Vai al contenuto

D20 Saga Edition


Kursk

Messaggio consigliato

Non ho spulciato tuttto il topic e, ad occhio, non ho trovato discussioni simili (se ce ne fossero scusatemi :tongue:) ...

Dunque.

E' da quando e' uscito il primo manuale di Saga Edition che questo GDR mi ha solleticato... e, detto fatto mi sono comprato il manaule ed ho comminciato a spedire qualche dispossente (i miei giocatori) a spasso nel cosmo.

Le regole in versione 3.75 (se si puo' definire cosi') rendono bene il gioco (agile e veloce nelle parti piu' "regolistiche" - semplice nella parti legate agli skill checks - ben reso a livello di ambientazione) ... insomma da un paio d'anni (a spanne) a questa parte si gioca anche a StarWars...

E con alciuni manuali in piu' le lacune del base sono colmate (anche se alcune meccaniche si vanno a complicare in combattimenti, pilotaggio e skill checks)...

Ma tutto questo per dire cosa? semplice...

Qualcuno di voi ci gioca o ciu ha giocato? Che ne pensate? :?:

PS: mi faccio pubblicita' da solo... In questo blog ho raccolto in un "diario sgangherato" le gesta dei miei dispossent... hemm eroi:

http://www.dragonslair.it/forum/blog.php?do=list

Se siete curiosi ed avete un po' di tempo da perdere... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ci stiamo giocando anche noi approssimativamente da un paio d'anni e siamo piuttosto soddisfatti. Nessuno di noi era ed è un fan appassionato di Star Wars, ma questo non ha minato minimamente il divertimento; come dici tu il regolamento è praticamente perfetto per lo stile di gioco che è proposto, con pochi tiri, tanta azione e un rapido susseguirsi di scene ed ambientazioni. Per tutto il resto c'è la narrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao,

noi stiamo per iniziare a giocarlo (io a masterizzarlo) perchè l'ambientazione piace moltissimo. Ho letto il manuale e mi piace molto, vedremo se manterrà le attese.

Ho letto il tuo blog Kursk, ma vedo che non è più aggiornato... Hai continuato a tenerlo su una diversa pagina?

Ciao

Umbro

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho capito di quale edizione si parla, ci ho giocato. L'ambientazione è fatta bene, molto curata, anche se non ho provato le edizioni precedenti per un confronto. Unica pecca che mi è saltata subito agli occhi:

FILM: Zum, Zum, due colpi di spada laser a segno = 4 droidi distrutti/1 uomo morto.

GIOCO: Roll, Roll, Roll, ............. Roll, 7 o + colpi di spada laser andati a segno = 1 uomo morto.

Sono rimasto O_O Anche perchè il blaster fa più danni di una spada laser. E continuare a colpire per 6-10 round uno stesso nemico per buttarlo giù è semplicemente MOLTO irrealistico. Insomma, è una spada laser! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm a proposito di queto avrei un dubbio:

Io ho un manuale del gdr starv wars, che usa il D20...

In tale manuale, i poteri della forza funzionano come abilità, nelle quali si possono investire gradi, e che provocano la perdita di pf, inoltre i Punti Forza sono simili ai Punti Azione di Eberron..

Io avevao anche gocato a Kotor, che usava un sistema sempr D20, ma con un sistema a punti forza simile a quello dei personaggi psionici di DnD...

Ora mi chiedo: è il sistema di kotor ad essere un adattamento del d20 fatto ad'hoc, ho esiste un'altra edizione del gdr cartaceo che usa il sitema d20?

Comunque quello che ho io mi sembra abbastanza buono.... tral'altro , mi piace il sistema Armatura base+Armature che riducono il danno.

uanto ai nemici che vengono giù dopo 6 o 7 colpi di spada laser, misogna entrare nel solito discorso del senso dei Pf ecc....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho capito di quale edizione si parla, ci ho giocato. L'ambientazione è fatta bene, molto curata, anche se non ho provato le edizioni precedenti per un confronto. Unica pecca che mi è saltata subito agli occhi:

FILM: Zum, Zum, due colpi di spada laser a segno = 4 droidi distrutti/1 uomo morto.

GIOCO: Roll, Roll, Roll, ............. Roll, 7 o + colpi di spada laser andati a segno = 1 uomo morto.

Sono rimasto O_O Anche perchè il blaster fa più danni di una spada laser. E continuare a colpire per 6-10 round uno stesso nemico per buttarlo giù è semplicemente MOLTO irrealistico. Insomma, è una spada laser! ;)

Bhe, fondamentalmente nei film tu vedi obi-wan kenobi o anakin skywalker fare ciò, e infatti se prendi le loro schede sul manuale abbattono facilmente i droidi con un colpo :D

Poi c'è anche da dire che i pf non rappresentano la "vita" nel senso di ferite che si possono subire, ma anche la capacità di schivare e rendere innocui i colpi subiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Anche io ci gioco e masterizzo da 2/3 anni. Il gioco è molto ben reso per quanto riguarda la Forza e i duelli di spada laser (sebbene per motivi ludici le spade laser sembrano depotenziate rispetto ai film/fumetti/libri, ma è normale eheh). Mi piace molto il sistema di attitudini, che permette un livello di personalizzazione del personaggio molto elevato. L'unica pecca è che è praticamente tutto o quasi in inglese (anche se molto comprensibile). Al momento sto masterizzando un'avventura con 2 amici. E' ambientata nel 300 e passa ABY e l'ordine Jedi è ritornato allo splendore originario. I protagonisti sono un cavaliere Jedi gand e il suo padawan ewok (epico xD), i quali però verranno coinvolti nell'ennesimo subdolo inganno dei Sith ghghgh. In ogni caso ora che è finito il periodo di esami volendo sarei disponibile per una avventura tramite skype/chat. Mi interesserebbe molto, fatemi sapere ciao =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...