Vai al contenuto

Messaggio consigliato

- Sono idee già viste, ma presentate in maniera "più cool" (mi censurava l'organo riproduttivo femminile);
Una buona idea venduta male non vale niente.

- Costano di più dei loro simili, ma non sempre valgono necessariamente di più;
Parzialmente vero: a parita` di qualita` costruttiva costano quasi uguale, vedi MacBook e iMac.

- Gente che non ha mai visto e/o usato oggetti similari già esistenti (perché non ne ha bisogno) che (spinto da marketing, moda e quant'altro) compra prodotti Apple e li ritiene come innovazioni mai viste e quasi futuristiche.
Trovami un oggetto come l'iPod Touch.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 204
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Infatti gran parte degli acquirenti della mela sono pecoroni che non devono bestemmiare sul lavoro per i vari bug dei programmi. E non ditemi che non ci sono visto che usavo gli stessi su win... Certo che se li usate peer studiare e non vi pagano a ore va benissimo ^^

Torniamo più nello specifico dell'ipod touc e dell'pad.

Sono oggetti di intrattenimento, quindi cerchiamo di non fare gli ipocriti perché NESSUNO ha "bisogno" dell'intrattenimento. Sia gli Ipod che i loro diretti concorrenti si comprano per divertirsi. Quindi se mi devo divertire con un dispositivo touch magari potrei aver bisogno di una certa precisione... Cosa che pochi altri danno... tipo nessuno.

Sono (di fatto) più rapidi e veloci se uno non li usa solo per Emulepod. Cercare e caricare il podcast giusto con gtpodder porta via tempo, scordatevi di farlo in cinque minuti sul lavoro e buone serate a smanettare (provato). Poi gestirli (come quelli di studio che son fatti male) senza cartella dedicata (ok potete crearvene una sui concorrenti se siete smaettoni ed avete tempo... tanto tempo) diventa divertentissimo. Se solo ascoltate i corsi universitari bestemmiate.

Parliamo degli audiolibri che, nel 2010, l'Ipod è l'unico che riesce a gestire a singolo file e sugli altri lettori mi devo caricare un capitolo alla volta?

Certo i bimbiminkia 'ste cose non le usano ma io non sono un bimbomikia ed ho qualche esigenza in più rispetto a Emulre/youtube + lettore e via...

la concorrenza quel qualcosa in più non me lo da... o me lo da male.

Idee già viste? Cavolo ditemi dove...

P.S.

Leonardo è riuscito a piazzare (anche solo ipoteticamente) la quasi totalità delle sue idee... Quindi per quello scopo son sempre servite. Nessuno ha mai realizzato la bombarda multipla ma intanto lui ci è vissuto da nababbo per un due annetti. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando IT... ci sono recensioni che non vengano da maccitynet, appleinsider o "the unofficial apple webblog"?

Le fonti citate finora mi sembrano un tantinello di parte.

http://www.tecnophone.it/2010/04/01/ipad-online-le-prime-recensioni-e-i-primi-unboxing-e-la-voglia-aumenta/

qui si trovano un po' di videorecensioni eterogenee, e le impressioni rimangono più che buone. Non è il mio genere di prodotto, forse, ma personalmente mi sembra un altro goal.

OT

Spoiler:  

Parliamo di oggetti da vendere, mi sembrano due cose un po' diverse.

Qui casca l'asino. A me non frega nulla di valutare un prodotto sulla base di quanto sia un successo per l'azienda che lo commercia, ma per quanto vale in se. Non è vero che una buona idea venduta male non vale niente, semplicemente vale poco per il venditore e vale tutto il suo valore per chi sa ascoltare, valutare e acquistare criticatmente. Siamo noi, come consumatori, a essere desensibilizzati ad ascoltare messaggi sono sono sono "cool", e avallare la tendenza non mi sembra la cosa più furba del mondo.

Parlo da un macbook che sto per vendere, mi ritroverò probabilmente a rimanere su mac, perché non ho trovato un buon rimpiazzo della suite adobe nel mercato open source... altrimenti, attualmente, non avrei avuto motivi per non passare a Ubuntu (ovviamente parlo unicamente dell'utilizzo che ci faccio io, ovvero fotoritocco, grafica web e coding)

Cyrano> vuoi sapere quanto ho bestemmiato quando al mio MacBook Pro 17", pagato 2000 e passa pippi e tenuto come un GIOIELLO dopo meno di due anni si è fumato il lettore dvd slot-in e ho scoperto che è una cosa ricorrente tra tutti i macbook che montano Mathsita, e che non sono lettori di qualità? Vuoi sapere quanto a bestemmiato mio fratello dopo che il suo iPhone dopo un'aggiornamento sofware ha cominciato a tener la carica 3 ore invece che 2 giorni e il problema non aveva risoluzione alcuna?

