Vai al contenuto

RIGENERA PF Guerriero


Anthalis

Messaggio consigliato

Ciao

nel mio gruppo cè un guerriero che ieri mi ha stupito con un potere di utilità che gli permette ad ogni turno, fino alla fine dell'incontro di recuperare 9 PF.

Mi confermate che questo potere ( non mi ricordo quale sia il nome) sia corretto che venga interpretato in questo modo?

Il gruppo è di 6° livello e una cosa del genere rende veramente difficile effettuare dei danni al presonaggio ( che già ha una CA discretamente alta).

Chi lo conosce quel potere mi fà sapere?

thks

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Sarebbe utile il nome del potere o almeno il livello e da quale manuale lo avete preso...

Ad una prima occhiata un potere "simile" è Inarrestabile (Utilità 2°) del MdG...il quale da 2d6+Mod. Cos punti ferita temporanei...

Ma sono PF una tantum...e cmq temporanei, una volta "persi" non vengono recuperati... ;) ;) ;)

Ho dato un'occhiata veloce anche a Martial Power, ma non mi sembra di aver visto nulla del genere... :huh: :huh: :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che sia Boundless Endurance (Tenacia illimitata) (Manuale del giocatore, 2° livello). Dà rigenerazione 2 + modificatore di Costituzione quando il PG è sanguinante.

Il limite è appunto che funziona quando il PG è sanguinante (quindi non potrà mai allontanarsi di tanto dal valore "sanguinante").

Il mistero è come faccia ad avere 9 di rigenerazione al 6° livello...

Anche partendo con Costituzione 18 +2 razziale e +1 al 4° livello il massimo che può avere è 21 (+5) che sommato al +2 di base del potere arriva a rigenerazione 7.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dura fino alla fine dell'incontro, ma viene curato slo nei turni in cui non è sanguinante.

Effect: You gain regeneration 2 + your Constitution modifier when you are bloodied.

Non è il contrario...ti rigeneri quando sei sanguinante...appena non lo sei più si ferma la rigenerazione e riparte quando torni sanguinante... :huh: :huh: :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

scusate l'approssimazine del topic; confermo tenacia illimitata. Per disattenzione abbiamo utilizzato la rigenerazione anche fuori dal sanguinante. Questo costerà punti esperienza al giocatore che si è distratto. Ad ogni modo, per quanto riguarda il calcolo dei punti rigenerati sono: 7 ( modificatore costituzione) + 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che un pg di 6° livello ha un massimale di caratteristica di 21 (18 + 2 razziale + 1 per 4° livello) per un mod totale di +5. Se il potere aggiunge MOD COS +2 il totale sale a 7.

Dato che in 4ed oggetti che aumentano le caratteristiche non esistono un totale di +9 vorrebbe dire una caratterisctica a 24 (+7 mod), ma ciò è, da regole di crezione personaggio, impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non è del tutto vero...se i PG di Anthalis avessero tirato i dadi per definire le caratteristiche qualunque risultato sarebbe possibile, anche se trovo strano mettere un 20 in Cos... ;) ;) ;)

Non ricordo che nel MdG sia vietato avere 20 in una caratteristica al primo livello...specie se tirate coi dadi... ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non è del tutto vero...se i PG di Anthalis avessero tirato i dadi per definire le caratteristiche qualunque risultato sarebbe possibile, anche se trovo strano mettere un 20 in Cos... ;) ;) ;)

Non ricordo che nel MdG sia vietato avere 20 in una caratteristica al primo livello...specie se tirate coi dadi... ;) ;) ;)

Invece si... Anche tirando i dadi è impossibile avere un punteggio superiore a 20 (18 dai dadi e +2 per la razza), quindi non c'è alcun modo di avere 24 (mod. +7) in una caratteristica al 6° livello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

scusate l'approssimazine del topic; confermo tenacia illimitata. Per disattenzione abbiamo utilizzato la rigenerazione anche fuori dal sanguinante. Questo costerà punti esperienza al giocatore che si è distratto. Ad ogni modo, per quanto riguarda il calcolo dei punti rigenerati sono: 7 ( modificatore costituzione) + 2.

Guardate che lui non ha mai detto che ha 7 in cos... ha detto esplicitamente 5 cos + 2 >.>. Non ci vedo niente di irregolare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che lui non ha mai detto che ha 7 in cos... ha detto esplicitamente 5 cos + 2 >.>. Non ci vedo niente di irregolare....

Da quel che ha scritto nel primo post e ripetuto in quella frase dice esplicitamente:

7 (modificatore di costituzione) +2

quindi il 7 è solo il mod di Costituzione, cosa che ha senso visto che nel primo post parla di 9 pf alla volta.

Io ho un unico dubbio, non è che confonde il modificatore di caratteristica col modificatore + mezzo livello?

un 18/19 al 6° livello è possibilissimo (soprattutto se nano o una razza con +2 a Cos) e giustificherebbe il 7 con un 4 (mod. di Cos) +3 (1/2 livello) che sarebbero i 3 pf di troppo rigenerati ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Si letto male io.... mi pareva nel secondo post avesse chiarito scrivendo 7 (modificatore cos +2) invece era 7 (modificatore cos) +2. Ah le parentesi!

E' no allora non ci siamo proprio.

EDIT: Peraltro per sfizio ho buttato un occhio sul compendium per vedere se ci sono oggetti magici o talenti che aumentino la rigenerazione, ma se non mi è sfuggito qualcosa non ho trovato niente (nulla ottenibile a quel livello almeno).

Link al commento
Condividi su altri siti

X PARVATIQUINTA:

Illuminami... che vuol dire che è più del massimo consentito dalle regole standard?

Esistono regole ce limitano queste cose?

Si', e' la regola di creazione del personaggio che permette di avere solo fino a un tot di punti di caratteristica al primo livello (e poi non ci sono piu' oggetti magici che le aumentano, ci sono solo gli aumenti al 4° livello eccetera).

Per la cronaca, la regola standard in 4E e' che i punteggi si determinano o con l'array standard (10 11 12 13 14 16 + modificatori razziali) oppure con l'acquisto a punti (vedi MdG). Tirare i dadi e' possibile solo come regola opzionale, e se vienecreato in questo modo, il PG non e' piu' ufficiale per tornei ecc..

Cio' detto se voi usate delle house rules che vi piacciono fate bene, ma considera che certi poteri sono bilanciati anche grazie a questi massimi delle caratteristiche. Quindi se ti sembra che recuperi troppi PF beh ha troppa Cos!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...