Vai al contenuto

[DL a Lucca] Ascolta un cretino...


MikeT

Messaggio consigliato


Prima dici di avere una ottima opinione di noi e poi ci tratti in questo modo? Non mi sembra giusto.

-MikeT

Ah MIkeT! ma quale modo?

Ma se stavo solo scherzando?

Lo vedi che si fraintende? Buttavo lì una battuta tanto per sdrammatizzare!

Grosso limite di ciò che si scrive... la mancanza di inflessione...

Cmq mi hai anche visto in fiera: ho scritto badilate di roba per dimostrare la mia stima nei tuoi confronti, nonchè degli altri standisti, nonchè, ultimamente anche dello staff DL.

E questo non è buonismo, ma verità.

E adesso torniamo a parlare di GDR, OK?

A presto

Neurone

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra ingiusta da parte tua una tale valutazione dei fatti. Spiega anche a me, per favore, quel che vuoi dire.
Sono sempre più convinto di averlo scritto di m*rda quel topic. :-p

Mi spiego meglio.

Secondo me non dovrebbero andarsene.

Quello che penso è che i mod e gli admin poco c'entrano con il forum. Non siamo qua per loro, ma siamo qua per il gruppo che si è creato, per la compagnia.

Ora, trovo assurdo abbandonare tutta la baracca solamente perchè si è litigato con 4-5 utenti (perchè i mod sono praticamente utenti,nulla di più).

Da tutto ciò, fossi stato in loro, io avrei deciso di non partecipare più ad iniziative con loro, non ci avrei avuto più niente a che fare.

Ma con loro però.

Con gli altri è tutto ok e avrei continuato come prima.

Per quello ho detto "codardo" o "infantile" (virgolettandoli perchè so che sono termini forti,ma non me ne venivano altir): hanno scelto la strada più semplice, non la migliore, ne per loro ne per gli altri.

Questo è quello che ho detto ad azo, quando mi ha fatto notare che il mio post non era corretto.

Spero che sia più chiaro cosi.

Aggiungo anche che ho parlato con Kroovian via mail e ci ho capito qualcosa in più. E non mi sembra più tutto cosi assurdo.

E' anche vero che ho sentito solamente "una campana" finora (kroovian), e bisognerebbe sentirle tutte..

Prima dici di avere una ottima opinione di noi e poi ci tratti in questo modo? Non mi sembra giusto.

-MikeT

Ma dai, è chiaro che neuro scherza :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Quello che penso è che i mod e gli admin poco c'entrano con il forum. Non siamo qua per loro, ma siamo qua per il gruppo che si è creato, per la compagnia.

Ora, trovo assurdo abbandonare tutta la baracca solamente perchè si è litigato con 4-5 utenti (perchè i mod sono praticamente utenti,nulla di più).

Come ho già detto

http://dragonslair.it/forum/showpost.php?p=118592&postcount=77

senza lo Staff questo posto non esisterebbe...

Ma meglio ridirlo.

Se non ci fossero delle persone che dedicano tanto, ma tanto tempo dietro questo forum e dietro l'associazione DL, nulla di tutto questo esisterebbe.

E onestamente sentire dire che "mod e gli admin poco c'entrano con il forum" mi fa venire un gran voglia di chiuderlo questo forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ci fossero delle persone che dedicano tanto, ma tanto tempo dietro questo forum e dietro l'associazione DL, nulla di tutto questo esisterebbe.
indubbio, ma senza gli utenti non ci sarebbe il forum.

E onestamente sentire dire che "mod e gli admin poco c'entrano con il forum" mi fa venire un gran voglia di chiuderlo questo forum...
non interpretare la frase alla lettera, credo intenda che il clima, le discussioni, la maggior parte di quello che succede all'interno del forum non sono cose prodotte o generate dallo staff, ma dagli utenti. lo staff puo` solo indirizzare il forum, ma se gli utenti sono cretini c'e` poco da fare, e non mi sembra sia il caso di questo forum (nella maggior parte dei casi)
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho già detto

http://dragonslair.it/forum/showpost.php?p=118592&postcount=77

senza lo Staff questo posto non esisterebbe...

