Vai al contenuto

Museo degli obbrobri! Più gusto avete, più vi divertite!


Messaggio consigliato

Questa volta niente roba ruolistica, a meno che qualcuno non abbia voglia di interpretare una ragazzina viziata e scontrosa di dodici anni nell'Inghilterra dei primi del Novecento... Avevo voglia di sperimentare un po' l'ultima versione di ArtRage. Che secondo me è uno spettacolo, per inciso.

misselthwaithe2.jpg

Per la cronaca, la ragazzina in questione si chiama Mary Lennox, ed è una dei protagonisti del "Giardino Segreto" di Frances Hodgson Burnett. Sì, quella del Piccolo Lord.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

via, un po' è migliorata. Ora si azzarda addirittura ad usarne termini quali "adontare" trattando con Enrico, gli risponde con ironia e sarcasmo, lo psicanalizza senza pietà, gli fa da contraltare morale. Del resto lo stesso Enrico, da semplice talpa miope, un po' frustrata, compagnona e provinciale, è diventato un vile intrallazzatore con le mani in pasta dovunque, nevrastenico, paranoico e megalomane. E pure erotomane, anche se la sua fissa per la signorina Silvietta risale a vecchia data.

Ci sono due strisce che evidenziano il cambiamento: in entrambe Enrico, tornando affamato dal lavoro, chiede cosa ci sia per cena. Nella più vecchia Cesira risponde garrula "Kofta Punjabi!" e poi viene fuori che la ricetta l'ha rifatta con ingredienti caserecci, e quindi somiglia al vero Kofta Punjabi quando Michael Jackson somigliava a Nelson Mandela. In quella più recente risponde "lo sai benissimo, imbecille." E risulta poi che Enrico, in un raptus di follia cinefila, si è comprato un barattolo grande di popcorn, che occupa mezza cucina. E ora gli tocca mangiarselo tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

...credo di essere un po Enrico...XD

comunque ho visto il film in questione e posso dire che hai reso bene anche la psicologia di 'Mary la Scontrosa', che all'inizio è davvero viziata, scontrosa, irascibile e fredda. oltre alle tonalità appunto fredde del dipinto che la rendono più distante, l'espressione di distacco e disprezzo sul viso contribuisce a presentarcela come una 'piccola snob' qual'era...complimenti, maestro del pennello digitale!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Aggiorno la galleria con le tre commissioni appena realizzate.

Ladro albino su richiesta di Kolter:

ladraccio.jpg

Barbaro dragonide per un suo compagno di gioco:

dragonide.jpg

(Più tardi, su richiesta del committente, l'ho ulteriormente modificato.)

dragonidescodato.jpg

Mezzelfo Warlock per Niddhog Red Dragon:

warlockd.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bravissimo Tolman! Sei veramente magico nel rendere i materiali, le sensazioni... con pochissime pennellate e tenendo molto freschi i tuoi lavori!

Il dragonide è il mio preferito!

Anche se anche il warlock mi piace un sacco... mi verrebbe da dire che quell'arancio sparatissimo dei capelli non ci azzecca un tubo con la palette scelta ed è assolutamente irreale in quelle condizioni di luce, ma in qualche modo è proprio quello che lo rende ipnotico.

Grande, ottimi lavori! (e sei troppo veloce, dannazione a te! XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

cavoli mi piciono troppo i tuoi disegni! complimenti

mi sono piaciuti un sacco quello con cui ti hanno fatto membro dello staffi illustratori, quello per il romanzo e poi mi piacionu un po tutti! non mi sono piaciuti tanto quelli dei vari pg

ps: parlo da uno che non sa disegnare :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Accidenti ... Ok, Tolman, visto che vuoi delle critiche, te le do.

:D

A volte trovo che la tua colorazione non vada bene.

Prendiamo questo per esempio:

http://tolmancotton.deviantart.com/art/Sergeant-Cheery-Littlebottom-262687936?q=gallery%3Atolmancotton%2F12749928&qo=1

Se mi immagino il disegno in bianco e nero, potrei dire "ottimo!", ma colorato sembra ... hmmh... un dipinto non una persona reale. Tu mi dirai "beh, ho realmente dipinto" forse, e si spiegherebbe, ma come stile, non mi piace molto.

(devo dire poi, se finisco sui complimenti, che infatti puoi essere fiero del disegno in se, hai reso alla perfezione qualcosa che è impossibile rendere, cioè, una nana :D)

A volte infatti si può vedere la differenza tra il disegno colorato e quello non, come in questo:

http://tolmancotton.deviantart.com/art/Merry-And-Theoden-138990949?q=gallery%3Atolmancotton%2F12749928&qo=149

Quello in bianco e nero è molto meglio, anche se qui, nella versione colorata, comunque non sembra un pugno nell'occhio come la nana.

Pregi tuoi:

- rendi "vive" le persone, e le scene, di atmosfera e sentimenti.

- trovo tutt'ora che il disegno che hai fatto per me, un anno fa, è uno dei migliori (bianco e nero, su 2/3 eroi in un dungeon, non c'è su deviantart, e anche se l'ho pagato, ti ho detto che potevi metterlo sul tuo sito, quindi fallo, o almeno, postalo qui), o almeno, lo stile mi piace molto.

Suppongo che è lo stesso stile, solo più "rapido", di disegni come questo:

http://tolmancotton.deviantart.com/art/Elendil-the-Tall-139690767?q=gallery%3Atolmancotton%2F12749928&qo=130

Questo è veramente molto bello, infatti.

- sembri quindi potere padroneggiare vari stili, quindi è chiaramente un pregio.

Spero quindi che per il futuro, saprai cosa mi piace. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...