Vai al contenuto

Livelli negativi e incantesimi di dominio (chierico)


kedavra

Messaggio consigliato

Salve a tutti, premetto che ho provato a utlizzare la funzione "cerca" ma non sono riuscito a risolvere i miei dubbi, spero di aver cercato bene :)

Gioco in 3.5 e sono un chierico di 11 livello, ho saggezza 20 e ho scelto il dominio della guarigione e della gloria (perfetto sacerdote).

Durante uno scontro ho subito 4 livelli negati che attualmente non posso curare (a causa di una situazione dettata dal master). In pratica, oltre ai pf e alle altre penalità, non ho nessuno slot incantesimo di tutto il livello 6 e di tutto il livello 5. il mio dubbio sorge ora. Non avendo alcuno slot a causa dei livelli negativi, posso ancora utilizzare gli slot di dominio dei suddetti livelli? oppure gli slot di dominio sono legati al fatto di avere almeno uno slot ordinario di quel livello incantesimo?

Spero di essermi spiegato bene.

Vi ringrazio in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Supermoderatore

Durante uno scontro ho subito 4 livelli negati che attualmente non posso curare
Se hai 4 livelli negativi perdi l'accesso a quattro slot di livello più alto (i due di sesto livello e due di quinto).

Potrai quindi preparare incantesimi di 5° livello.

Non puoi lanciare incantesimi di dominio di livello 5 e 6 per lo stesso motivo per cui non puoi lanciare incantesimi di livello 5 e 6 normali, cioè proprio per i livelli negativi.
No, in quanto il suo Chierico di 11° livello ha 1+1 slot di 6° livello, 3+1 slot di 5° e solo 4 livelli negativi.
Energy Drain And Negative Levels

[...] If the victim casts spells, she loses access to one spell as if she had cast her highest-level, currently available spell. (If she has more than one spell at her highest level, she chooses which she loses.) In addition, when she next prepares spells or regains spell slots, she gets one less spell slot at her highest spell level.

Ogni dominio fornisce al chierico l'accesso a un incantesimo di dominio per ogni lv di incantesimi che può lanciare
Questo estratto si riferisce all'incantesimo, non allo slot.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi, se ho capito bene, nella perdita dei 4 slot a casusa dei 4 livelli negativi contano anche gli slot del dominio?

Perchè io, nel mio conto, non ho tenuto presente di quegli slot, ma ho solo tenuto presente degli slot ordinari.

Effettivamente se vanno contati anche gli slot del dominio allora avrei ancora un incantesimo di 5 livello a disposizione, perchè io attualmente, senza livelli negativi, avrei 1 slot di 6° +1 di dominio e 3 slot di 5° +1 di dominio e togliendo 4 slot me ne resta uno di 5° livello.

E' corretto così il calcolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...