Vai al contenuto

movimento creature volanti


skabbia

Messaggio consigliato

:bye:

Le mie domande vertono sulle creature volanti (o un incantatore che si trasforma in esse ) di quanto può muovere volando :

Può fare il doppio movimento non facendo nulla nel suo round ?

Si può muovere fino a x 4 come farebbe una non volante correndo ?

E può far anche la fuga (mi sembra si chiami cosi scappi alla Max vel da un nemico senza prendere attacchi di opportunità ) ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inoltre non tutti ricordano che, se non si possiede una manovrabilità perfetta, non è possibile stare fermi a mezz'aria (a meno di non avere l'apposito talento Fluttuare, presente nel MM).

Premetto che vado a memoria sia sulla manovrabilità che sul manuale che riporta il talento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Scusate ma il mio mago si trova in una situazione pessima e questo argomento potrebbe valergli la vita o la morte.

Demerzel dice che non si può correre se si è soggetti all'incantesimo Volare, come purtroppo avevo notato anch'io.

Klunk dice che la corsa in volo è x5: a questo punto immagino che tu intenda "tranne se sei sotto l'effetto di Volare", giusto?

Allora il mio mago si lancia l'incantesimo Volare e inizia a volare, facendo 18m.

Il round dopo e i successivi farà 18+18m (sostituendo l'azione standard con un0'altra di movimento).

E' corretto?

Grazie,

Marcus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...