Vai al contenuto

Mostri elementali


Messaggio consigliato

:bye:

Sto facendo una campagna che porterà i 2 PG di livello 16 in spazi extradimensionali simili ai Piani Elementali, ognuno "dedicato" ad un elemento. Potete consigliarmi qualche mostro elementale? Il GS dovrebbe essere superiore a 15, però potrei anche aumentare i DV...

Per adesso ho trovato l'Omnimental (MM3) e i vari Monoliti Elementali. Avete qualche idea?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

L'Onnielementale è troppo tosto da battere l'abbiamo incontrato una volta ed è stata una bella sfida, soprattutto dopo che lo uccidi e si scinde in 4 elementali (di ogni tipo) di 16 DV.

Posso consigliarti di utilizzare ogni elementale base di taglia enorme che ha 21 DV, sono tutti rognosi soprattutti se sfrutti a pieno le loro potenzialità, per il resto non mi viene in mente nient'altro. Aspettiamo le risposte dei veterani di D&D XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, utilizzerai solo i 4 piani elementali classici, o anche il piano dell'energia negativa (in quel caso un bel elementale corrotto è il massimo).

Se vuoi rendere la cosa interessante (considerando che gli elementali in questione saranno molto avvantaggiati nei loro piani!) mettine un grosso numero di un Gs inferiore al gruppo di 5 (GS 11 dovrebbe andare bene, con 7, 8 elementali).

Esistono poi anche dei saggi elementali che da soli valgono una bella sfida (dando al gruppo anche un motivo per cercarli), l'unico problema è che non si possono spostare!

Il consiglio è metti le cose in modo da far ragionare i PG, dando la possibilità agli elementali di sfrutare i loro poteri (in fondo sono a casa loro), quelli di terra fagli affrontare in una spece di labirinto di roccia, quelli del fuoco in una foresta di fiamme, e così via (così che anche vederli diviene difficile)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte!

Infatti immaginavo che l'Omnimental fosse tosto da sconfiggere...ed è stata proprio la descrizione di quello che succede alla sua morte a farmelo piacere! :evilhot:

Utilizzo i 4 piani classici, e anche io pensavo di farli combattere in luoghi in cui gli elementali la fanno da padrone. Come "boss finale" pensavo di mettere i monoliti elementali (uno per ogni piano, e magari con i DV aumentati)...però l'idea dei saggi mi piace molto...dove si trovano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...