Vai al contenuto

Guardia Imperiale 750 punti


BigJohn23

Messaggio consigliato

Salve a tutti, è da tempo che ho iniziato la guardia ma non ho mai avuto soldi/tempo a sufficienza per fare una lista, giocavo con quello che avevo. Ora ho accumulato abbastanza miniature per una prima lista regolare a 750 punti ed è venuta fuori questa cosa qui:

QG

Squadra comando della compagnia 100

maglio potenziato, vox, fucile plasma, stendardo del reggimento

TRUPPE

Squadra veterana 140

maglio potenziato, vox, 2 fucili plasma, cannone laser

Squadra veterana 140

arma potenziata, 2 fucili plasma, granatieri (save al 4+)

SUPPORTI LEGGERI

Cannoniera vendetta 150

3 cannoni laser binati, 2 gondole con requiem pesanti

SUPPORTI PESANTI

Leman Russ Demolisher 220

cannone laser, piattaforme con cannoni plasma

L' idea sarebbe che la squadra con il cannone laser difende un obiettivo assieme al comando di compagnia, mentre i granatieri, magari imbarcati nel vendetta, si dirigono verso l' altro. Il demolisher dà supporto dove serve.

Pareri, consigli, insulti?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

mmm, no non mi piace, io la farei in modo molto diverso, calcola anche il fatto che devi aquistare assolutamente piú fanteria.

squadra comando della compagnia con maglio, stendardo, vox e armature a carapace 105 pti

squadra comando del plotone con vox 35 pti

squadra di fanteria combinata da 20 con vox ,2 lanciarazzi e commissario con arma potenziata 180 pti

squadra di fanteria con lanciarazzi e vox 65 pti.

cannoniera vendetta con requiem 140 pti

(imbarcati) squadra veterana con 3 fucili temici e granatieri 130 pti

leman russ full requiem (3 requiem pesanti)

questa é una lista testata, ci gioco spesso in tag. ciaociao

Link al commento
Condividi su altri siti

l'uomo che ride

mmm, no non mi piace, io la farei in modo molto diverso, calcola anche il fatto che devi aquistare assolutamente piú fanteria.

squadra comando della compagnia con maglio, stendardo, vox e armature a carapace 105 pti

squadra comando del plotone con vox 35 pti

squadra di fanteria combinata da 20 con vox ,2 lanciarazzi e commissario con arma potenziata 180 pti

squadra di fanteria con lanciarazzi e vox 65 pti.

cannoniera vendetta con requiem 140 pti

(imbarcati) squadra veterana con 3 fucili temici e granatieri 130 pti

leman russ full requiem (3 requiem pesanti)

questa é una lista testata, ci gioco spesso in tag. ciaociao

Grazie per aver risposto, stavo perdendo le speranze, devo dire che la tua lista mi sembra molto più efficiente della mia :think: e dovrei comprare solo pochi fanti, mi sa che per ora la copia-incollerò. Thx.

Link al commento
Condividi su altri siti

si i fanti sono la cosa piú importante, per la tattica devi fare sicuramente un po di pratica, ad esempio io nella lista ti ho scritto "squadra combinata" ma in realtá tu puoi decidere a inizio partita come combinarle, a seconda del tipo di partita:

-annientamento, fai una squadra da 30

-conquista e difendi, o una da 20 e una da 10 o una da 30 (sono molto piú efficenti)

-obbiettivi, una da 20 e una da 10, cosí sono piú flessibili

la squadra comando serve solo per gli ordini, quelli che preferisco sono abbattetelo, in arrivo( a terra, non ricordo bene), primo rango fuoco, secondo rango fuoco e muoversi!muoversi!muoversi! se la tua squadra da 20/30 viene caricata (il che vuol dire che hai giocato male o che il tuo avversario ha giocato esageratamente bene) mandali in aiuto, altrimenti tienili in copertura

la squadra comando del plotone é le tua squadra sacrificabile, tienila sempre vicino ai fanti, se devi separare la squadra mandali vicino a quella da 10 e usa spesso primo rango fuoco e in arrivo

il leman parla da se

il vendetta usalo come caccia carri/creature mostruose e nelle missioni a obbiettivi verso gli ultimi turni mandalo verso l'obbiettivo e fallo conquistare ai veterani, altrimenti falli sbarcare vicino a quelli che riescono a raggiungere le tue fila

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho solo un dubbio: io gioco spesso contro gli space marine, in particolare grey knights, e ho notato (non che ci volessi io per scoprirlo) che i fanti sono in particolare difficoltà con gli attacchi in profondità, sopratutto quando si ritrovano faccia a faccia con i terminator, motivo per cui avevo inserito i fucili plasma. Pensi che l' assenza di armi a vp 2 possa essere compensata dall' elevato numero di fucili laser (+ relativo ordine per triplicare i colpi)? Inoltre mi giocano quasi sempre anche la callidus ma quella l' ho trovata meno pericolosa. Grazie per i chiarimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Contro i terminator non è che ci siano molte risorse che la GI può mettere in campo, ma - soprattutto nei grey knights - sono molto costosi quindi dovrebbero essere un pericolo minore.

Contro gli attacchi in profondità hai due risorse principalmente:

1) l'ufficiale della flotta (30 punti) che diminuisce di 1 il tiro delle riserve del nemico

2) lo schieramento: i GK in AIP di solito hanno cannone d'assalto e incineratori. Se copri il fianco delle tue squadre sugli obiettivi con la corazza 13 laterale di un LR li forzi ad atterrare dove vuoi tu. Uno schieramento attento comunque limita molto i danni soprattutto degli incinerator

Il Vendetta è un tuo buon amico con i suoi 3 laser binati...

La lista che ti ha postato L'uomo che ride è buona (onestamente non credo nei vox, quindi risparmierei i punti per upgradare i lanciamissili a cannoni laser, e toglierei il maglio per mettere lanciagranate alla sq comando, idem per le armature carapace - per me son meglio i mantelli -... ma son gusti)

A 750 punti il LR rischia di avere pochi bersagli, ma per speronamenti e travolgimenti va bene - o quanto meno difficile trovare qualcosa di meglio per quei punti...

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm... io non ho mai avuto problemi con gli attacchi in profondita, di solito i terminator muoiono sensa neanche assaltare, ma io di solito gioco a 1500 pti, la mia tattica contro le unita da cac e chi entra in aip è semplice, basta tenere le squadre a non più di dodici pollici l'una dall'altra, di solito succede cosi:

- il nemico entra vicino a una delle squadre, di solito ai fianchi dello schieramento, se entra al centro è un pazzo!

- poi li fa sparare tutti, ti muoiono quelle 7-8 guardie, grazie ai commissari e allo stendardo passi il test di disciplina

-al turno dopo gli spari con tutte le guardie che ci arrivano, tanti colpi, neanche i terminator resistono, ah e si il vendetta è forse il tuo migliore amico

cmq si io di solito uso i cannoni laser, ma a 750 pti.... non servono basta il vendetta

i vox sono fondamentali e il leman è il tuo ariete...:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io gioco con i Tau, ma faccio spesso partite contro le GI e ti posso assicurare che la miglior cosa è poter disporre di tante unita, specialmente fanteria poco costosa,e qualche grosso cannone. Contro gli attacchi in profondità, specialmente se sono terminatoer, ti conviene adottare due tattiche: se la zpartita è iniziata da tipo 1-2 turni,sparagli con la cosa più grossa che hai,e ti assicuro che potrebbe non bastare,oppure se sei verso la fine e vuoi tenere un obbiettivo, assalta con tutto quello che nelle vicinanze in modo da tenerle impegnate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...