Vai al contenuto

Recensioni Computer Apple


Messaggio consigliato

EDIT: non capisco questi fenomeni: dove vogliono andare con un Atom?
Il punto non è tanto l'Atom, che se funzia bene e il tutto è ben ottimizzato, non è un problema e la maggior parte degli utenti non nota differenze da Atom a AppleA4.

Il problema è il sistema operativo: dentro c'è Win7.

Come fanno notare nell'articolo non è un sistema operativo pensato per il touch ed è nettamente più scomodo da usare del sistema operativo su iPad. Questa sarà la vera discriminante che porterà l'utente a puntare su Apple.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Il punto non è tanto l'Atom, che se funzia bene e il tutto è ben ottimizzato, non è un problema e la maggior parte degli utenti non nota differenze da Atom a AppleA4.
A parte l'autonomia di 5 ore contro piu` di 10, dici? E la potenza che permette al secondo di far girare giochi degni di questo nome?

Il problema è il sistema operativo: dentro c'è Win7.
Questo non volevo dirlo, altrimenti poi dicono che sono prevenuto.
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte l'autonomia di 5 ore contro piu` di 10, dici?
Ma è dovuta all'Atom questa minore autonomia?

Con batteria più seria o con il monitor più calibrato non si riesce a farlo durare di più?

E la potenza che permette al secondo di far girare giochi degni di questo nome?
Anche con l'Atom girano mi pare. Almeno sul mio pc (atom n70 se non erro) qualche gioco l'ho giocato. A essere una schifezza sul mio è la scheda video, non l'Atom.

Questo non volevo dirlo, altrimenti poi dicono che sono prevenuto.
:lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è dovuta all'Atom questa minore autonomia?
Si`,

Con batteria più seria o con il monitor più calibrato non si riesce a farlo durare di più?
Probabile, ma non credo vadano tanto lontano. Ci sara` un motivo per cui i portatili Apple, con gli stessi processori degli altri hanno piu` autonomia, forse perche` si fanno le batterie da soli?

Anche con l'Atom girano mi pare. Almeno sul mio pc (atom n70 se non erro) qualche gioco l'ho giocato. A essere una schifezza sul mio è la scheda video, non l'Atom.
Certo, e se vuoi una scheda video decente prendi la batteria e la butti nel water.
Link al commento
Condividi su altri siti

Probabile, ma non credo vadano tanto lontano. Ci sara` un motivo per cui i portatili Apple, con gli stessi processori degli altri hanno piu` autonomia, forse perche` si fanno le batterie da soli?
Oddio, molto di più..a vedere qua a lavoro i miei colleghi con MacBookPro ed altri portatili con stessa componentistica non mi pare proprio. Parlo di durata reale, non dichiarata.

E, tra le altre cose, le batterie apple fanno schifetto mi pare: non c'è un solo collega con il mac da un paio d'anni che abbia la batteria che dura più di 20 minuti senza alimentazione.

Forse non è un campione significativo (c'avrò 20 casi sottomano) ma non ce n'è uno che si salvi. Vabbè, questo è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, molto di più..a vedere qua a lavoro i miei colleghi con MacBookPro ed altri portatili con stessa componentistica non mi pare proprio. Parlo di durata reale, non dichiarata.

E, tra le altre cose, le batterie apple fanno schifetto mi pare: non c'è un solo collega con il mac da un paio d'anni che abbia la batteria che dura più di 20 minuti senza alimentazione.

Forse non è un campione significativo (c'avrò 20 casi sottomano) ma non ce n'è uno che si salvi. Vabbè, questo è un altro discorso.

Io parlo dei MacBook nuovi, quelli con case Unibody e batteria integrata.

La batteria del mio Dell, per dirne una, pagato 1300 capocchie, dopo un anno e mezzo e` morta completamente, aka, non dura neanche un secondo. Il MacBook della mia morosa, quattro anni, fa ancora 40 minuti.

La vita delle batterie dipende molto da come vengono usate: se non si fanno i cicli di carica e scarica (come consigliato dalla Apple) la vita cala di molto.

EDIT: non avevo letto il messaggio precedente, questo si puo` tranquillamente eliminare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che devo dire: iBook g4 da tre anni.

Lo uso per la musica (masteraggio) la grafica ed internet. Tantissimo con Itunes...

La batteria mi fa ancora un'ora abbondante con la wii fi accesa e la ho trattata malissimo (cicli de cheeeee???)

In tre anni sono ricorso al reset quattro volte

Ci ho collegato due scanner, quattro tipi di lettori mp3 diversi, tastiere mute, tavolette grafiche, stampanti (tre diverse) emai avuto nessun problema. Usb internet sul sito del distributore ed in dieci minuti la periferica andava a manetta.

Scalda nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io parlo dei MacBook nuovi, quelli con case Unibody e batteria integrata.
Quelli son ancora troppo nuovi per vedere la durata negli anni, purtroppo. Spero abbiano fatto meglio dei predecessori.

La batteria del mio Dell, per dirne una, pagato 1300 capocchie, dopo un anno e mezzo e` morta completamente, aka, non dura neanche un secondo.
La dell ti ha fregato allora. :-p

Quello del mio netbook (pagato 400 euro circa) ha un anno e mezzo, forse qualcosa in più, e dura come quando era nuovo.

Cioè, ora dura leggermente meno (tipo 15 min in meno) ma è da quando ho su OSX che non gestisce la batteria bene come win o come se fosse su una macchina apple. Per il resto mi pare invariata.

Il MacBook della mia morosa, quattro anni, fa ancora 40 minuti.
E' già generazione Intel?

La vita delle batterie dipende molto da come vengono usate: se non si fanno i cicli di carica e scarica (come consigliato dalla Apple) la vita cala di molto.
Non so neanche cosa sono. Son una rottura da fare? E son cose da fare solo su macchine Apple o vale per tutte le batterie (e quindi anche quelle dei normali pc durerebbero di più, probabilmente)?
Link al commento
Condividi su altri siti

E' già generazione Intel?

Non so neanche cosa sono. Son una rottura da fare? E son cose da fare solo su macchine Apple o vale per tutte le batterie (e quindi anche quelle dei normali pc durerebbero di più, probabilmente)?

Andrebbero fatti per ogni tipo di batteria ricaricabile.

la cosa è relativamente semplice, imposti il "livello critico" della batteria al 2-3%, usi il portatile fino al momento in cui ti si spegne, lo lasci nella sua borsa(o dove ti pare...) non lo tocchi per qualche ora(la media di solito è dalle 6 alle 8 ore), lo metti sotto carica(rigorosamente spento!) e per 12-16 ore te ne scordi, lo usi nel modo che preferisci e lo lasci scaricare nuovamente, ripeti la procedura 3-4 volte, e poi dicci come và... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...