Vai al contenuto

Vecchio forum: Informazioni e problemi


aza

Messaggio consigliato

ARGGGGHHHHHHH!!!! :banghead:

A parte gli scherzi...visto il problema (in generale) non esiste una funzione del sito che faccia la correzione automatica come per gli editor di testo? Gli utenti si accorgerebbero e correggerebbero gli errori e lo Staff si libererebbe di noi paladini dell'uso corretto della lingua italiana :rolleyes::lol:

Vabbeh, paladino mica così tanto. Non ti sei accorto della sua frase: nonostante sono Mod solo della sezione Giochi di carte e Magic. :-p Eh, la vechiaia. Comunque, non so, io mi diverto a fare la pigna! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti


Vabbeh, paladino mica così tanto. Non ti sei accorto della sua frase: nonostante sono Mod solo della sezione Giochi di carte e Magic. :-p Eh, la vechiaia. Comunque, non so, io mi diverto a fare la pigna! :mrgreen:

bravo figliolo, continua così :-D

Comunque a parte le opzioni di browser sarebbe molto più efficace che lo stesso editor dei messaggi del forum evidenziasse gli errori. Utenti distratti a furia di vedersi corretti in rosso almeno gli errori ortografici (purtroppo io ho andato o se io saprei sono ancora ad appannaggio del nostro inutile sistema scolastico) prima o poi imparerebbero a scrivere le parole correttamente e sarebbe un quid in più interessante, in una associazione culturale come questa. Mi rendo conto però essere più una proposta che non un problema attuale del forum legato alla sua evoluzione quindi evito di scivolare ulteriormente OT e chiudo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Per la cronaca, so per certo che Merin navighi con Firefox (su GNU/Linux) come me. Tu Ninjafelice che browser usi? E tu Ombra della Notte? Tanto per curiosità.

EDIT - Sarebbe possibile avere un collegamento al Pannello di Controllo accessibile anche dai thread? Sarebbe molto comodo per quanto mi riguarda.

In che senso scusa? puoi accedere in ogni pagina al pannello dal pulsante IMPOSTAZONI in cima alla testata (vicino a ESCI).

Confermo la lentezza nella navigazione e, in questo momento, ciò che scrivo appare a video dopo circa sei-sette secondi.

Browser: IE8 su Windows XP SP3.

Aspettiamo qualche giorno poi vediamo come va. Le segnalazioni al momento sono molto discordanti.

ho visto i forum della sezione D&D wolrd a pie' pagine nella home apge del forum, entro nelle sottosezioni m anon mi viene visualizzata la lista delle discussioni presenti, come se la sezione fosse vuota. work in progress?

I forum importati da DnDWorld di base mostrano solo le discussioni degli ultimi 30 giorni. In fondo al forum nel box col titolo "Opzioni visualizzazione thread (discussione)" nel menu "Mostra thread da..." selezionate INIZIO

A parte gli scherzi...visto il problema (in generale) non esiste una funzione del sito che faccia la correzione automatica come per gli editor di testo? Gli utenti si accorgerebbero e correggerebbero gli errori e lo Staff si libererebbe di noi paladini dell'uso corretto della lingua italiana :rolleyes::lol:

C'è ma funziona solo con Internet Explorer.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

A me non va la chat. Quando tento la connessione vedo solo una schermata blu vuota.

Uso Firefox con Windows 7.

SI. Adesso anche a me. Mi sai dire la versione del flash player? Tasto desto sulla schermata blu "informazioni...".

Forse è un problema con l'ultima versioned el flash player.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una domanda di una marginalità allucinante. In realtà è solo una questione su una nuova funzione che mi vede un pelo perplesso (il resto, devo dire, mi sta piacendo molto):

Cliccando sul nickname di un utente si può scegliere l'opzione I suoi messaggi, che in sostanza è l'equivalente del vecchio Mostra altri messaggi di [Nome Utente].

Il "problema" che ho riscontrato (in realtà probabilmente sono io che non ho trovato la funzione che sto cercando) è che non compaiono tanto i suoi messaggi (o una loro anteprima), ma tutte le discussioni a cui l'utente ha partecipato, come se stessi visualizzando una normale sezione del forum.

Non è che sia un grosso problema in sè, ma se voglio vedere, per dire, tutti gli ultimi messaggi di God, devo cliccare su ogni discussione. E' comodissimo il reindirizzamento automatico al messaggio dell'utente che ho cercato, ma l'idea della mini-anteprima mi piaceva un sacco.

So che è una cosa davvero marginale, ma è l'unica cosa del poco che ho esplorato del nuovo forum che mi ha fatto un attimo dire "mi manca la vecchia funzione".

Mi sono perso io qualche funzionalità, è una cosa provvisoria o è una scelta specifica?

Per il resto, di nuovo, mi torvo davvero benissimo, complimenti al nostro admin!

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, sì, questo lo fa.

E' solo che trovavo molto ultime la breve anteprima del messaggio. Tipo che nella vecchia versione mostrava le prime sei / sette parole di un messaggio inviato dall'utente.

Più che altro perchè era molto utile quando

Spoiler:  
andavo alla ricerca di bambini spammoni: avevo in una pagina sola una ventina di messaggi di due / tre parole ognuno e potevo fare piazza pulita in pochi secondi di tutto. :D

Ma è davvero una cosa minima. Sono sicuro che ci sono un mucchio di altre funzionalità che hanno la precedenza su questa piccola inezia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima, quando utilizzavo la funzione cerca, mi rimandava direttamente al messaggio in cui potevo trovare le parole chiave che avevo inserito.

Ora, mi manda semplicemente ad un elenco di titoli di discussioni, e il messaggio devo cercarmelo io.

Lo trovo alquanto scomodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a questa ci sarà una skin scura e un'altra da definire. Ma non in tempi brevissimi.

Scusatemi se mi permetto un commento, ovviamente NO polemica :-)

La grafica nuova è molto lineare e piacevole, ben definita, le icone son leggere e i colori di fondo familiari.

Tuttavia tutte le intestazioni sono di un colore troppo acceso e intenso, gli heading sono pesanti e distolgono l'attenzione dal contenuto. L'occhio cade sulle barre rosse degli heading (e non sul loro contenuto bianco, che ci affoga dentro) e l'utente deve concentrarsi per leggere il contenuto all'interno.

Inoltre non c'è differenziazione alcuna tra i link (rossi) e le intestazioni (rosse). In definitiva il tutto appare molto confusionario e decisamente troppo saturo. Visto su schermi troppo sparati fa quasi male agli occhi.

La cosa si nota molto di meno all'interno delle discussioni, ma nell'elenco dei treadh è un marasma.

Rivisitare il colore delle intestazioni passando dal rosso ad un marroncino meno pieno e più integrato probabilmente aiuterebbe, adesso è decisamente tutto troppo rosso, e ne risente la navigabilità.

Spoiler:  
Nel caso posso fare un veloce mockup per chiarire, se avete necessità posso metterci mano e dare una sistemata, ovviamente senza impegno da parte vostra
Ciao e grazie mille, come sempre!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...