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Il DOMINATORE


Messaggio consigliato

ciao a tutti!

ho ripreso la build del tris di dominatrici realizzata da Gadwin (http://www.dndworld.it/_dndworld/index.php?option=com_smf&Itemid=37&topic=1015.msg10443#msg10443) e presente nell'indice delle build, e ho deciso di rielaborarla un pò..

le migliorie apportate a questa build non sono così trascendentali, e ovviamente con uno psionico/asservitore si combina anche di peggio..

ma quando ti ritrovi un master che non tollera più di tanto gli psionici (figuriamoci uno psion ottimizzato), e non permetterebbe mai di andarsene girando, e quindi gestire, 3 PG come le 3 sorelle in questione.. allora spunta fuori questa mia creazione, basata, ripeto, su quella build..

Umano CB

Beguiler 5 / Dominatore mentale 6 / Tessitore del Fato 5 / Dominatore Mentale 4

Tratto (Arcani Rivelati): Dotato Per La Magia (Ammaliamento)

TALENTI

1° Incantesimi Focalizzati (Ammaliamento)

1° (Umano) Incantesimi Focalizzati Superiore (Ammaliamento)

1° (Difetto) Voto Sacro

3° Incantatore Esperto

6° Autorità

9° Capacità Magica Focalizzata (Charme Eterno)

12° Voto Di Non-Violenza

15° Incantesimi Inarrestabili

18° Incantesimi Inarrestabili Superiore

EQUIPAGGIAMENTO

Tomo del chiaro pensiero +5

Fascia Intelletto +6

Ioun Stone Orange (+1 caster level)

Ring of Arcane Might (+1 caster level) --> perfetto arcanista

Calcolando un 20° livello:

Livello di incantatore(qualunque incantesimo) --> 23

+5 beguiler

+5 dominatore mentale

+4 tessitore

+4 incantatore esperto

+1 Ioun Stone Orange

+1 Ring of Arcane Might

+4 Voto Di Non Violenza

-1 Dotato Per La Magia

Livello di incantatore (Ammaliamento) --> 27 o 29

+5 beguiler

+5 dominatore mentale

+4 tessitore

+4 incantatore esperto

+1 Ioun Stone Orange

+1 Ring of Arcane Might

+4 Voto Di non Violenza

+1 Dotato Per La Magia

+2 o +4 Incantesimi di Ammaliamento Potenti --> dal Dominatore Mentale

Incantesimi del Beguiler:

0° livello:

luci danzanti, frastornare, individuazione del magico, suono fantasma, messaggio, aprire/chiudere, lettura del magico

1° livello:

charme su persone, spruzzo colorato, comprensione dei linguaggi, individuazione delle porte segrete, camuffare se stessi, ritirata rapida, ipnosi, armatura magica, foschia occultante, immagine silenziosa, sonno, allineamento imperscrutabile, blur, whelm

2° livello:

sfocatura, frastornare mostri, individuazione dei pensieri, nube di nebbia, polvere luccicante, trama ipnotica, invisibilità, scassinare, immagine minore, immagine speculare, vedere invisibilità, silenzio, movimenti del ragno, tocco di idiozia, blinding color surge, stay the hand, vertigo, whelming burst

3° livello:

vista arcana, chiaroudienza/chiaroveggenza, sonno profondo, dissolvi magie, distorsione, loquacità, velocità, blocca persone, sfera di invisibilità, immagine maggiore, anti-individuazione, lentezza, suggestione, zona di silenzio, crown of veils, halt, hesitate, inevitable defeat, legion of sentinels, vertigo field

4° livello:

charme su mostri, confusione, disperazione opprimente, libertà di movimento, invisibilità superiore, localizza creatura, nebbia solida, trama iridescente, greater mirror image, mass whelm, phantom battle

5° livello:

spezzare incantamento, dominare persone, regressione mentale, blocca mostri, nebbia mentale, legame telepatico di rary, sembrare, inviare, friend to foe, incite riot, swift etherealness

6° livello:

dissolvi magie superiore, suggestione di massa, fuorviare, repulsione, camminare nelle ombre, visione del vero, velo, overwhelm

7° livello:

transizione eterea, vista arcana superiore, blocca persone di massa, invisibilità di massa, porta-fase, parola del potere accecare, immagine proiettata, riflettere incantesimo

8° livello:

esigere, rivela locazioni, vuoto mentale, momento di prescienza, parola del potere stordire, muro prismatico, schermo

9° livello:

dominare mostri, forma eterea, previsione, blocca mostri di massa, parola del potere uccidere, fermare il tempo

gregari vari:

Autorità: Chierico/Servitore Radioso Di Pelor

Dominatore Mentale 1: Efreeti

Dominatore Mentale 2: ?

