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Principi dell'Apocalisse esce il 30 Ottobre e compare a Lucca Comics

Sul suo sito ufficiale la Asmodee Italia ha finalmente annunciato la data di uscita della prossima Avventura per D&D 5e in lingua italiana: Principi dell'Apocalisse, infatti, uscirà il 30 Ottobre 2019. Ambientata nei Forgotten Realms, Principi dell'Apocalisse è un'avventura per PG di livello 3-13 (i PG di livello 1 e 2 possono prepararsi alla storia principale partecipando prima a una mini-avventura, anch'essa disponibile nel manuale) che permetterà ai vostri eroi di tornare a combattere contro il Male Elementale - per maggiori informazioni sul contenuto del manuale leggete in fondo all'articolo. Non è ancora disponibile il prezzo ufficiale di Principi dell'Apocalisse, anche se Dragonstore lo mette a 50 euro.
Principi dell'Apocalisse sarà presente anche al Lucca Comics & Games 2019. La Asmodee Italia, infatti, ha annunciato sulla sua pagina Facebook che la nuova avventura per D&D 5e in italiano potrà essere acquistata in bundle con il fumetto "Dungeons & Dragons - il male a Baldur's Gate" al prezzo di 65 euro (le prime 1000 persone che acquisteranno il bundle alla fiera potranno portarsi a casa anche uno Schermo del DM creato dalla Asmodee appositamente per l'occasione):

 
Qui di seguito potete trovare la recensione di Principi dell'Apocalisse che abbiamo pubblicato sul nostro sito:
❚ Recensione di Principi dell'Apocalisse
Ecco, invece, la descrizione del manuale fornita dal sito di Asmodee Italia.
Dungeons & Dragons: Principi dell'Apocalisse
Rispondendo all’appello dell’Antico Occhio Elementale, quattro profeti corrotti sono ascesi dalle profondità dell’anonimato e hanno reclamato potenti armi collegate direttamente al potere dei principi elementali. Ognuno di questi profeti ha radunato un seguito di cultisti e di creature al loro servizio e ha ordinato loro di erigere quattro templi elementali di letale potenza. Spetta agli avventurieri affiliati alle fazioni eroiche come l’Enclave di Smeraldo o l’Ordine del Guanto d’Arme scoprire dove è racchiuso il potere di ogni profeta e distruggerlo prima che possa essere scatenato per annientare i Reami.
Lingua: italiano
Data di uscita: 30 Ottobre 2019

 
Se volete vedere la copertina in un formato più grande, anche se con il titolo in inglese, eccovela qui di seguito (cliccate sull'immagine per ingrandirla):

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Guerriero, Ranger, Ladro e un nuovo Sondaggio

Articolo di Ben Petrisor, Dan Dillon e Jeremy Crawford, con F. Wesley Schneider - 17 Ottobre 2019
Nota del Traduttore: le traduzioni italiane dei nomi delle Sottoclassi presentate in questo articolo non sono ufficiali.
 
Questa settimana tre Classi ricevono una nuova opzione da playtestare. Il Guerriero riceve un nuovo Archetipo Marziale: il Cavaliere delle Rune (Rune Knight). Il Ranger ottiene un nuovo Archetipo Ranger: il Custode degli Sciami (Swarmkeeper). E il Ladro ottiene un nuovo Archetipo Ladresco: il Rianimato (Revived). Vi invitiamo a dare una lettura a queste Sottoclassi, a provarle in gioco e a farci sapere cosa ne pensate nel Sondaggio prossimamente in arrivo sul sito ufficiale di D&D.
Il Sondaggio
E' ora anche disponibile un Sondaggio riguardante il precedente Arcani Rivelati, che presentava il Dominio del Crepuscolo (Twilight Domain) per il Chierico, il Circolo dell'Incendio (Circle of Wildfire) per il Druido e l'Onomanzia (Onomancy) per il Mago. Per favore, seguite il link del Sondaggio per farci sapere cosa ne pensate.
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
arcani rivelati: guerriero, ranger e ladro
sondaggio: chierico, Druido e mago
Link all'articolo originale: https://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/fighter-ranger-rogue
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Avventure Positive

