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Anteprima Eberron: Rising from the Last War #3: L'oggetto magico Arcane Propulsion Arm

Come anticipazione all'uscita di Eberron: Rising from the Rising War (potete trovare qui e qui maggiori informazioni sul supplemento), il quale sarà disponibile in tutti i negozi a partire da oggi pomeriggio/stasera (negli USA il 19 Novembre inizierà fra qualche ora), la WotC ha deciso di mostrare una nuova anteprima del manuale: si tratta di un oggetto magico, l'Arcane Propulsion Arm (Braccio a Propulsione Arcana, traduzione non ufficiale), che vi consentirà di fornire al vostro personaggio un braccio bionico come nei film di fantascienza, solo che si tratterà di un braccio con uno stile Steampunk. Come sempre, cliccate sull'immagine per ingrandirla:

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Una breve storia commerciale di D&D sotto la TSR

Articolo di Morrus del 7 Novembre
Nota per il lettore: Nell'articolo si usa il termine D&D per riferirsi alle varie linee commerciali di Basic Dungeons&Dragons (B/X, BECMI, Rules Cyclopedia) in opposizione alle linee di Advanced Dungeons&Dragons (prima edizione, seconda edizione, seconda edizione rivisitata).
La 2° edizione di AD&D vendette molto bene quando fu distribuita per la prima volta. La Guida del Dungeon Master e il Manuale del Giocatore hanno venduto più di 400.000 copie nel primo anno. Si tratta di una cifra altissima. Non furono il prodotto di maggior successo della TSR, ma rimangono comunque numeri rimarchevoli. Per fare un raffronto legato allo stesso periodo storico, nel 1981 il D&D Basic Rules Set vendette più di 650.000 copie nel suo primo anno. Per fare invece un paragone con la precedente edizione di AD&D, la GdDM e il MdG di AD&D 1E vendettero 146.000 copie nel 1979. Osservando questi numeri, viene da pensare che AD&D 2E sia stato un successo strepitoso. Ma in realtà nascondono un problema molto più grande.

AD&D 2E non si dimostrò solido sul lungo periodo come AD&D 1E. Le vendite di GdDM e MdG della 1E aumentarono nei primi anni, vendendo più di 390.000 copie nel 1980, più di 577.000 nel 1981, più di 452.000 nel 1982 e 530.000 nel 1983 prima di scendere finalmente alle 234.000 nel 1984, anno della prima crisi della TSR. Nel frattempo, la versione della 2E degli stessi prodotti non ha mai superato le 200.000 copie annue dopo il 1989. In breve, la 2E non stava vendendo bene come il suo predecessore.
Ma se AD&D 2E sembra non reggere il confronto con AD&D 1E entrambe impallidiscono rispetto a Dungeons&Dragons. Inclusa la 1E, la 2E, la 2E revisionata e i set introduttivi, AD&D ha venduto nel complesso un totale di 4.624.111 manuali tra il 1979 e il 1998. D&D, invece, ha venduto 5.454.859 copie nello stesso periodo, la maggior parte dei quali tra il 1979 e il 1983.
La TSR non era più in grado di ottenere le stesse vendite di un tempo. Persino D&D, con vendite migliori di entrambe le edizioni di AD&D, ha avuto un calo negli anni '90 rispetto al decennio precedente. Cos'era cambiato? Perché qualcosa era sicuramente cambiato, ma cosa? L'estromissione di Gary Gygax, forse? Qualche errore con la 2E? Un cambiamento sgradito nel regolamento? Un'eccessiva complessità? Era troppo poco complesso? I GdR erano forse una moda ormai passata? Avrebbero dovuto cancellare l'intera linea di AD&D per focalizzarli su D&D, migliore dal punto di vista delle vendite?
Questi numeri avrebbero dovuto essere un'occasione per delle riflessione interne e per delle correzioni da parte dell'intera TSR.
Ma non fu così.
Questi numeri furono lasciati negli uffici dei manager di alto profilo. Zeb Cook in persona ha dichiarato di non aver mai visto alcun numero concreto di vendite per AD&D 2E. La decisione gestionale di Lorraine Williams di tenere i numeri delle vendite riservate ai soli vertici della compagnia fu indubbiamente un errore. Gli sviluppatori non potevano avere un riscontro delle vendite dei loro prodotti da questi feedback economici. Quando ho visto questi numeri, ho pensato immediatamente che la clientela della TSR aveva comprato i manuali della 2E, li aveva letti e non li aveva amati particolarmente. (Sebbene io sia di parte e li apprezzi molto, dato che sono ciò con cui sono cresciuto). Ma Zeb Cook non lo sapeva, quindi come avrebbe potuto essere in grado di migliorare i propri prodotti per il futuro?
Benjamin termina parlando della sua fonte: "Ho una fonte che mi ha inviato un paio delle pagine dei dati di vendita della TSR. E' materiale di "prime parti". Non ho tutti i dettagli, ma ho i dati contenuti nel post qui sopra." Al momento sta scrivendo un libro sulle vendite della TSR fino al passaggio alla Wizard of the Coast.
Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/the-sales-of-d-d-vs-ad-d-vs-ad-d-2nd-edition.668409/
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Guida per torturare i vostri amati avventurieri: nello stile di Rick and Morty