Dominatore Mentale 3: ?

Dominatore Mentale 4: ?

uno in più per 24h: ?

FAQ:

Perchè Beguiler?

-perchè ce lo vedo meglio del mago o stregone di turno, a livello ruolistico

-perchè ha le abilità di un ladro, e sono molto utili su un PG come questo

-perchè ha più incantesimi al giorno di un mago dello stesso livello

-perchè non ha penalità agli incantesimi derivanti da un'armatura leggera

-perchè al 5° ci da Incantesimi Silenziosi bonus

si, è vero che la lista degli incantesimi è limitata praticamente solo ad Ammaliamento ed Illusione, però sono le due scuole chiave del Beguiler, ed è anche vero che casta fino al 7°, ma gli incantesimi che ci interessano non vanno oltre questo livello..

Dotato per la Magia che fa?

è un tratto degli Arcani Rivelati (si tratta di regole opzionali).. semplicemente ci da un +1 al caster level di una scuola che selezioniamo, dandoci quindi un malus di -1 per tutti gli altri incantesimi..

Perchè Capacità Magica Focalizzata (Charme Eterno)?

perchè nonostante siamo molto forti con gli incantesimi, Charme Eterno è una capacità magica del Dominatore Mentale, e ha una CD di 14 + caratteristica (in questo caso INT), abbastanza inferiore a quello che abbiamo realizzato come caster level, a meno che non abbiate un 40 in INT (e quindi +15).. cosa comunque possibile volendo..

oppure in alternativa possiamo puntare sul dominarlo attraverso l'incantesimo, e poi passare a Charme Eterno ordinandogli di non opporsi.. a voi la scelta comunque!

Che c'entra Voto Di Non-Violenza??

Ebbene si.. dal manuale più power di sempre un talento che va preceduto da Voto Sacro..

cosa fa?

decidiamo semplicemente di non fare danni personalmente (e comunque non ne avremmo più di tanto la possibilità visti gli incantesimi del beguiler) e in cambio otteniamo un +4 al livello incantatore sugli incantesimi che non provocano danno, ossia praticamente tutti quelli del beguiler!

Perchè quei Gregari?

beh, sulla scelta dei gregari non c'ho perso molto tempo in realtà, sono andato sul classico più una chicca..

vabbè, il chierico/servitore radioso vien da se.. è la macchina da guarigione più potente che ci sia.. basta completare la CdP il prima possibile.. oltre agli incantesimi di potenziamento che può utilizzare sugli altri gregari che sono sempre utili..

mentre l'Efreeti è la chicca.. ha un TS in Volontà di +11 (da manuale) e per arrivare al nostro 29 (il tutto considerando un PG di 20° livello) dovrebbe rollare un 18 almeno..

se poi riusciamo a castargli addosso Nebbia Mentale, Sfortuna e Segnare Il Destino (del Tessitore) secondo il procedimento spiegato da Gadwin nella sua build, allora una qualunque creatura che ci troviamo di fronte (quindi l'Efreeti è una fesseria da dominare) si ritroverà con un -20 in Volontà e semmai dovesse fare un 20 naturale, con Sfortuna dovrà ritirare e utilizzare il peggior risultato tra i due.. (ovviamente è anche ottimo utilizzarlo all'inizio questo incantesimo, in modo da facilitare il successo degli altri)

ah, perchè l'Efreeti? è ovvio.. per i 3 desideri al giorno! e 3 desideri al giorno significa anche che quando non dovreste utilizzarli per resuscitare qualcuno, o per duplicare un incantesimo, sarà possibile avere bonus intrinseci alle caratteristiche in maniera permanente o oggetti non magici del valore fino a 25.000mo a desiderio (tot. 75.000mo al giorno)

questa è la caratteristica principale, poi ovviamente si tratta di un mostro come un altro, potete farne quello che volete..

consigli, correzioni, pareri... fatemi sapere che ne pensate cortesemente.. bye!

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cavolo.... correggetemi se sbaglio, ma il caster level non c'entra NULLA con la classe difficoltà del TS in volontà, vero?

No, a parte talenti e intrecci strani, di norma non c'entra nulla.

Che c'entra Voto Di Non-Violenza??

Ebbene si.. dal manuale più power di sempre un talento che va preceduto da Voto Sacro..

cosa fa?

decidiamo semplicemente di non fare danni personalmente (e comunque non ne avremmo più di tanto la possibilità visti gli incantesimi del beguiler) e in cambio otteniamo un +4 al livello incantatore sugli incantesimi che non provocano danno, ossia praticamente tutti quelli del beguiler!

Quel +4 non stakka con il bonus alla cd di incantesimi focalizzati.

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