Articolo di J.R. Zambrano del 07 Ottobre
Una artista che ha lavorato su ogni genere di prodotto, da Dragon Age a Nel paese dei mostri selvaggi, ha avuto la geniale idea di reinventare le classiche avventure che ormai conosciamo alla perfezione. Sono state battezzate Avventure di D&D con una Carica Positiva e porteranno nuova vita in qualunque impresa i vostri eroi stiano affrontando. Vi mostreranno quanta creatività sia possibile inserire all'interno di un'avventura. Se volete dare una scarica di adrenalina alla vostra prossima sessione, date un'occhiata a queste idee.
Da Twitter
L'artista di cui parliamo è Delaney King, che ha lavorato su videogame e film di cui avrete certamente sentito parlare. Ha introdotto i Custodi Grigi al mondo...

E ora lasciamole introdurre un po' di positività ai vostri tavoli. Tutti questi spunti sono delle perle di moralità che vi faranno pensare di essere sul Piano dell'Energia Positiva.
Il cliché dei goblin nella miniera è stato presente in svariati giochi e partite. Che siate intenti a giocare qualcosa sullo stile della Miniera Perduta di Phandelver al tavolo con i vostri amici o siate carichi di Cinture Spezza Ossa (Crushbone Belts, NdT) nelle selvagge terre di Kaladim (e se state giocando a Everquest nel 2019 avete la mia più profonda stima... anche se vi consiglio di togliervi tutte quelle cinture), i goblin che abitano un complesso di caverne sono in giro da sempre. Ma quante volte gli avete dovuto portare dell'acqua pulita?

Ma quella non è certo la migliore delle sue proposte. Di seguito vi presentiamo alcune delle scelte più interessanti.
Alcune di queste sono delle avventure "classiche" guardate da un diverso punto di vista, altre sono una riflessione su quello che succederebbe a vivere non in un generico mondo fantasy, ma su uno che ruota precisamente attorno alle meccaniche di D&D.
Ecco una prospettiva differente sul classico cacciatore di mostri contro il branco di mannari:
E man mano che scorrerete il thread (che contiene dozzine di avventure, se non degli spunti per intere campagne) troverete dei veri gioielli di creatività.
E non dimentichiamoci di apprezzare il fatto che ciò che è veramente malvagio in questo caso sono le manovre economiche degli Ogre.
Certe idee sono davvero tenere:
Altre sono Shakespeariane:
Ma qualunque sia la vostra idea, queste proposte ci ricordano che la vera avventura sono gli amici che incontriamo sulla strada.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/10/dd-adventures-straight-out-of-the-positive-energy-plane.html
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Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Scavenger

Traduzione del testo della pagina Kickstarter di Scavenger, creato da Alexandru Negoita e Marquis Harris.
Esplorate il mondo in rovina di Akara e lo strano mondo di Torn in questo manuale pieno di storie avvincenti, arditi personaggi, illustrazioni fantastiche e nuove regole per la Quinta Edizione del gioco di ruolo più famoso del mondo.
Scavenger è un libro che raccoglie immagini, storie e informazioni che vi permetteranno di creare avventure ambientate su Akara, un mondo morente e che cerca disperatamente di sopravvivere. In questo tomo di circa 175 pagine scoprirete le culture in rovina di Akara, lo strano mondo inesplorato di Torn e i Raccoglitori (Scavenger, traduzione non ufficiale) che dovrebbero essere la salvezza dell'umanità.

I Raccoglitori sono esploratori, viandanti, cacciatori di tesori o razziatori, tutti quanti attirati da un mondo antico ed alieno. Alcuni cercano conoscenze e altri la salvezza. Una ricerca spirituale per l'illuminazione o l'accumulare ricchezze? Quali sono le vostre ambizioni e speranze?
Scavenger è ambientato nel mondo devastato di Akara, dove l'unica speranza di sopravvivenza è un antico portale chiamato il Monolite. Esso conduce al misterioso mondo di Torn (World Torn Apart, il Mondo Lacerato, NdT), ma nessuno sa da dove viene o come funzioni. Da Torn sono state recuperate delle Scheggie di Sangue (Sanguine Shardstone, traduzione non ufficiale), pietre che permettono a chi le studia di modificare la realtà in strani modi e, se non fosse stato per la Grande Morìa (Great Dying) Akara sarebbe stata rivoluzionata. Purtroppo la Grande Morìa è in atto, una serie di disastri naturali su scala enorme, un vero e proprio evento di estinzione di massa apparentemente senza causa e senza fine.