Articolo di Dan Telfer del 05 Novembre
Heilà avventurieri, e Wubba Lubba (e penso che conosciate questo tormentone, è in giro ormai da un bel po' no?).
Come forse già sapete ho scritto un paio di articoli sul prossimo boxed set in arrivo per il gioco di ruolo più famoso del mondo, intitolato Dungeons and Dragons vs. Rick e Morty, e a questo punto ho persino avuto l'opportunità di giocarlo come Dungeon Master. Penso che i fan di entrambi i franchise lo adoreranno e, si spera, andrà veramente a ruba come una certa salsa per le McNugget ormai fuori produzione.

Mentre giocavo con questo set da Dungeon Master, mi sono accorto di una cosa in particolare. In passato ho giocato molte partite divertenti a D&D e con i giocatori abbiamo spesso scherzato sul fatto che io fossi o meno una forza onnipotente ed antagonistica nel gioco, ma in questo caso Rick Sanchez è una forza indiscutibilmente ostile e quasi onnipotente, che trascina la sua famiglia attraverso una serie di situazioni letteralmente infernali. Quindi aggiungere questo tono e stile ad una partita implica prepararsi a delle sessioni veramente antagonistiche.
Quindi nell'interesse di tutti voi colleghi nerd che vi divertite un sacco a tormentare durante le partite le vostre persone care del mondo reale, ho deciso di condividere qualche consiglio SENZA SPOILER su come rendere gestibili le vostre tendenze malvagie in stile Rick, e dunque vi mostrerò quello che ho.
La Bontà Che Si Cela Nel Profondo

