

Skills

4 Hide, 4 Bluff, 4 Concentration, 4 Knowledge, 4 Spellcraft, 2 Decipher Script. [considerando int 14 (minimo) si hanno (2+2)*4 +4(hum)+2(Apprentice)=22pts]

Spells

...

...

Shadow Double

Si consiglia di comprare alcuni animali da compagnia da drenare 3/day per attivare Eldritch Corruption :D

Enjoy your Wizard1/Shadowcraft Mage5/Shadowcrafter 10/Master Specialist4 :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...

domanda dell 23 passate...mi pare giusto xD

versatile spellcaster unito a qualche metodo per lanciare spontanaeamente anche solo immagine silenziosa, potrebbe operare al posto di incantesimi della terra permettendo di "creare" ad hoc slot di livelli superiori?

mi accorgo ora di questa mia vecchia domanda rimasta senza risposta :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Riesumo un post vecchio, ma essendo una guida spero che nessuno mi uccida per questo XD

Ho un paio di domante:

Per poter arrivare al 100% di un qualsiasi incantesimo che volessi imitare devo comunque usare un incantesimo di 8° intensificato e col talento Earth Sense visto che la realtà dell'incantesimo imitato dipende dall'incantesimo sacrificato?

Che utilità ha l'Incantrix che ti abbassa l'aumento di slot se è proprio questo che ti da la percentuale di realtà?

Grazie per le risposte, sperando che arrivino XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è lo slot a darti la percentuale, ma il livello che stai usando.

un incantesimo intensificato di livello 0, è pur sempre un incantesimo di livello 0..però se lo intensifichi diventa del livello intensificato.

Questa è forse una svista del manuale, ma di fatto e di diritto, incantesimi intensificati si può ridurre di costo. Ma solo di costo, non di effetto. Quindi cd e livello dell'incantesimo non cambiano, restano quelle intensificate.

Con incantesimi della terra, easy metamagic e incantatrix, si può ridurre di 2 e salire di 1. quindi con immagine silenziosa, di 3o slot, stiamo effettivamente usando uno slot di 5 o 6(coi piedi per terra).

Aggiungi +20% da shadowcraft mage, +10% da shadowcraft, +20% del talento dragon e ci permette di creare con uno slot di 3o, incantesimi di 5o, reali all'100%

La cosa bella è che si può imitare qualsiasi incantesimo, che lo si possieda o no. Pure incantesimi a cui accederemmo al livello successivo.

Comunque io mi rifaccio al manuale del nephandum, dove si parla di un incantesimo ombra al 100%. Si dice chiaramente che arrivati a quel punto, non si tira più per dubitare (nemmeno volendo). Ergo niente super realtà.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Arcane Mastery: L’abilità di prendere 10 nelle prove di livello di incantatore (anche sotto stress – vedi le errata) è buono per chiunque usi un largo numero di incantesimi che permettono RI. Poiché tutte le illusioni d’ombra permettono RI, questo è ovviamente un buon talento. Senza nient’altro per aumentare il livello di incantatore, uno Shadowcraft Mage di livello 20 può automaticamente superare RI 20 con i suoi incantesimi; e Earth Spell rende inutile qualsiasi RI superiore.

In che modo Earth spell rende inutili le RI superiori a 20? Non capisco come potrebbe farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ottima guida ma non mi è chiara una cosa, le abilità enhanced shadow conjuration/evocation della cdp shadowcrafter funzionano anche sulle magie modificate da shadow illusion (come silent image) aumentandone di fatto da realtà di un ulteriore 10-20% oppure solo sulle magie shadow conjuration/evocation?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...