Le speranze dell'umanità sono riposte nei Raccoglitori, che sono i disperati, i dannati, i fuggiaschi delle città-stato cadute e delle tribù distrutte. Man mano che Akara viene colpita da una catastrofe dietro l'altro questi individui senza più legami attraversano il Monolite, sperando di poter trovare qualcosa che permetta loro di poter salvare i propri cari, le proprie case e i loro stessi futuri. Man mano che affrontano le bizzarre distese di Torn sono a loro volta trasformati in qualcosa di non più umano. Molti Raccoglitori si domandano se sia valsa la pena di patire ciò che hanno dovuto passare per ottenere una qualche speranza.
Akara è un mondo molto diverso dalla nostra Terra. Le culture sono varie e ciascuna ha un ruolo da svolgere per salvare l'umanità. Oltre agli abitanti nativi di Akara ci sono i morg a quattro braccia e i misteriosi kith. Questo manuale non solo descrive nel dettaglio queste due specie ma esplora le ultime città stato rimanenti: Bataar con i suoi assassini, Mur ricca e xenofoba, Kanuma con i suoi razziatori assetati di sangue e Tarnak il rifugio cosmopolita degli ultimi rifugiati.

Mappa del mondo di Akara
Esistono mappe accurate di Akara ma ci sono comunque delle zone che i Raccoglitori possono esplorare. Praticamente ogni giorno una qualche tribù viene scacciata da un qualche disastro o un'intera città viene inghiottita da un terribile terremoto. Man mano che i Raccoglitori esplorano il loro mondo in rovina potranno ottenere accesso a Torn, un luogo inesplorato che promette segreti senza fine e avventure bizzarre.
Le Meccaniche
Scavenger è perfettamente compatibile con la Quinta Edizione del gioco di ruolo più famoso al mondo. Per evocare l'atmosfera esoterica dei mondi di Akara e Torn sono state ideate una serie di meccaniche specifiche per Scavenger. Questi cambiamenti alle regole sono stati testati per più di un anno e hanno avuto varie iterazioni. Continueranno ad essere testate e migliorate mentre completeremo il manuale grazie al Kickstarter.

Per avere un'anteprima di queste regole potete cliccare nel link sottostante e scaricare il documento di esempio. Tenete presente che si tratta di un documento minimalista e ridotto all'osso, che non riflette la formattazione e le illustrazioni del manuale effettivo.
Ecco quello che potete trovare nel nostro pacchetto di playtest:
Informazioni basilari sui mondi di Akara e Torn, oltre a più di 10 spunti di avventure. Le attuali modifiche alle regole per la 5E. I Paradigmi dei Raccoglitori (Scavenger Paradigms), un modo nuovo ed intuitivo per approcciarsi alle classi base della 5E nell'ambientazione di Scavenger.
 
Grazie a @Grimorio per la segnalazione.
 
Link al Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/scavenger/scavenger-0/description?fbclid=IwAR3PKXL-mj4rtTkR_K921lP-qdopRag0pnZ-bctIl8x0wDQXutzGp1KWSZ8
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Agganci per i Malviventi

Articolo di J.R. Zambrano del 09 Ottobre 2019
Dicono che il crimine non paghi, ma speriamo di poter dimostrare che ciò non è affatto vero grazie ad alcune missioni secondarie adatte a riempire di monete la borsa degli avventurieri più criminali. Dopotutto, se il ladro o il bardo o il chierico o chiunque altro del gruppo insiste nel commettere dei crimini ovunque vada, potete anche tenerne conto nella preparazione dell'avventura. Quindi abbiamo stilato un elenco di agganci d’avventura a tema “criminale” per i vostri malviventi. Laddove possibile, questi agganci tendono verso il buonismo, ma in ogni caso cosa è davvero il bene? Questo è un dilemma che solo i filosofi, o l'incantesimo "individua allineamento", possono risolvere.
Agli Atti

