Vai al contenuto

Durata degli effetti dopo lo svenimento


kodee

Messaggio consigliato

Ciao,

i poteri con durata condizionale durano fino che non avviene quella specifica condizione (ad esempio "Fino alla fine dell'incontro") ciò significa che l'effetto termina quando un personaggio si concede un riposo breve o esteso oppure sono passati 5 min: PHB p. 278 È corretto che questi effetti perdurano nonostante il personaggio che li ha "generati" sia morente?

Nel caso specifico "Lead the Attack" se colpisce genere un effetto che ha una "durata condizionale" se il warlord sviene l'effetto generato perdura fino che non avviene la condizione: fine dell'incontro; corretto?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Non ho i manuali sottomano ma posso dire che la durata "fino alla fine dell'incontro" persiste appunto finchè l'incontro non termina oppure per 5 minuti (quello che accade prima).Per quanto riguarda il resto della domanda direi che l'incoscienza di un PG non debba porre fine all'effetto, a meno che questo non debba essere sostenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche secondo me è così: grazie.

È una di quelle cose che è perfettamente sensata a livello di regolamento ma un po' tirata per i capelli nell'interpretazione del gioco: mi lascia un po' basito che un condottiero che è svenuto possa guidare l'attacco delle sue truppe, però funziona perfettamente così. Nuff said. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Si, anche io l'ho giocata così.

Solo che da DM che cerca di far secchi i PG ho cercato di bastonare il warlord che dava +7 ai TxC di tutti gli alleati, non ci sono rimasto bene quando ho scoperto che continuava a farlo anche da morente.

Scusate l'OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...