Il mio commento non era riferito alla Apple, e non era una critica verso una società che confeziona OTTIMI prodotti e li commercializza in maniera altrettanto OTTIMA. Il mio commento era riferito al mercato del consumo in generale, talmente perverso da far si che un'azienda come la apple si ritrovi a vendere non l'indiscutibilmente alta qualità dei suoi prodotti, ma la figaggine del suo marchio.

Fumo, fuffa, fumo e fuffa, ovunque. Odio il marketing, dalla muller che piazza in televisione le figone che leccano lo yogurt come se fosse sburro fino alla apple che regala a puff daddy l'iPod di diamanti per venderne 10 milioni in più.

FINE OT

Link al commento
Condividi su altri siti

io sinceramente dall'iPad invece non ne sono attratto per niente, c'è però da dire che non entro per niente nel target. Giocare gioco con le consolle, al computer lavoro e basta e con un reader voglio solo e solamente leggere (ma non mi soddisfano gli attuali reader, li vorrei a colori per i fumetti). Per gli eReader tecnologia eInk a colori stanno studiando una tecnologia basata sulla rifrazione della luce delle ali delle farfalle... anche quelli a luminosità 0, attenderò che la tecnologia sia più matura.

Vedo però di buon auspicio la nascita dell'iPad, studiare un interfaccia responsiva come quella della apple su uno schermo così ampio potrebbe essere un buon stimolo per la conorrenza per migliorare al user experience dei vari all-in-one con tecnologia touch.

Spoiler:  
per 2000 euro non voglio l'estensione della garanzia, voglio che la macchina con cui lavoro non debba andare in assistenza facendomi perdere centinaia di euro (se va bene) in ore di lavoro. dot. Tra i miei "non avere problemi" sono compresi il non averli quando faccio l'aggiornamento del SO, non averli nel protare la macchina in assistenza e nel capire perché ostia non funziona. Un SO che non ti da pensieri c'è già, ed è gratis e open.

Anche la microsoft ha tenuto la stessa politica di estensione garanzia con le xbox360, è una politica antieconomica e non mi piace.

In ogni caso il problema che affliggeva l'iPhone di mio fratete era software, è comparso con un aggiornamento si sistema, e è scomparso dopo mesi con un altro aggiornamento... ovviamente da apple silenzio assolutao sulla cosa, completa mancanza di feedback.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho appena provato.

Beh, fico è fico.

Schermo sensibilissimo, come quello dell'iPhone/iPod.

Colori del monitor stupendi, è anche molto luminoso all'occorrenza.

Leggero e comodo da tenere in mano, a parte il fatto che è molto liscio e può scivolare. Però la apple ha già fatto una custodia comoda, leggera, e che funziona anche da stand per sollevarlo e usarlo orizzontale, che è molto bella.

E la batteria sembra durare proprio quello che dicono.

Ho provato un'applicazione di eBook e in effetti è affaticante per la vista. Avrei dovuto provare ad abbassarne la luminosità e vedere l'effetto, ma non ho avuto modo. Ma comunque la retro illuminazione si fa sentire.

Per il resto è tutto contenuti.

E la qualità delle app già la si conosce e comunque dipende molto da chi le sviluppa.

Comunque, bell'oggetto.

Per il resto è

Link al commento
Condividi su altri siti

@wolf la luminosità non si può cambiare come nell'ipod? La regolazione automatica dovrebbe comunque essere buona.
Si si può cambiare a mano ovviamente, solo che non avevo tempo per farlo.

Comunque ha sbarellato un paio di volte: una volta non riuscivo più ad aprire le app e un'altra ha proprio crashato.

Il problema sembrava essere che continuava a percepire un tocco sulla superficie in basso a destra, nonostante non lo si stesse toccando.

Vedremo come va.

EDIT

Quel link non riesco ad aprilo: cosa dice?

RI-EDIT:

ci son riuscito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei peggiori articoli che si siano mai letti: imbarazzante.

http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/10_aprile_06/farkas-ipad-imperfetto_d3b323de-41ae-11df-a6cf-00144f02aabe.shtml

Comunque alcuni lamentano problemi col WiFi, e Apple sta gia` analizzando il problema.

Tre app per eBooks:

http://macitynet.it/macity/articolo/iPad-tre-programmi-per-eBooks-a-confronto/aA43062

Aspetto con impazienza i contenuti, perche` la partita si giochera` li`.