Un nuovo e ricco nobile, Arnshad Gillis, si è presentato in città mentre i PG erano lontani per una lunga avventura, sostenendo di possedere l'atto di una Locanda famosa del luogo, che sembra proprio essere quella in cui i PG risiedono abitualmente mentre sono in città. Grazie al sigillo ufficiale di un magistrato della zona la sua pretesa sembra inattaccabile e il nobile inizia a cercare di trasformare la locanda in un nuovo maniero/villa.
Gli ex proprietari potrebbero essere disposti ad arrendersi al nobile, ma uno degli ex avventori sospetta che vi sia in atto una truffa. I giocatori dovranno intrufolarsi nella Locanda in cui sono stati precedentemente (ora sotto una nuova gestione) e rubare l'atto ufficiale, per riportare le cose come erano un tempo.
Arnshad Gillis usa il blocco di statistiche del Mastro Ladro [Master Thief] ed è disposto a combattere fino a quando non viene ridotto al di sotto dei 30 punti ferita, dopodichè si arrende o cerca di scappare.
Mani sull’Idolo

Uno stupendo idolo coperto di gioielli è stato recuperato da delle rovine e messo in mostra in un tempio importante. Il sacerdote del posto afferma che si tratta di una reliquia sacra, e la utilizza come scusa per riscuotere decime extra dai villici. Più tardi in quella stessa sera, un amareggiato studioso di storia/saggio che beve alla locanda, lascia intendere che la "sacra reliquia" sia in realtà semplicemente un vecchio calice estremamente prezioso, ma che non ha nulla a che fare con la religione del Tempio. Vale molto per l'acquirente giusto, ma anche i sacerdoti sembrano saperlo e lo tengono sotto stretto controllo. 
Sono state assunte quattro guardie (usate il blocco di statistiche relativo) per sorvegliare il tempio in ogni momento.
Sono Solo Affari

Un nuovo commerciante è giunto in città e ha utilizzato le maniere forti sugli imprenditori locali presso il mercato. Mettendo in atto tattiche sgradevoli come rubare l'attenzione dei clienti, seminare voci e assumere criminali per distruggere gli oggetti esposti/mettere a soqquadro i negozi rivali, questo commerciante è pronto a conquistare la piazza e finora ha accumulato una piccola fortuna.
Sarebbe un vero peccato se dovesse succedere qualcosa a quella piccola fortuna, specialmente se i personaggi dei giocatori fossero in grado di affrontare il gruppo di 1d6+2 banditi, un Capitano dei Banditi e un Berserker che sono stati ingaggiati dal commerciante per proteggere i suoi interessi.
Lanciare i Dadi

Uno dei contatti in città dei PG ha perso ingenti somme nel covo della malavita locale e pensa di essere stato ingannato da un truffatore. I PG devono trovare un modo per recuperare ciò che gli è stato rubato. L'unico problema è che l'imbroglione in questione è uno stravagante giocatore d’azzardo che passa la maggior parte del tempo a giocare. Se i PG vogliono mettere le mani su quei guadagni ottenuti in modo scorretto, dovranno riuscire a truffare il truffatore.
Indorare la Pillola

La gilda dei ladri locale sta passando un momento difficile. Non ha avuto molta fortuna ultimamente: tutti i suoi migliori membri sono stati assoldati da una gilda di ladri rivale proveniente da un'altra città. Adesso un'ondata di criminalità ha travolto la città, e tutta la colpa viene addossata all’originaria gilda dei ladri, ma senza che quest’ultima ne stia ricavando nulla. Forse i PG possono sistemare la cosa... 
Buone Avventure!   
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/10/dd-hooks-for-crooks.html
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Archived

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Baok

[Baok - Arameth][Atto I - I barbari non scendono a compromessi]

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REGOLAMENTO:

Spoiler:  
-Scrivere in prima persona e in tempo presente.

-I dialoghi vanno scritti in grassetto

-I pensieri vanno scritti in blu corsivo

-Le cose scritte come lettere, biglietti, ecc, vanno scritte in rosso

-Come titolo del post scrivete il nome del vostro pg

-Quando volete compiere un’azione, scrivetela normalmente per poi scriverla sotto spoiler in forma di regole:

Esempio (1):

Mi guardo intorno in cerca di eventuali nemici

Spoiler:  
Percezione +5

Esempio (2): Mi sposto verso il bersaglio attaccandolo alle spalle

Spoiler:  
Azione di movimento: Spostarsi

Azione standard: Attacco

-Leggete solo gli spoiler indirizzati a voi per un corretto svolgimento dell’avventura.

