Vai al contenuto

Figlio di un PG!


Messaggio consigliato

Un Pg elfa umana femmina nel gruppo in cui masterizzo ha detto di volere un figlio, io ho lasciato la massima libertà di gioco (possono fare quello che gli pare i ogni luogo nel limite delle regole), quindi come fare?

Un figlio lo potrebbe avere da uno dei membri del gruppo (nessun elfo ovviamente) e mi uscirebbe un mezzo-elfo-mezzo-halfling oppure un semplice mezzelfo.

Ho a disposizione il manuale del giocatore e del DM.

Ora se nascesse un mezzelfo niente problemi (per la razza) ma se uscisse un mezzhalfling?

Non è solo questo il problema perché l'elfa ha detto che alternativamente potrebbe adottare un figlio ma anche qui, come fare?

Lo vorrebbe iniziare a una classe ma come metterlo nel gioco? (siamo un gruppo di livello 6)

FArlo partire dal livello 1 come png?

Riepilogando brevemente:

    L'elfa del gruppo vuole un figlio


    Lo vorrebbe da un membro del gruppo e per preferenza da un halfling o da un umano, alternativamente lo vorrebbe adottare

  • Lo vorrebbe iniziare ad una classe

  • Per crescerlo come fare (la maturità intorno ai 25 anni circa a causa dell'unione di una razza a lunga vita e di una corta)?

  • Se adottato come fare (lo vorrebbe già maturo)?

  • Come inserirlo nell'avventura in un gruppo di sesto livello?

Grazie in anticipo.

Puntualizzate se non mi sono espresso bene

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Un Pg elfa umana femmina

La pg è elfa o umana?

Non mi pare che gli Elfi e gli Halfling siano compatibili da quel punto di vista. O almeno non ho mai sentito parlare di Helfling...

Se il figlio è suo e non adottato ne passerà di tempo prima di poterlo "iniziare" a una classe ^^ Se fosse troppo giovane potrebbe essere sia pericoloso per lui/lei che dannoso per il gruppo.

Se sceglie di adottarlo potrebbe essere già grandicello, magari di età di poco inferiore di quelle iniziali date sul MDG (es. umano di 10 anni, mezzelfo o halfling di 14-15), e prenderlo come apprendista, insegnandogli il proprio "mestiere". In questo caso ti consiglio di leggere il Manuale dei livelli infimi, scaricabile dal sito (credo che per ora non sia disponibile).

Se invece sceglie di averne uno suo non c'è niente da fare. O fai passare (molto) in fretta il tempo ("bene, avete appena sconfitto il mostro xxxxxxxxxx... passano 15 anni e bla bla bla") o la pg dovrà scegliere se andare all'avventura lasciando il figlio a casa/da amici/da parenti/in un monastero/a una tribù di coboldi/in un fosso/ecc., andare all'avventura con il figlio neonato o lasciare perdere i draghi, i maghi e i tesori per occuparsene finché non sarà cresciuto abbastanza da andare all'avventura lasciando il figlio a casa/da amici/da parenti/in un monastero/a una tribù di coboldi/in un fosso/ecc., andare all'avventura con il figlio o lasciare perdere i draghi, i maghi e i tesori per occuparsene finché... e così via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'helfling davvero non saprei come fare. Tra l'altro in tutto il fantasy che ho letto non si è mai sentito di ibridi fra elfi e mezz'uomini...

Se invece vuole avere un mezzelfo no problem, però a meno che tu non faccia avanzare tutti i pg di diversi livelli per considerare il passaggio del tempo, sarà un neonato affidato alle cure della famiglia mentre la mamma va ad ammazzare i draghi.

La soluzione più semplice sarebbe "adottare" un figlio nel senso in cui lo facevano le antiche dinastie nobiliari: un giovane particolarmente promettente che veniva preso sotto l'ala protettrice di un potente patrono per diventarne un giorno l'erede. In questo modo potrebbe ad esempio selezionare dalla sua tribù un giovane della classe che lei preferisce, di primo livello, e portarlo con se. Però io almeno le farei prendere il talento Autorità, che serve appunto a modellare questo tipo di situazioni. Visto che siete al sesto livello è proprio il momento giusto: autorità, e lei si giocherà di ruolo la scelta di un gregario o di un seguace come "adozione".

Link al commento
Condividi su altri siti

il manuale delle imprese...Erotiche, si, la T c'è. cita che ci vogliono 2 anni di gravidanza per un'elfa.

se il padre è umano il parto è doloroso, ci vogliono 12 mesi etc.

tra halfling e elfi non nasce niente.

da notare però come tra nani e umani...nascano Derri!

dunque magari nasce qualche ibrido folle e malefico anche da lì.

detto ciò, se vuole adottare qualcuno, lo faccia, ma non nè trarrà beneficio ed anzi, dovresti fargli pensare, se per caso si ritrovano ad affrontare un incantesimo ad aerea...tipo palla di fuoco di un mago nemico, a suo figlio, chi glieli da i pf e l'eludere migliorato?

Link al commento
Condividi su altri siti

tra halfling e elfi non nasce niente.

O la Wiz ha buttato a mare quanto fatto dalla TSR (che forse neanche aveva pensato alla cosa), oppure alla Bioware hanno leggermente cannato una piccola info.

Anche un halfling poteva, in Baldur's Gate 2, avere una storia d'amore con Viconia (drow). E nell'epilogo (dell'espansione) veniva detto che da questa unione era nato un figlio. Mah.