EDIT: che sia il primo vero computer for dummies? http://9to5mac.com/kids-luv-ipods-342509723

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende cosa vuol dire quel 35: se si parla di temperatura esterna e` un conto, altrimenti e` una fregatura.

Se e` scritto 35 non e` che a 36 si spegne, e non venitemi a dire che in casa avete 40 gradi o lo volete usare in spiaggia sotto il sole o sotto la neve a -10.

EDIT: per la cronaca, sono le stesse temperature di utilizzo di iPod. Il MacBook va invece da 10 a 35.

In quel caso si tratta probabilmente di un esemplare difettoso, resta da vedere quanto la cosa sia diffusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma comunque 35 non mi sembrano moltissimi, ma non ho troppo il polso della cosa.

Boh, vedremo andando avanti se ci saranno veramente problemi o meno.

infatti non sono tantissimi per un portatile, ma per un net-book o eBook-Reader sono altini, per il semplice motivo che hanno dissipatori di calore passivi, per cui senza ventola.

comunque se si rimane all'ombra, dove l'aria è più fresca non dovrebbero esserci grossi problemi. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

sono problemi 'software' come viene specificato nei commenti sottostanti all'articolo stesso, probabilmente staranno già lavorando ad un'aggiornamento per risolvere il problema, anche se la cosa è parecchio fastidiosa, con tutta la pubblicità che gli hanno fatto... ;-)

EDIT:

@Horace

Non credo che sia una scelta, ma è molto probabile che siano problemi inerenti alla compatibilità fra i due software, credo che faranno uscire un aggiornamento per renderli compatibili. (magari installa un driver di comunicazione... :teach: )

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti non sono tantissimi per un portatile, ma per un net-book o eBook-Reader sono altini, per il semplice motivo che hanno dissipatori di calore passivi, per cui senza ventola.
Ma hanno un processore ARM, che ha un TDP mostruosamente piu` basso.

Perché dubito che si siano messi a riscrivere completamente i programmi.
Invece mi sa che hanno dovuto riscrivere un bel po'.
Link al commento
Condividi su altri siti

1: Hai ragione, non avevo tenuto conto che montano un ARM. (Voci a riguardo, per quel processore parlano di un valore di TDP di 2 :sbav:, confermi, o è una bufala?)
e` un numero ragionevole, forse anche meno.

2: Puoi spiegarti meglio?

io di programmazzione e Mac, in generale sò poco o nulla, e sono curioso di avere maggiori informazioni. ;-)

Prima di tutto c'e` l'architettura diversa, poi c'e` la parte grafica che mi pare non sia la stessa, e non sono neanche sicuro che il linguaggio sia lo stesso.

Alcune cose probabilmente rimangono (gestione formati file, algoritmi...), ma il grosso dell'interfaccia credo che non sia compatibile, ma non posso giurarci.

EDIT: non capisco questi fenomeni: dove vogliono andare con un Atom?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma l'ipad è una macchina da intrattenimento che (come è ormai di rito) può fare anche altro. Io non riesco a capire 'sta ostinazione dei recensori per fargli fare le cose più professionali (e cioè usarlo tale quale fosse un portatile). Nel senso che non mi pare che la apple abbia manifestato l'intenzione di sostituire con gli Ipad tutti i suoi computer.

L'ipad è un modulo per navigare in internet, leggere ecc. Il suo touch screen inoltre ci regalerà belle soprese secondo me. Ma pensare di usarlo per scriverci articoli di giornale, fare le presentazioni dell'azienda, ecc. è assurdo. Servono altre macchine (molto più care).

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma l'ipad è una macchina da intrattenimento che (come è ormai di rito) può fare anche altro. Io non riesco a capire 'sta ostinazione dei recensori per fargli fare le cose più professionali (e cioè usarlo tale quale fosse un portatile). Nel senso che non mi pare che la apple abbia manifestato l'intenzione di sostituire con gli Ipad tutti i suoi computer.

L'ipad è un modulo per navigare in internet, leggere ecc. Il suo touch screen inoltre ci regalerà belle soprese secondo me. Ma pensare di usarlo per scriverci articoli di giornale, fare le presentazioni dell'azienda, ecc. è assurdo. Servono altre macchine (molto più care).

infatti sia nell'articolo postato da Leo, sia nella breve discussione fra me e dus, non si è mai detto di usarlo per creare una presentazione "seria", ma solo di modifiche piccole e veloci, alle presentazioni o fogli di Videoscrittura, creati a casa. ;-)

per il resto concordo, l'iPad risulta un ottimo mezzo di Intrattenimento, anche se con qualche piccola magagna(credo...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...