Vai al contenuto

Creare una Weapon of Legacy, per Principianti


MizarNX

Messaggio consigliato

Se completi tutti i rituali relativi hai accesso direttamente al tier greater.

Il ladro dovrà a sua volta rifare tutti i rituali per accedere ai vari tier.

Grazie e un altra domanda la Lama Mentale di uno Spadaccino Spirituale può essere una WoL? Se si, come presumo, se questa viene spezzata ed il PG ne materializza un altra conta sempre come WoL o come una nuova arma a tutti gli effetti?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Grazie e un altra domanda la Lama Mentale di uno Spadaccino Spirituale può essere una WoL? Se si, come presumo, se questa viene spezzata ed il PG ne materializza un altra conta sempre come WoL o come una nuova arma a tutti gli effetti?

Sì e no, vedi la descrizione di Mau-Jehe da Weapons of Legacy per capire cosa intendo.

Puoi fare in modo che una WoL venga usata come Mind Blade, ma non la mind blade vera e propria che diventa una WoL. Altrimenti tutta la questione di trovarne/ereditarne/cercarne una andrebbe a farsi benedire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come viene descritto il funzionamento di Mau-Jehe come Mind Blade, è ragionevole pensare che:

- Se ad essere spezzata è la manifestazione della Mind Blade, non c'è nessun problema a materializzarla nuovamente il turno successivo.

- Se ad essere spezzata è la spada vera, non è più possibile materializzare la Mind Blade.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì e no, vedi la descrizione di Mau-Jehe da Weapons of Legacy per capire cosa intendo.

Puoi fare in modo che una WoL venga usata come Mind Blade, ma non la mind blade vera e propria che diventa una WoL. Altrimenti tutta la questione di trovarne/ereditarne/cercarne una andrebbe a farsi benedire.

Perfetto, ora ho capito, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Allora, ne ho "creata" una, è fatta bene? Che ne pensate?

Shadow Knife

4-3: -3 prove di abilità, -20 PF, 38.000 mo.

Oggetto Base: Pugnale +1 in Aurorum.

Least:

1) Claw of the Tiger (tiger fang): Non può subire il disarmo.

2) Quick Draw (desert wind): Solo per l’estrazione dell’arma legacy.

3) Sneak Attack (umbral awn): +1d6 Attacco Furtivo.

4) Sting Like a Bee, Lesser (eventide's edge): +1d6 ai danni contro i nemici di taglia maggiore della propria.

5) Sustenance: Si può fare a meno di cibo e bevande, ma non del sonno. Beyond Sustenance, pagina 148.

6) ---------------------------------------

7) Weapon Enhancement: Upgrade, fino a +2.

Lesser:

8) Initiative: bonus +5 senza nome. Wolf's Cunning, pagina 174.

9) Invisibility: A volontà. ToB pagina 142.

10)Sneak Attack (umbral awn): Upgrade, +1d6 Attacco Furtivo, fino a +2d6.

11)------------------------

12)Invisibility: A volontà.

13)Shadowstrike (umbral awn): +4 agli attacchi quando si fiancheggia e si è in una stance shadow hand.

Greater:

14) Ability Enhancement +6: Limitato, ottiene un potenziamento +6 ad un punteggio caratteristica. Des +6

15) ---------------------------------------------------

16) Heal Self, Swift: 1/giorno, azione swift per usarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Girando su internet per informarmi meglio sulle Weapon of Legacy ho visto che bene o male tutti concordano sul fatto che non sono un granché in quanto danno troppe penalità per dei bonus bassi. Però se ho capito bene le WoL sono più o meno l'equivalente di armi +10 ad un costo molto più basso (circa 55000 MO contro 200000 MO). Mi sfugge qualcosa per caso o veramente le penalità che danno questi oggetti sono eccessive rispetto ai bonus forniti? 

Modificato da LuigiTheWall
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
  • Supermoderatore
57 minuti fa, MadLuke ha scritto:

Scusate ma gradirei una conferma: l'abilità speciale Chiaroveggenza/udienza, come tempo di lancio ha azione standard oppure 10 minuti come l'omonimo incantesimo?

Ciao e grazie, MadLuke.

visto che te la concede come capacità sovrannaturale sì, si attiva  come azione standard.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
5 minuti fa, MadLuke ha scritto:

Ah ecco: io pensavo che trattandosi della replica di un incantesimo andasse considerata come spell-like ability.

Ho ricontrollato prima e ho visto un (Su) a fianco alla descrizione (parli di quella del Menu C giusto?) quindi secondo le regole per le capacità sovrannaturali è un'azione standard visto che non è specificato diversamente. Comunque fosse stato (Sp) sì, avrebbe usato il tempo di lancio dell'incantesimo (salvo specifiche diverse).

Clairaudience/Clairvoyance (Su): Two times per day, you can speak a command word and gaze into (or press your ear against) the item to see or hear at a distance, as the clairaudience/clairvoyance spell

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...