Vai al contenuto

Scudo da braccio.


Tobia

Messaggio consigliato

Un mio pg voleva a tutti i costi tenere un'arma a 2 mani e uno scudo, era un guerriero minotauro con un'ascia bipenne...Allora gli ho permesso di tenere uno scudo da braccio, funziona come uno scudo leggero ma ti permette di tenere un'arma in off-hand o un'arma a 2 mani ma da -1 alle abilità penalizzabili, -1 ai tiri per colpire e il bonus dello scudo non si conta se il personaggio ha mancato con un attacco in mischia usando il braccio con lo scudo il turno precedente, forse un po' complicato ma funzionale :D, voi che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

io avrei preso un'ascia versatile (tipo il Khopesh) e lo scudo che vuole, se sceglie di usarla a due mani perde i bonus dello scudo, ma non i malus.

Il tutto si riduce, faccio attacchi impugnando a 2 mani, +1 al danno -1ca e riflessi

faccio spada e scudo +1 ca e riflessi e -1 al danno

Il fatto che tenga sempre e comunque i malus non sbilancia gli altri che sono più "fedeli" al regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco...effettivamente è più facile....ma lui voleva a tutti i costi poter tenere scudo e arma a 2 mani....e lo ho accontentato XD, è più facile inventarsi una cosa semplice che togliere il broncio al guerriero di un tuo amico...XP

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...