Vai al contenuto

[Baok - Arameth][Atto I - I barbari non scendono a compromessi]


Baok

Messaggio consigliato

REGOLAMENTO:

Spoiler:  
-Scrivere in prima persona e in tempo presente.

-I dialoghi vanno scritti in grassetto

-I pensieri vanno scritti in blu corsivo

-Le cose scritte come lettere, biglietti, ecc, vanno scritte in rosso

-Come titolo del post scrivete il nome del vostro pg

-Quando volete compiere un’azione, scrivetela normalmente per poi scriverla sotto spoiler in forma di regole:

Esempio (1):

Mi guardo intorno in cerca di eventuali nemici

Spoiler:  
Percezione +5

Esempio (2): Mi sposto verso il bersaglio attaccandolo alle spalle

Spoiler:  
Azione di movimento: Spostarsi

Azione standard: Attacco

-Leggete solo gli spoiler indirizzati a voi per un corretto svolgimento dell’avventura.

-Non usate la scrittura da sms né tantomeno gli smiles

-Non scrivete niente che non c’entri con le azioni che svolge il vostro pg. Per ogni domanda o altro c’è il topic di servizio.

@Arken

Spoiler:  
11 Fernek 1142

Ti svegli. Appena apri gli occhi rimani abbagliato dalla luce del sole proveniente da fuori la finestra della tua camera. È passata già una settimana da quando sei in città eppure non hai trovato ancora niente di particolare da fare. Oggi è il tuo settimo giorno a Tulmar e cinque monete d’argento d’affitto al giorno non sono poche. É il momento di cercarti un lavoro, ma prima di tutto devi risolvere un altro problema: la tua fame. Al piano di sotto potresti avere ciò che desideri.

Spoiler:  
Scalati 3 mo per l'affitto della locanda degli ultimi giorni

@Garth

Spoiler:  
11 Fernek 1142

Ti svegli. Appena apri gli occhi rimani abbagliato dalla luce del sole proveniente da fuori la finestra della tua camera. Sono passate due settimane da quando sei arrivato in città e, se non fosse per i tuoi "lavoretti" notturni, non riusciresti nemmeno a pagare l'affitto della locanda. La scorsa notte sei stato molto fortunato e per poco le guardie non ti acciuffavano. Però sei riuscito a metterti al riparo nella locanda "Il cavallo zoppo" dove alloggi ormai da tempo. Si potrebbe dire che i soldi non ti mancano, ed è una cosa buona, ma la tua reputazione inizia a crescere e ben presto sarai così famoso che le guardie non potranno fare a meno di darti la caccia.

Mentre rifletti su ciò, inizi a sentire un certo languorino: al piano di sotto potresti avere ciò che desideri.

Spoiler:  
Aggiungi 24 mo e 7 ma per i tuoi furti in questi ultimi giorni
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 393
  • Creato
  • Ultima risposta

@Garth

Spoiler:  
Prendi tutte le tue cose ed esci dalla stanza. Ti ritrovi ad attraversare un lungo corridoio con pavimento in legno nel quale sono presenti un'altra decina di stanze. Un lato del corridoio termina con scale verso l'alto, l'altro lato termina con le scale che conducono al piano di sotto. Scendendo quest'ultime ti ritrovi in un'ampia sala, tutta in legno, costituita da molti tavoli e sedie poche delle quali sono occupate. In fondo alla sala c'è un largo bancone dietro il quale vi è un uomo di bassa statura, grasso e calvo che ti fa segno di andare lì: l'oste.

@Arken

Spoiler:  
Dopo aver preso le tue cose, esci dalla camera. Ti ritrovi ad attraversare un lungo corridoio con pavimento in legno nel quale sono presenti un'altra decina di stanze. Un lato del corridoio termina con scale verso l'alto, l'altro lato termina con le scale che conducono al piano di sotto. Scendendo quest'ultime ti ritrovi in un'ampia sala, tutta in legno, costituita da molti tavoli e sedie poche delle quali sono occupate. In fondo alla sala c'è un largo bancone dietro il quale vi è un uomo di bassa statura, grasso e calvo che ti fa segno di andare lì: l'oste.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Garth

Spoiler:  
La risposta dell’oste ti arriva immediata: << Si dice che ieri abbiano derubato Kilan Musutev, della bottega qui affianco. Sono quasi sei anni che nessuno gli fa qualche torto: è famoso per avere molte guardie del corpo al suo servizio. Mi domando come abbiano fatto a derubarlo >>. Quel nome ti risulta familiare: è l’uomo che avevi derubato la notte scorsa. Come puoi dimenticarlo: le sue guardie ti avevano quasi preso. << E ora potrei sapere cosa vuole di preciso da mangiare? >> ti dice accennando un sorrisetto.

