Vai al contenuto

HULK!


Messaggio consigliato

'giorno a tutti.. e ben ritrovati!

volevo proporre una build che si rifà vagamente al supereroe marveliano, che ho creato qualche mese fa e che attualmente sto giocando all'8°livello..

partiamo subito:

Razza: Umano, archetipo Ferino (Specie Selvagge)

monaco 3/ barbaro 4/ guerriero 2/ berseker furioso 9

come Epico tutta la vita: bruto combattente (10 livelli = +20FOR)

Talenti:

1° (Umano) Attacco Poderoso

1° (difetto) Incalzare

1° Leap Attack (P.Avv.)

3° Superior Unarmed Strike (Tome Of Battle)

6° Ira Distruttiva

8° (Guerriero) Spingere Migliorato

9° (Guerriero) Colpo Terrificante (Manuale Mostri)

9° Ira Intimidatoria

12° Attacco Naturale Migliorato (Attacco Senz'Armi)

15° Streadfast Determination

18° Ira Extra

epico:

21° Rombo Di Tuono (Specie Selvagge)

bene, per quanto riguarda la progressione, beh.. vien da se..

il Monaco ci serve per il Colpo Senz'Armi e per il Lottare Migliorato, inoltre con Superior Unarmed Strike e una Cintura Del Monaco arriviamo a fare il danno senz'armi di un Monaco di 13°.. non male considerando che è lo stesso identico danno che fa una spadone a 2 mani di base.. (si lo so, lo raggiungiamo con tante cose in più rispetto a comprarsi uno spadone e amen)..

inoltre con Attacco Naturale Superiore aumentiamo di una taglia il danno, con un Ingrandire Persone aumentiamo di un altra taglia.

i livelli da barbaro sono fondamentalmente per i requisiti, per la CdP e per l'ira.. oltre che comunque per il comodo Schivare Migliorato che è sempre utile!

i 2 livelli da Guerriero sono messi li puramente per i talenti.. si tratta di Spingere Migliorato e di Colpo Terrificante, il primo è uno dei requisiti del secondo..

e poi il resto della progressione è da berseker..

tenete conto che io e il mio master abbiamo fatto alcune modifiche alla creatura ferina, essendo 3.0, e l'abbiamo calcolato come un archetipo da +2.. concesso soprattutto per la difficoltà nel giocarlo.. lo sto giocando esattamente come Banner e Hulk.. immaginate sotto copertura, non deve essere troppo positivo perdere la pazienza, trasformarsi e spaccare tutto in una piazza durante l'esecuzione di un innocente..

spiegato questo passiamo ai due talenti tipicamente hulkiani e al sistema di combattimento:

Colpo Terrificante: con un'azione standard effettuiamo un unico attacco, se l'avversario fallisce il TS fa un volo di 3 metri e cade prono.. volete sapere quant'è la CD del TS in Riflessi? esattamente i danni subiti.. e vedrete che sarà abbastanza..

avete presente la scena in L'Incredibile Hulk in cui da un calcione al militare cattivo? beh, l'effetto è simile.. ma diventa un sistema molto simpatico per fare fuori i nemici velocemente quando siamo in prossimità di un burrone o di un fossato.

Rombo Di Tuono: l'ho messo al 21° perchè nella progressione da 20 livelli c'erano cose più importanti.. cmq molto carino, secondo me è infinitamente meno utile del precedente, ma carino lo stesso..

Hulk sbatte le mani l'una contro l'altra per creare un onda sonora? beh, lo facciammo anche noi! si tratta di un colpo che assorda gli avversari o li fa cadere a terra proni.. vagamente utile.. magari prima di iniziare un coombattimento, oppure se si dispone di un compagno Ladro..

per quanto riguarda l'archetipo invece, questo ci concederà due cose molto simpatiche: Afferrare Migliorato e Balzo che assieme al Leap Attack si trasformeranno in un simpatico sistema per fare danni, inoltre la conclusione di ogni vostro attacco sarà in LOTTA.. dove avremo un buon bonus, ve lo assicuro!

fatemi sapere cosa ne pensate, se vi è piaciuta e se avete correzioni o consigli da dare!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

come fa ad essere monaco e barbaro contemporaneamente?

il monaco deve essere legale ed il barbaro non può essere legale

Un monaco che non è più legale, non può più avanzare da monaco, ma non perde le sue capacità.

per quanto riguarda l'archetipo invece, questo ci concederà due cose molto simpatiche: Afferrare Migliorato e Balzo che assieme al Leap Attack si trasformeranno in un simpatico sistema per fare danni, inoltre la conclusione di ogni vostro attacco sarà in LOTTA.. dove avremo un buon bonus, ve lo assicuro!

fatemi sapere cosa ne pensate, se vi è piaciuta e se avete correzioni o consigli da dare!

Mi piace abbastanza :angel:... Non ho gran consigli da darti. Solamente che l'archetipo non mi sembra molto ricco in proporzione al LEP. E poi l'attacco completo lo potresti gà ottenere con una alternative class feature del barbaro (Spiritual Totem).

Inoltre Hulk non aveva il fattore di rigenazione ( o almeno guarigione rapida?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un monaco che non è più legale, non può più avanzare da monaco, ma non perde le sue capacità.

esattamente!

Inoltre Hulk non aveva il fattore di rigenazione ( o almeno guarigione rapida?)

cito dalla sezione su wikipedia che si rifà all'enciclopedia marvel: Il suo fattore rigenerante è, insieme a quello del mutante Wolverine, il più efficace dell'universo Marvel. Hulk è immune a tutte le malattie, può rigenerare qualsiasi organo del suo corpo.

Solamente che l'archetipo non mi sembra molto ricco in proporzione al LEP. E poi l'attacco completo lo potresti gà ottenere con una alternative class feature del barbaro (Spiritual Totem).

lo so, infatti sarebbe stata l'alternativa.. ma tra Artigli, bonus alle caratteristiche, scurovisione, guarigione rapida, taglia Grande (concessa dal master) e Afferrare Migliorato (entra in lotta automaticamente dopo il primo attacco), ho preferito decisamente optare per la creatura Ferina.. poi, oh.. fa figo la creatura bestiale!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...