Vai al contenuto

Heroclix


Messaggio consigliato


  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Vuoi che io non abbia centinaia di supereroi in plastica a casa mia? AH AH AH :lol:

Adoro heroclix anche se è da tanto che non ci gioco. Oltre al fatto che nonostante abbia annche un po' di carte non ho mai provato il gioco con features e battlefield.

Heroclix, nonostante sia un po' fortunoso, perchè il tiro di dado determina l'esito di quasi ogni azione, ha 2 grandi punti a suo favore:

1) Devi sapere comporre un team di supereroi in maniera coerente. Bilnaciato con tanti pezzi e tante abilità che completano l'un l'altro... o basato su un solo pezzo fortissimo con 2 - 3 a supporto, o una via di mezzo, o sfruttando l'abilità di team... E' importante conoscere bene i propri pezzi, saperli usare e mettere insieme. Un po' come costruire un mazzo di Magic.

2) Saper sfruttare il terreno, muoversi nella maniera giusta, nascondersi quando serve e attaccare al momento buono ha più importanza del tiro stesso del dado. La strategia è fondamentale per avere un vantaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la Wizkids non era fallita -chiuso i battenti - discontinuato i giochi?

La Wizkids è stata acquisita dalla Topps (che non conosco) e inizialmente ha continuato lei a produrre e distribuire, poi da novembre 2008 la Topps ha deciso di cessare l'attività Wizkids proponendosi di continuare in prima persona la distribuzione dei prodotti con quel marchio. Quoto l'annuncio ma di più non so per ora (ovvero se effettivamente ha continuato).

The Topps Company announced on November 10th, 2008 that WizKids will immediately cease operations and discontinue its product lines.

Scott Silverstein, CEO of Topps, said “This was an extremely difficult decision. While the company will still actively pursue gaming initiatives, we feel it is necessary to align our efforts more closely with Topps current sports and entertainment offerings which are being developed within our New York office.”

Upon notifying our partners, Topps will immediately pursue strategic alternatives so that viable brands and properties, including HeroClix, can continue without noticeable disruption. To that end, WizKids will continue supporting Buy it By the Brick redemptions for Arkham Asylum, and the December Organized Play events for HeroClix.

Detto questo, speriamo che Heroclix non sparisca perchè secondo me è uno dei migliori giochi di miniature sul mercato. Il fatto che i valori di combattimento cambino durante la battaglia a seconda delle ferite subite dai personaggi è spettacolare!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 2 anni dopo...

Ri-ri-riesumo la discussione per chiedere agli altri forumisti se sono l'unico che, attualmente, gioca (ancora) a Heroclix.

L'"ancora" va fra parentesi, perché ho iniziato da poco, ma il gioco mi ha preso quasi subito grazie alla lettura dei fumetti di Batman e alla formula dei tornei booster. :)

La qualità delle miniature ora si è alzata davvero tanto: sono sempre predipinti in plastica, ma hanno pose "dinamiche" che ti danno davvero l'idea del personaggio. Il dettaglio fa schifo, ma le proporzioni sono finalmente azzeccate.

Inoltre, il sistema delle battlefield promotions ha dato veramente un tocco in più a tutto il gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...