Vai al contenuto

Dubbio su imbued summoning +arma non vivente


imported_Fenrir

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,volevo proporvi un dubbio che mi è sorto pensando ad una build per il mio necro minion bomber :grin:

Intanto spiego già che il talento Imbued Summoning (PH2) permette quando si usa un incantesimo di evocazione (per evocare creature) di poter castare contemporaneamente un incantesimo di livello max 3 o inferiore e che la creatura evocata beneficia di quell'incantesimo.

Essendo un necro uso gli evoca non morti e applico tramite talento l'incantesimo arma non vivente (fosche tenebre) al non morto evocato,in modo da farlo esplodere contro l'avversario.

Ma dato che dall'evoca non morti III fino al V è possibile evocare fino a 4 non morti dalla lista livello I contemporaneamente con un solo evoca e dato che applico sempre arma non vivente,tutti e 4 i non morti evocati hanno arma non vivente addosso?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Simpatico :laugh:

Non mi pare di vedere controindicazioni nell'estendere l'incantesimo a tutte le creature evocate con un singolo lancio.

Tra l'altro, la tecnica ricorda molto il talento Destruction Retribution dal Libris Mortis. Tanto per dare un'altra manciata di d6 alle tue mine vaganti no? :smiley:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il procedimento è simile a castigo distruttivo,anche se questo ha il ts riflessi dimezza e invece la mia combo no.

Cmq il mio master mi ha contestato che dato che arma nn vivente ha come bersaglio 1 creatura non morta non tutti e 4 i nn morti avranno quest'incantesimo,ma uno solo,è come dice il mio master?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque:

esistono due interpretazioni diverse purtroppo, figlie del fatto che mentre una FAQ specifica che una sola creatura beneficia dell'incantesimo aggiuntivo, l'errata del talento dice:

Page 92 - Imbued Summoning

[substitution]

In the benefits section it should read "creature or creatures" where now only "creature" appears.

A complicare le cose ci sono due considerazioni:

-le FAQ sono soltanto un'aiuto nella lettura delle regole, le Errata invece le corregono a tutti gli effetti e hanno valore di regola esse stesse.

MA

-mentre l'Errata è del 2007, la FAQ è del 2008.

Questo è tutto quanto ti posso dire.

Ora devi accordarti con il tuo DM.

PS sarò sincero, ho avuto un attimo di mancamento quando ho letto "helpare" :sad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque:

esistono due interpretazioni diverse purtroppo, figlie del fatto che mentre una FAQ specifica che una sola creatura beneficia dell'incantesimo aggiuntivo, l'errata del talento dice:

Page 92 - Imbued Summoning

[substitution]

In the benefits section it should read "creature or creatures" where now only "creature" appears.

A complicare le cose ci sono due considerazioni:

-le FAQ sono soltanto un'aiuto nella lettura delle regole, le Errata invece le corregono a tutti gli effetti e hanno valore di regola esse stesse.

MA

-mentre l'Errata è del 2007, la FAQ è del 2008.

Questo è tutto quanto ti posso dire.

Ora devi accordarti con il tuo DM.

PS sarò sincero, ho avuto un attimo di mancamento quando ho letto "helpare" :sad:

Grazie mille delle delucidazioni^^ perchè non si può dire helpare? XD

Un altro dubbio,io posso massimizzare e potenziare arma non vivente? risulta sempre come incantesimo livello 3?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...