Avrete alcune ovvie opportunità come Dungeon Master per forzare, schernire e sminuire i vostri cari. La scelta più ovvia è quella di interpretare un dio malvagio, che guarda questi eroi come ingenue pedine per le quali ha un disprezzo infinito.
Ma ricordiamoci anche che Rick Sanchez è una specie di co-protagonista con Morty e, nonostante abbia visto sofferenza e solitudine nel corso di una infinita distesa di tempo e spazio, deve occasionalmente essere qualcuno con cui potersi "identificare" e quindi possedere una certa fragilità umana. In altre parole, la forza ultraterrena simile a un dio che guida questi personaggi ha empatia per essi ed è nella propria essenza una forza benigna.
Questo non è un esempio preso direttamente dall'avventura, ma immaginiamo per ipotesi che un personaggio che assomiglia tantissimo a Jerry, il genero tira e molla, finisca impalato su degli spuntoni di ferro e stia supplicando di essere aiutato. La scelta più ovvia, presumendo che il Dungeon Master sia la voce diretta di Rick, è di prendere in giro Jerry su quanto assomigli ad una fetta di groviera.
Tuttavia, Rick prova anche pena per Jerry, e più che deriderlo quando è in preda al dolore, gli farebbe un cupo monologo sulle conseguenze delle sue scelte.
Inoltre, un Rick onnipresente e incorporeo non parlerebbe nemmeno direttamente con Jerry a meno che lui non abbia fatto un tiro con CD 10 su Intelligenza (Religione), quindi fate in modo che Jerry si genufletta al vostro altare, per modo di dire.
Questo È L'Orrore Da Cui Vi Ho Protetti
É anche possibile che ci siano visioni di sventura e cattivi presagi da cui qualcuno come Rick difficilmente si farebbe spaventare o sorprendere, ma che sicuramente terrorizzerebbero un fragile avventuriero. Questo è un momento eccellente per i Dungeon Master per improvvisare un po', perché dal punto di vista di Rick questi orrori si nascondevano sotto gli occhi dei personaggi da tutta loro vita senza che loro si accorgessero di nulla ed il fato, se non direttamente la mano protettiva di Rick, fino adesso è stato semplicemente troppo clemente nel fargli passare liscia la loro inaccortezza.
Quando trappole e mostri incombono in grande quantità e le loro minacce di violenza promettono la fine delle vite di coloro che Rick ama, sarebbe carino da parte sua controbattere dicendo che tutte queste paure e preoccupazioni se le sono andate a cercare. Del resto, sono loro che sono scesi giù per una scalinata buia per entrare nel dungeon, cos'altro si aspettavano?
Cioè, quando mai una scalinata buia ha mai portato a qualcosa di divertente? Tutti sanno che i regali di Natale sono nascosti in soffitta e non in cantina. In cantina non ci sono nient'altro che predatori antropomorfi e sogni infranti. È ora di affrontare direttamente la realtà e farsi crescere i cosiddetti.
Un Dungeon Master che incanali Rick non si diletterebbe nel descrivere questi orrori. Descriverebbe invece nel dettaglio le metafore che essi rappresentano, le scelte sbagliate rese manifeste, lo stupido viaggio per andare in un parco acquatico pubblico il cui unico risultato è trovarsi, nel bel mezzo dello scivolo ad acqua, con dei cerotti abbandonati e pieni di malattie che vi si attaccano alle cosce come delle lamprede non morte.
La Morte: Un Momento Di Apprendimento

Questo è Dungeons and Dragons, dopo tutto, e qualunque sia il legame che questi eroi possano sviluppare tra di loro, c'è un'alta probabilità che prima o poi la matematica dei punti ferita smetta di favorirli e uno di loro debba essere riportato in vita, o semplicemente riapparire in qualche modo grazie all'antica scuola di magia di "vogliamo che continui a giocare con noi, quindi ecco un personaggio uguale al precedente".
Un dio crudele e indifferente potrebbe farsi beffe della situazione, ma cari Dungeon Master, non pensate a questa come ad un'opportunità per augurare la morte ai vostri amici. Queste morti sono un'occasione per riflettere su una vita trascorsa male davanti ad una sfera di cristallo interdimensionale, osservando storie inutili che si svolgono su piani di nessuna importanza, quando invece avrebbero potuto pensare di effettuare un tiro di Intelligenza (Indagare) su quella botola prima di afferrarla disperatamente come se fosse un'innocua tetta aliena.
Perché quando i personaggi muoiono, incontrano il loro creatore, e dato che il creatore di questo gioco non è letteralmente nella stanza, sarete la cosa più vicina che potranno vedere. E potrete divertirvi col meta-gioco e far loro presente questa cruda realtà nella vostra migliore e roca imitazione di Rick. Sta a voi decidere se farli riapparire nella stanza accanto, tornando in vita come Super Mario ma con un braccio solo, o praticamente identici a prima ma con un nome più umiliante. E ricordare loro che queste scelte sono nelle vostre mani significa essere comprensivi, in un certo qual modo.
Ma la cosa più importante è che direzioniate i vostri tossici rutti divini lontano da loro. Perché puzzano veramente di brutto.
Link all'articolo originale: https://www.dndbeyond.com/posts/656-a-guide-to-torturing-players-you-love-rick-and
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Quattro nuove classi da testare per PF2

Articolo di Morrus del 06 Novembre
Sono ora disponibili da scaricare e testare le classi dell'investigatore, dell'oracolo, dell'intrepido e del fattucchiere, che saranno poi inserite nella Advanced Player's Guide prevista per Luglio prossimo. Questo playtest durerà per meno di un mese, fino al 02 Dicembre.