-Non usate la scrittura da sms né tantomeno gli smiles

-Non scrivete niente che non c’entri con le azioni che svolge il vostro pg. Per ogni domanda o altro c’è il topic di servizio.

@Arken

Spoiler:  
11 Fernek 1142

Ti svegli. Appena apri gli occhi rimani abbagliato dalla luce del sole proveniente da fuori la finestra della tua camera. È passata già una settimana da quando sei in città eppure non hai trovato ancora niente di particolare da fare. Oggi è il tuo settimo giorno a Tulmar e cinque monete d’argento d’affitto al giorno non sono poche. É il momento di cercarti un lavoro, ma prima di tutto devi risolvere un altro problema: la tua fame. Al piano di sotto potresti avere ciò che desideri.

Spoiler:  
Scalati 3 mo per l'affitto della locanda degli ultimi giorni

@Garth

Spoiler:  
11 Fernek 1142

Ti svegli. Appena apri gli occhi rimani abbagliato dalla luce del sole proveniente da fuori la finestra della tua camera. Sono passate due settimane da quando sei arrivato in città e, se non fosse per i tuoi "lavoretti" notturni, non riusciresti nemmeno a pagare l'affitto della locanda. La scorsa notte sei stato molto fortunato e per poco le guardie non ti acciuffavano. Però sei riuscito a metterti al riparo nella locanda "Il cavallo zoppo" dove alloggi ormai da tempo. Si potrebbe dire che i soldi non ti mancano, ed è una cosa buona, ma la tua reputazione inizia a crescere e ben presto sarai così famoso che le guardie non potranno fare a meno di darti la caccia.

Mentre rifletti su ciò, inizi a sentire un certo languorino: al piano di sotto potresti avere ciò che desideri.

Spoiler:  
Aggiungi 24 mo e 7 ma per i tuoi furti in questi ultimi giorni

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Spoiler:  
mmm che fame! meglio andare di sotto per il rancio! oggi sarà una giornata faticosa! mi alzo, indosso tutto e mi dirigo di sotto per la colazione

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Spoiler:  
che giornata sembra prometter qualcosa di buonomi vesto e mi dirigo al piano di sotto sbadigliandoche sonno uffa

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@Garth

Spoiler:  
Prendi tutte le tue cose ed esci dalla stanza. Ti ritrovi ad attraversare un lungo corridoio con pavimento in legno nel quale sono presenti un'altra decina di stanze. Un lato del corridoio termina con scale verso l'alto, l'altro lato termina con le scale che conducono al piano di sotto. Scendendo quest'ultime ti ritrovi in un'ampia sala, tutta in legno, costituita da molti tavoli e sedie poche delle quali sono occupate. In fondo alla sala c'è un largo bancone dietro il quale vi è un uomo di bassa statura, grasso e calvo che ti fa segno di andare lì: l'oste.

@Arken

Spoiler:  
Dopo aver preso le tue cose, esci dalla camera. Ti ritrovi ad attraversare un lungo corridoio con pavimento in legno nel quale sono presenti un'altra decina di stanze. Un lato del corridoio termina con scale verso l'alto, l'altro lato termina con le scale che conducono al piano di sotto. Scendendo quest'ultime ti ritrovi in un'ampia sala, tutta in legno, costituita da molti tavoli e sedie poche delle quali sono occupate. In fondo alla sala c'è un largo bancone dietro il quale vi è un uomo di bassa statura, grasso e calvo che ti fa segno di andare lì: l'oste.

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mi siedo al banco portami quella sbobba che chiami cibo... mi guardo intorno per essere sicuro che non ci sia nessuno che ascolti e sussurroci sono nuove di qualche genere?

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mi avvicino sorridento hey salve oste cosa mi serve di buono oggi?chissa che azzo vorrà boh?

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@Garth

Spoiler:  
La risposta dell’oste ti arriva immediata: << Si dice che ieri abbiano derubato Kilan Musutev, della bottega qui affianco. Sono quasi sei anni che nessuno gli fa qualche torto: è famoso per avere molte guardie del corpo al suo servizio. Mi domando come abbiano fatto a derubarlo >>. Quel nome ti risulta familiare: è l’uomo che avevi derubato la notte scorsa. Come puoi dimenticarlo: le sue guardie ti avevano quasi preso. << E ora potrei sapere cosa vuole di preciso da mangiare? >> ti dice accennando un sorrisetto.