@Arken

Spoiler:  
<< Quello che vuole lei, signore. Cosa posso servirle? >>.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
pane formaggio ed una melafinito di mangiare mi alzo e vado fuori a farmi un giro tra vari negozi e case. scelgo un edificio abbastanza accessibile, ci giro intorno e lo analizzo, poi chiedo in giro, raccontando che devo portare un pacco a quell'indirizzo, su chi ci abita/gestisce
Link al commento
Condividi su altri siti

@Garth

Spoiler:  
Ti siedi al primo tavolo libero che trovi e dopo pochi minuti ti viene portato quello che avevi richiesto. << Ecco a lei. Lo metto sul conto o paga ora? >>. L’oste rimane immobile aspettando una risposta.

@Arken

Spoiler:  
Beh, che ne dice di pane, formaggio e una mela? Fanno solo 1 ma!. L'oste rimane immobile aspettando una risposta
Link al commento
Condividi su altri siti

@Arken

Spoiler:  
Intando può iniziare a sedersi, signore dice indicandoti un tavolo libero. Dopo pochi minuti ti viene portata la colazione Ecco a lei signore. Metto sul conto o paga ora? ti chiede l'oste.

@Garth

Spoiler:  
Appena finito di mangiare, esci dalla locanda. Ora sei in una via secondaria ma molto frequentata di Tulmar. La strada è gremita di gente che svolge le loro faccende quotidiane. I negozi sono già tutti aperti ma non ce n’è nessuno che attira in particolare la tua attenzione. Tutti gli edifici della zona hanno dai 3 ai 4 piani e, essendo praticamente tutti uguali, non ce ne sono di più o meno accessibili, tranne per alcune con delle finestre aperte, anche al piano terra, quindi più accessibili rispetto ad altri.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
mi addentro in un vicolo, dopo aver controllato che non vi sia nessuno dentro e che nessuno mi segua. mi infilo nella zona più nascosta dall ombra e guardo in alto in cerca di una finestra aperta, se ce nè cerco di scalare il muro, controllo oltre la finestra che non ci sia nessuno nella stanza.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Garth

Spoiler:  
Noti subito un edificio con una finestra spalancata al primo piano. Controllando la zona noti che nessuno ti sta guardando e inizi la scalata. Riesci ad arrivare facilmente alla finestra aperta e sbirci dentro: vuota.

@Arken

Spoiler:  
Dopo pochi minuti ti viene portato ciò che avevi chiesto
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
mi intrufolo dentro, mi muovo furtivo di stanza in stanza con le orecchie pronte a cogliere ogni minimo rumore, controllo in giro cercando soldi, oggetti con un minimo di valore, sto attento a non farmi vedere dalle finestre. in una mano impugno uno shuriken, se qualcuno mi nota glielo lancio puntando alla gola.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Arken

Spoiler:  
Uscendo dalla locanda, ti ritrovi in una via secondaria ma molto frequentata di Tulmar. La strada è gremita di gente che svolge le loro faccende quotidiane. Gli edifici di quella zona hanno dai 3 ai 4 piani. Al piano terra di essi vi sono i negozi, già tutti aperti. Dato che cerchi lavoro, otresti chiedere se accettano aiuto o magari puntare a qualcosa di più prestigioso.

@Garth

Spoiler:  
L'abitazione in cui ti trovi è composta da tre stanze, due della quali da letto. Magari è una famiglia con figli. La terza stanza è quella da cui sei entrato ed è una sala da pranzo. In casa non c'è nessuno, per ora. Infatti mentre stai cercando oggetti preziosi nei cassetti di una camera da letto, senti una chiave girare nella serratura della porta d'ingresso: devi nasconderti!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...