L'investigatore è un personaggio astuto e abile nel muoversi negli ambienti urbani, che si prende in carico dei casi per trovare indizi e risolvere misteri. Questa classe si lega a degli aspetti del gioco che non sono molto approfonditi nel Core Rulebook, quindi il playtest serve per vedere se il loro approccio alla risoluzione dei misteri risulta soddisfacente anche mantenendo le regole del gioco in generale flessibili.
L'oracolo controlla dei poteri divini incanalando dei concetti universali, lancia dei potenti incantesimi di rivelazione che hanno un costo per il suo corpo e agiscono come una maledizione nociva. Vogliamo assicurarci che gli effetti della maledizione siano divertenti e intriganti senza sbilanciare però la classe rispetto ad altri personaggi. Per questo playtest abbiamo reso disponibili solo alcuni misteri, ma ce ne saranno altri nella versione finale.
L'intrepido è l'agile e scattante maestro del campo di battaglia, che si muove con gesta acrobatiche tra i nemici e che può raggiungere uno stato di sensi acuiti utile per infliggere devastanti colpi letali. Vi faremo testare un sistema che incoraggia l'ottenere Eleganza, ovvero uno stato di abbagliante stile e agilità che consente agli intrepidi di usare capacità più potenti. La versione del playtest enfatizza alcune nuove regole specifiche per questa classe di modo che possano essere testate a fondo, ma la versione finale potrebbe ottenere alcuni dei talenti da arma del guerriero adatti ad uno stile da duellante.
Il fattucchiere serve una misteriosa entità che funge da patrono, lanciando incantesimi e fatture imparate grazie ad un potente famiglio. Si tratta della classe da incantatore più flessibile che abbiamo introdotto, dato che vi permette di costruire il vostro percorso non solo scegliendo dei talenti, ma anche le lezioni che si possono imparare dal proprio famiglio. Vogliamo assicurarci che queste opzioni funzionino al meglio sia meccanicamente che narrativamente in tutte e tre le tradizioni da incantatore a cui i fattucchieri hanno accesso.
Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/playtest-four-new-pathfinder-2e-classes.668402/
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Anteprima Eberron: Rising from the Last War #2: Il Sommario

NewbieDM sul suo account Twitter ha pubblicato l'immagine che ritrae il Sommario di Eberron: Rising from the Last War, il primo manuale cartaceo dedicato ad Eberron in uscita il 19 Novembre 2019 (potete trovare qui e qui maggiori informazioni sul supplemento). NewbieDM sul suo account Twitter ha rivelato anche numerose altre anteprime di Eberron: Rising from the Last War: se vi interessano, potete cercarle tra le immagini della sezione "Contenuti" della sua pagina Twitter (controllate a partire dalla data del 14 Novembre e proseguite la ricerca tra le immagini pubblicate nei giorni precedenti).
Qui di seguito, invece, potete trovare l'immagine del Sommario (per ingrandirla cliccate su di essa):

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Archived

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Baok

[Baok - Arameth][Atto I - I barbari non scendono a compromessi]

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REGOLAMENTO:

Spoiler:  
-Scrivere in prima persona e in tempo presente.

-I dialoghi vanno scritti in grassetto

-I pensieri vanno scritti in blu corsivo

-Le cose scritte come lettere, biglietti, ecc, vanno scritte in rosso

-Come titolo del post scrivete il nome del vostro pg

-Quando volete compiere un’azione, scrivetela normalmente per poi scriverla sotto spoiler in forma di regole:

Esempio (1):

Mi guardo intorno in cerca di eventuali nemici

Spoiler:  
Percezione +5

Esempio (2): Mi sposto verso il bersaglio attaccandolo alle spalle

Spoiler:  
Azione di movimento: Spostarsi

Azione standard: Attacco

-Leggete solo gli spoiler indirizzati a voi per un corretto svolgimento dell’avventura.

-Non usate la scrittura da sms né tantomeno gli smiles

-Non scrivete niente che non c’entri con le azioni che svolge il vostro pg. Per ogni domanda o altro c’è il topic di servizio.