@Arken

Spoiler:  
<< Quello che vuole lei, signore. Cosa posso servirle? >>.

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Spoiler:  
pane formaggio ed una melafinito di mangiare mi alzo e vado fuori a farmi un giro tra vari negozi e case. scelgo un edificio abbastanza accessibile, ci giro intorno e lo analizzo, poi chiedo in giro, raccontando che devo portare un pacco a quell'indirizzo, su chi ci abita/gestisce

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quello che vuole e che costi poco mica ho tutti stì soldi da spendere io!che noia un lavoro,perchè non ce ne è mai uno tipo ammazzadraghi o assassino boh

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@Garth

Spoiler:  
Ti siedi al primo tavolo libero che trovi e dopo pochi minuti ti viene portato quello che avevi richiesto. << Ecco a lei. Lo metto sul conto o paga ora? >>. L’oste rimane immobile aspettando una risposta.

@Arken

Spoiler:  
Beh, che ne dice di pane, formaggio e una mela? Fanno solo 1 ma!. L'oste rimane immobile aspettando una risposta

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Spoiler:  
sì va bene ma sbrigati che ho frettacaz*o che noia devo ancora cercare lavoro=(sospiro

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@Arken

Spoiler:  
Intando può iniziare a sedersi, signore dice indicandoti un tavolo libero. Dopo pochi minuti ti viene portata la colazione Ecco a lei signore. Metto sul conto o paga ora? ti chiede l'oste.

@Garth

Spoiler:  
Appena finito di mangiare, esci dalla locanda. Ora sei in una via secondaria ma molto frequentata di Tulmar. La strada è gremita di gente che svolge le loro faccende quotidiane. I negozi sono già tutti aperti ma non ce n’è nessuno che attira in particolare la tua attenzione. Tutti gli edifici della zona hanno dai 3 ai 4 piani e, essendo praticamente tutti uguali, non ce ne sono di più o meno accessibili, tranne per alcune con delle finestre aperte, anche al piano terra, quindi più accessibili rispetto ad altri.

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Spoiler:  
mi addentro in un vicolo, dopo aver controllato che non vi sia nessuno dentro e che nessuno mi segua. mi infilo nella zona più nascosta dall ombra e guardo in alto in cerca di una finestra aperta, se ce nè cerco di scalare il muro, controllo oltre la finestra che non ci sia nessuno nella stanza.

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@Garth

Spoiler:  
Noti subito un edificio con una finestra spalancata al primo piano. Controllando la zona noti che nessuno ti sta guardando e inizi la scalata. Riesci ad arrivare facilmente alla finestra aperta e sbirci dentro: vuota.

@Arken

Spoiler:  
Dopo pochi minuti ti viene portato ciò che avevi chiesto

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Spoiler:  
divoro il tutto in poco tempo e mi dirigo tranquillamente verso l'uscita lasciando 2ma sul bancone come mancia.

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Spoiler:  
mi intrufolo dentro, mi muovo furtivo di stanza in stanza con le orecchie pronte a cogliere ogni minimo rumore, controllo in giro cercando soldi, oggetti con un minimo di valore, sto attento a non farmi vedere dalle finestre. in una mano impugno uno shuriken, se qualcuno mi nota glielo lancio puntando alla gola.

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@Arken

Spoiler:  
Uscendo dalla locanda, ti ritrovi in una via secondaria ma molto frequentata di Tulmar. La strada è gremita di gente che svolge le loro faccende quotidiane. Gli edifici di quella zona hanno dai 3 ai 4 piani. Al piano terra di essi vi sono i negozi, già tutti aperti. Dato che cerchi lavoro, otresti chiedere se accettano aiuto o magari puntare a qualcosa di più prestigioso.

@Garth

Spoiler:  
L'abitazione in cui ti trovi è composta da tre stanze, due della quali da letto. Magari è una famiglia con figli. La terza stanza è quella da cui sei entrato ed è una sala da pranzo. In casa non c'è nessuno, per ora. Infatti mentre stai cercando oggetti preziosi nei cassetti di una camera da letto, senti una chiave girare nella serratura della porta d'ingresso: devi nasconderti!!!

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