E poi mi sembra anche avere una sua logica che da elfi e halfling possa nascere qualcosa, sempre umanoidi sono. Non è forse più assurdo che nasca qualcosa da orchi (che seppure umanoidi sono moooolto distanti) e umani?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

mi sembra anche avere una sua logica che da elfi e halfling possa nascere qualcosa, sempre umanoidi sono. Non è forse più assurdo che nasca qualcosa da orchi (che seppure umanoidi sono moooolto distanti) e umani?
No, personalmente li trovo sullo stesso livello.

Sono d'accordo sul fatto che esista una logica progenie, in quanto vi sono incroci ufficiali ben più particolari: umani e orchi sono normali, ma Umani (umanoide medio) e Ogre (Gigante Grande)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una piccola domanda: c'è anche una storia di contorno o l' elfa di punto in bianco ha deciso di diventare mamma e ha deciso di offrire l' utero al miglior offerente?

Perchè non penso di aver ben compreso questo punto:

    Lo vorrebbe da un membro del gruppo e per preferenza da un halfling o da un umano, alternativamente lo vorrebbe adottare

Link al commento
Condividi su altri siti

Una piccola domanda: c'è anche una storia di contorno o l' elfa di punto in bianco ha deciso di diventare mamma e ha deciso di offrire l' utero al miglior offerente?

Perchè non penso di aver ben compreso questo punto:

Avendo lasciato la maggior libertà possibile la storia la stanno costruendo i PG.

Un giorno, fuori dalla sessione mi chiese se poteva avere un figlio e se sì a che condizioni e da chi sarebbe meglio per poi dire nell'avventura la solita roba, dopo un po' sposarsi e poi i due piccioncini andare insieme in una vacanza romantica ad ammazzare draghi a manetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Ti confesso che leggendo il tuo post mi sono ricordato tantissimo di Baldur's Gate II. Forse qualcuno di voi ci ha giocato: per farla breve, se il player è maschio può "affezionarsi" sempre più ad un personaggio di sesso femminile all'interno del party, scivolando progressivamente (anche se resta una sorta di trama di contorno, mentre la storia principale procede) verso la profonda amicizia, l'amore e, dopo un bel po' di ore di gioco, anche alla gravidanza della fortunata compagna di viaggio del protagonista.

Nel mio primo gruppo di D&D con cui ho giocato (molti di noi avevano giocato anche a Baldur's Gate II) la cosa era sempre stata oggetto di molte discussioni: con un figlio in grembo, fareste ancora gli avventurieri?

Ecco, vorrei riproporti la domanda (o, meglio, vorrei riproporla al/la ragazzo/a del vostro party che interpreta l'elfa): sicura di voler rimanere incinta? Una cosa del genere, così come nella vita reale, è molto, molto condizionante anche per un PG: per i primi mesi di gravidanza forse il personaggio potrà agire normalmente, ma dopo un po' sarà sicuramente più in difficoltà, vuoi per l'ingombro e la mobilità ridotta dal pancione, vuoi per una questione di istinto protettivo materno: riesci ad immaginare qualcuno vagabondare per il mondo rischiando la vita con un bimbo in grembo? Un bimbo per giunta voluto e, mi sembra di capire, pianificato, non un "incidente di percorso" (non piace neanche a me questo modo, di dire, ma mi sembra che renda abbastanza bene l'idea in questo contesto).

Anche concependo e dando alla luce il bimbo, un'effettiva presenza del bambino nel party mi sembra molto, molto pretenziosa: non sono un pediatra, ma credo che fino ai quattro/cinque anni il bambino non sia in grado di fare altro che mangiare, dormire, fare i propri bisogni, giocare e attirare su di sè l'attenzione. Sicuri di volere un frugoletto del genere nel vostro gruppo?

Da un punto di vista, poi, dell'effettiva efficacia in gioco, credo che prima dei dodici/tredici anni non sia granchè credibile che il bambino possa effettivamente considerarsi un membro attivo del party, con la sua scheda e le sue caratteristiche.

E anche in tal caso, sarebbe un'ottimo spunto per utilizzare il Manuale dei Livelli Infimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

In gioco come si giostrerà la cosa l'elfa? "Ragazzi...io vorrei tanto un figlio. Tutti nudi! Adesso mi diverto bene bene, non voglio sentire storie!!! E tu *indica l'umano* sei il primo!"

No, allora credo che voglia fare come ha detto Vincent, cioè

se il player è maschio può "affezionarsi" sempre più ad un personaggio di sesso femminile all'interno del party, scivolando progressivamente (anche se resta una sorta di trama di contorno, mentre la storia principale procede) verso la profonda amicizia, l'amore e, dopo un bel po' di ore di gioco, anche alla gravidanza della fortunata compagna di viaggio del protagonista.

Dopo aver risposto al problema di interpretazione di Hanzo in questa storia, ti dò ragione Vin, non sò come farà ma credo che lo affiderà alle cure della madre di lei (elfa) e credo che tornerà a fargli visita dopo aver ammazzato ogni drago.

Non è un problema che gli ho ancora posto ma lo farò nella prossima sessione probabilmente giovedì o giù di lì.

Potrebbe anche volerlo adottare (15 anni circa un umano) nonstante la differenza razziale e quindi farlo diventare un png di infimo livello.

Cioè ragazzi, è un po' difficile non sò che dire

P.s: le ho lasciato una cosa come il 10% di possibilità in un giorno di rimanere incinta

Link al commento
Condividi su altri siti

E sel figlio della PG fosse destinato a compiere grandi imprese? Ad esempio una profezia potrebbe parlare del nuovo prescelto di Pelor (o qualche dio del bene), e guarda caso il figlio della PG si ritroverebbere ad essere proprio il prescelto. In questo modo potresti inserirlo nella storia, e la madre potrebbe tranquillamente continuare a combattere, magari contro demoni, diavoli o chierici di divinità perverse che non vogliono la crescita di questo nuovo futuro paladino del bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...