@Arken

Spoiler:  
11 Fernek 1142

Ti svegli. Appena apri gli occhi rimani abbagliato dalla luce del sole proveniente da fuori la finestra della tua camera. È passata già una settimana da quando sei in città eppure non hai trovato ancora niente di particolare da fare. Oggi è il tuo settimo giorno a Tulmar e cinque monete d’argento d’affitto al giorno non sono poche. É il momento di cercarti un lavoro, ma prima di tutto devi risolvere un altro problema: la tua fame. Al piano di sotto potresti avere ciò che desideri.

Spoiler:  
Scalati 3 mo per l'affitto della locanda degli ultimi giorni

@Garth

Spoiler:  
11 Fernek 1142

Ti svegli. Appena apri gli occhi rimani abbagliato dalla luce del sole proveniente da fuori la finestra della tua camera. Sono passate due settimane da quando sei arrivato in città e, se non fosse per i tuoi "lavoretti" notturni, non riusciresti nemmeno a pagare l'affitto della locanda. La scorsa notte sei stato molto fortunato e per poco le guardie non ti acciuffavano. Però sei riuscito a metterti al riparo nella locanda "Il cavallo zoppo" dove alloggi ormai da tempo. Si potrebbe dire che i soldi non ti mancano, ed è una cosa buona, ma la tua reputazione inizia a crescere e ben presto sarai così famoso che le guardie non potranno fare a meno di darti la caccia.

Mentre rifletti su ciò, inizi a sentire un certo languorino: al piano di sotto potresti avere ciò che desideri.

Spoiler:  
Aggiungi 24 mo e 7 ma per i tuoi furti in questi ultimi giorni

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Spoiler:  
mmm che fame! meglio andare di sotto per il rancio! oggi sarà una giornata faticosa! mi alzo, indosso tutto e mi dirigo di sotto per la colazione

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Spoiler:  
che giornata sembra prometter qualcosa di buonomi vesto e mi dirigo al piano di sotto sbadigliandoche sonno uffa

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@Garth

Spoiler:  
Prendi tutte le tue cose ed esci dalla stanza. Ti ritrovi ad attraversare un lungo corridoio con pavimento in legno nel quale sono presenti un'altra decina di stanze. Un lato del corridoio termina con scale verso l'alto, l'altro lato termina con le scale che conducono al piano di sotto. Scendendo quest'ultime ti ritrovi in un'ampia sala, tutta in legno, costituita da molti tavoli e sedie poche delle quali sono occupate. In fondo alla sala c'è un largo bancone dietro il quale vi è un uomo di bassa statura, grasso e calvo che ti fa segno di andare lì: l'oste.

@Arken

Spoiler:  
Dopo aver preso le tue cose, esci dalla camera. Ti ritrovi ad attraversare un lungo corridoio con pavimento in legno nel quale sono presenti un'altra decina di stanze. Un lato del corridoio termina con scale verso l'alto, l'altro lato termina con le scale che conducono al piano di sotto. Scendendo quest'ultime ti ritrovi in un'ampia sala, tutta in legno, costituita da molti tavoli e sedie poche delle quali sono occupate. In fondo alla sala c'è un largo bancone dietro il quale vi è un uomo di bassa statura, grasso e calvo che ti fa segno di andare lì: l'oste.

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mi siedo al banco portami quella sbobba che chiami cibo... mi guardo intorno per essere sicuro che non ci sia nessuno che ascolti e sussurroci sono nuove di qualche genere?

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mi avvicino sorridento hey salve oste cosa mi serve di buono oggi?chissa che azzo vorrà boh?

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@Garth

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La risposta dell’oste ti arriva immediata: << Si dice che ieri abbiano derubato Kilan Musutev, della bottega qui affianco. Sono quasi sei anni che nessuno gli fa qualche torto: è famoso per avere molte guardie del corpo al suo servizio. Mi domando come abbiano fatto a derubarlo >>. Quel nome ti risulta familiare: è l’uomo che avevi derubato la notte scorsa. Come puoi dimenticarlo: le sue guardie ti avevano quasi preso. << E ora potrei sapere cosa vuole di preciso da mangiare? >> ti dice accennando un sorrisetto.

