Vai al contenuto

Thopter Combo


Ren!

Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Apro questo nuovissimo topic (nel senso che è il primo topic del nuovo forum) per discutere del Thopter Combo in Esteso.

Il mazzo si basa come tutti noi sappiamo su 2 carte: Thopter Foundry + Sword of the Meek.

Dopo aver giocato tutte e due le carte (oppure la Fondery con la Sword nel cesso e un altro artefatto in gioco), si paga 1 mana e si sacrifica la spada (o l'altro artefatto), così da mettere una pedinozza, che farà ritornare la Sword in gioco equipaggiandola, e continuando il giochino fino ad esaurimento mana. Ovviamente è meglio iniziare il tutto in EoT, così da poter attaccare nel proprio turno.

Vi posto il mazzo di Andrea Giarola, che è arrivato 1° al PTQ di San Juan 2009 a Roma con ben 207 partecipanti:

instant [21]

3 Gifts Ungiven

4 Mana Leak

3 Muddle the Mixture

4 Path to Exile

3 Spell Snare

4 Thirst for Knowledge

sorcery [1]

1 Ritual of Restoration

artifact [13]

3 Chrome Mox

3 Engineered Explosives

3 Sword of the Meek

4 Thopter Foundry

land [23]

1 Academy Ruins

3 Ancient Den

2 Hallowed Fountain

4 Island

3 Misty Rainforest

4 Scalding Tarn

4 Seat of the Synod

1 Snow-Covered Island

1 Watery Grave

planeswalker [2]

2 Tezzeret the Seeker

Passo alla spiegazione delle carte:

Composto da 23 carte troviamo il reparto Terre: 7 fetch per cercare le terre che servono, 3 Shockland per avere il mana giusto, 5 isole (di cui 1 innevata) poiché il mazzo è in predominanza Blu. 8 terre artefatto da poter scartare con la Thirst for Knowledge e 1 Ruins per recuperare la combo distrutta dall'oppo (e non solo).

13 Artefatti di 7 sono la nostra combo, 3 Esplosivi (recuperabili con la Ruins) e 3 Mox (per una partenza sprintosa).

2 Tezzeret per cercare la combo e qualcos'altro, oppure, all'occorrenza per chiudere con i 5/5.

1 Ritual of Restoration da giftare insieme ai 2 pezzi della combo e alla Ruins.

21 Istantanei di cui 3 Gift (spiegati sopra), 4 Mana Leak e 3 Spell Snare per proteggere la Combo, 3 Path per le creature fastidiose, 3 Muddle the Mixture per cercarsi la combo, e 4 Thirst for Knowledge per pescare.

Alcuni giocano una variante con Ira di Dio e altri con Time Sieve.

Io ho fatto una versione senza gli esplosivi, i mox e con 1 Time Sieve che però ancora non è servito (5 partite in tutto), però pensavo di rimettere le carte sopracitate e fare:

-1 Gift, -1 Path, -1 Island, +2 Time Sieve, +1 Watery Grave (per provarli).

Voi cosa dite? I Gift fino ad ora non li ho mai pescati, però sono veramente forti in questo mazzo.

Come vi pare il mazzo? Cosa ne pensate? E' una buona scelta? In pratica vorrei sentire i vostri pareri!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Come mazzo potrebbe essere buono, ne ho trovato uno (3° classificato il 28 febbraio) che tuttavia non contiene gifts.

instant [20]

4 Mana Leak

4 Muddle the Mixture

4 Path to Exile

4 Spell Snare

4 Thirst for Knowledge

sorcery [2]

2 Wrath of God

artifact [13]

3 Chrome Mox

3 Engineered Explosives

3 Sword of the Meek

4 Thopter Foundry

land [23]

1 Academy Ruins

3 Ancient Den

2 Hallowed Fountain

5 Island

4 Misty Rainforest

3 Scalding Tarn

4 Seat of the Synod

1 Watery Grave

planeswalker [2]

2 Tezzeret the Seeker

60 cards

Sideboard:

4 Meddling Mage

3 Vendilion Clique

2 Extirpate

3 Circle of Protection: Red

3 Vedalken Shackles

15 cards

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato anche io che alcuni mazzi non ce l'hanno, ma sinceramente mi sembra molto utile per recuperare i pezzi della combo, l'Academy Ruins e il Rituale (così da recuperare in tutti i modi i pezzi della combo rendendo superflua la scelta dell'oppo).

Sinceramente mi sono trovato in difficoltà senza Ira e DoJ (ne metterei 1 e 1 per prenderle con Gift) mentre per ora ho trovato un po inutile gli esplosivi... Testerò ancora!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento UW Thopter ha vita dura. Se ci si vuol divertire con spada + totteria o si gioca DDT (dark depths Thopter):

4 Thoughtseize

3 Thopter Foundry

3 Thirst for Knowledge

2 Sword of the Meek

2 Smother

2 Repeal

4 Muddle the Mixture

1 Jace, the Mind Sculptor

1 Echoing Truth

1 Duress

1 Compulsive Research

4 Chrome Mox

4 Vampire Hexmage

4 Dark Confidant

4 Urborg, Tomb of Yawgmoth

2 Tolaria West

2 Swamp

4 Sunken Ruins

4 River of Tears

3 Island

1 Ghost Quarter

4 Dark Depths

O faerie Thopter:

5 Island

4 Mutavault

4 River of Tears

4 Secluded Glen

1 Sunken Ruins

1 Misty Rainforest

1 Watery Grave

4 Dark Confidant

4 Spellstutter Sprite

3 Vendilion Clique

4 Bitterblossom

4 Spell Snare

4 Thirst for Knowledge

4 Chrome Mox

3 Smother

3 Thopter Foundry

2 Sword of the Meek

2 Muddle the Mixture

2 Repeal

1 Umezawa's Jitte

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami Darigaaz, ma mi spiegheresti perché il Thopter UW ha vita dura? In questo periodo non seguo molto l'EXT...

Comunque pensavo ad una versione UB, che alla fine ha più o meno le stesse risposte del bianco.

Che ne pensi? Comunque tra le due liste mi piace di più la seconda.

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha vita dura perchè da Scapeshift non vince (Arriva prima lui a 8 lande che tu a più di 36 vite e pedini e non puoi manco sperare di vincere con quelli viste le spout\fallout\echoing\counters) mentre DDT riesce a piazzare marit lage di secondo magari coperto da scartino.

Da DDT non vince perchè due combo sono sempre meglio di una e DDT ha scartini, extirpate e e pesca molto di più..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...