@Arken

Spoiler:  
<< Quello che vuole lei, signore. Cosa posso servirle? >>.

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Spoiler:  
pane formaggio ed una melafinito di mangiare mi alzo e vado fuori a farmi un giro tra vari negozi e case. scelgo un edificio abbastanza accessibile, ci giro intorno e lo analizzo, poi chiedo in giro, raccontando che devo portare un pacco a quell'indirizzo, su chi ci abita/gestisce

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quello che vuole e che costi poco mica ho tutti stì soldi da spendere io!che noia un lavoro,perchè non ce ne è mai uno tipo ammazzadraghi o assassino boh

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@Garth

Spoiler:  
Ti siedi al primo tavolo libero che trovi e dopo pochi minuti ti viene portato quello che avevi richiesto. << Ecco a lei. Lo metto sul conto o paga ora? >>. L’oste rimane immobile aspettando una risposta.

@Arken

Spoiler:  
Beh, che ne dice di pane, formaggio e una mela? Fanno solo 1 ma!. L'oste rimane immobile aspettando una risposta

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Spoiler:  
sì va bene ma sbrigati che ho frettacaz*o che noia devo ancora cercare lavoro=(sospiro

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@Arken

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Intando può iniziare a sedersi, signore dice indicandoti un tavolo libero. Dopo pochi minuti ti viene portata la colazione Ecco a lei signore. Metto sul conto o paga ora? ti chiede l'oste.

@Garth

Spoiler:  
Appena finito di mangiare, esci dalla locanda. Ora sei in una via secondaria ma molto frequentata di Tulmar. La strada è gremita di gente che svolge le loro faccende quotidiane. I negozi sono già tutti aperti ma non ce n’è nessuno che attira in particolare la tua attenzione. Tutti gli edifici della zona hanno dai 3 ai 4 piani e, essendo praticamente tutti uguali, non ce ne sono di più o meno accessibili, tranne per alcune con delle finestre aperte, anche al piano terra, quindi più accessibili rispetto ad altri.

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Spoiler:  
mi addentro in un vicolo, dopo aver controllato che non vi sia nessuno dentro e che nessuno mi segua. mi infilo nella zona più nascosta dall ombra e guardo in alto in cerca di una finestra aperta, se ce nè cerco di scalare il muro, controllo oltre la finestra che non ci sia nessuno nella stanza.

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@Garth

Spoiler:  
Noti subito un edificio con una finestra spalancata al primo piano. Controllando la zona noti che nessuno ti sta guardando e inizi la scalata. Riesci ad arrivare facilmente alla finestra aperta e sbirci dentro: vuota.

@Arken

Spoiler:  
Dopo pochi minuti ti viene portato ciò che avevi chiesto

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Spoiler:  
divoro il tutto in poco tempo e mi dirigo tranquillamente verso l'uscita lasciando 2ma sul bancone come mancia.

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Spoiler:  
mi intrufolo dentro, mi muovo furtivo di stanza in stanza con le orecchie pronte a cogliere ogni minimo rumore, controllo in giro cercando soldi, oggetti con un minimo di valore, sto attento a non farmi vedere dalle finestre. in una mano impugno uno shuriken, se qualcuno mi nota glielo lancio puntando alla gola.

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@Arken

Spoiler:  
Uscendo dalla locanda, ti ritrovi in una via secondaria ma molto frequentata di Tulmar. La strada è gremita di gente che svolge le loro faccende quotidiane. Gli edifici di quella zona hanno dai 3 ai 4 piani. Al piano terra di essi vi sono i negozi, già tutti aperti. Dato che cerchi lavoro, otresti chiedere se accettano aiuto o magari puntare a qualcosa di più prestigioso.

@Garth

Spoiler:  
L'abitazione in cui ti trovi è composta da tre stanze, due della quali da letto. Magari è una famiglia con figli. La terza stanza è quella da cui sei entrato ed è una sala da pranzo. In casa non c'è nessuno, per ora. Infatti mentre stai cercando oggetti preziosi nei cassetti di una camera da letto, senti una chiave girare nella serratura della porta d'ingresso: devi nasconderti!!!

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