Ma meglio ridirlo.

Se non ci fossero delle persone che dedicano tanto, ma tanto tempo dietro questo forum e dietro l'associazione DL, nulla di tutto questo esisterebbe.

E onestamente sentire dire che "mod e gli admin poco c'entrano con il forum" mi fa venire un gran voglia di chiuderlo questo forum...

Allora: Aza, credevo si fosse superato questo discorso: è chiaro a tutti che senza lo staff non si va avanti.

Ho anche ringraziato per questo.

Non ti inka**are, suvvia Aza, anche tu mi pare abbia frainteso.

Ogni volta che si scrive qualcosa bisogna porsi la domanda: " Ma chi leggerà il mio msg, capirà cosa voglio dire?"

Tu stesso in chat hai detto che lo scritto è limitato, o qualcosa del genere.

Non aggiungiamo legna la fuoco ( l'amore è sole non rinunciare al suo calore )

Quello che ho scritto io, se era un critica , è stato interpretato, in un modo che onn intendevo.

Forse per questo motivo è meglio evitare le critiche, anche se costruttive poichè c'è lo spettro dell'interpretazione....

PAce & Bene come direbbe un mio amico frate.

Pace & Bene ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho già detto

http://dragonslair.it/forum/showpost.php?p=118592&postcount=77

senza lo Staff questo posto non esisterebbe...

Ma meglio ridirlo.

Se non ci fossero delle persone che dedicano tanto, ma tanto tempo dietro questo forum e dietro l'associazione DL, nulla di tutto questo esisterebbe.

E onestamente sentire dire che "mod e gli admin poco c'entrano con il forum" mi fa venire un gran voglia di chiuderlo questo forum...

Aza, sai che non intendevo questo.

Ma nel caso non fosse cosi spiego.

Sappiamo tutti che nelle questioni del forum, nei lavori che si fanno al suo interno, nelle iniziative e nelle discussioni, i mod non sono certo i più presenti.

Gideon ha parte attiva nel gruppo illustratori, e non so se Kender faccia parte delle traduzioni, gli altri non mi pare partecipino molto alle attività del forum (se sbaglio smentitemi, ne sarei contento).

Quindi, da questo, ne risulta che chi frequenta il forum non lo fa di certo per la loro attività.

Il forum lo si frequenta per la gente che c'è e per l'interazione che si crea con gli utenti al suo interno.

Per quello dico che litigare con i mod non è troppo importante, SE sono questi i motivi che spingono a frequentare il forum. (motivi che non sono solo i lavori, ma anche le discussioni e la compagnia)

Ora, tutti noi utenti sappiamo che il forum lo tenete in piedi voi, e che senza lo staff pagante non ci sarebbe nulla.

Però non siete voi che creano la comunità, siete voi a sostenerla.

Spero si capisca meglio ora, perchè non è facile spiegarsi bene scrivendo.

E non avermene, ma ora scappo a casa che sennò perdo il bus.

Eventuali altri chiarimenti miei arriveranno domani.

Sorry

Link al commento
Condividi su altri siti

non interpretare la frase alla lettera, credo intenda che il clima, le discussioni, la maggior parte di quello che succede all'interno del forum non sono cose prodotte o generate dallo staff, ma dagli utenti. lo staff puo` solo indirizzare il forum, ma se gli utenti sono cretini c'e` poco da fare, e non mi sembra sia il caso di questo forum (nella maggior parte dei casi)
Ecco anche questa frase di Dusand spiega bene il concetto.

Tieni conto che la frase arriva da un mp.

Ciauu

Link al commento
Condividi su altri siti

Parere di un cretino:

Personalmente non guardo se il mio interlocutore

è un Mod o no,quando ci entro in sintonia non mi

interessa se stò parlando col Papa o con un barbone,

rido e scherzo con chiunque qui dentro;infatti non ho

ancora ben capito chi è Mod,chi è Admin,chi è responsabile

di qualcosa...;-)

Nemmeno lo guardo lo spazio a sinistra,vedo il nome di sfuggita

e basta;sarà per questo che continuo a confondere

l'uno per l'altro...:banghead:

Quello che voglio dire è che,secondo me,i bravi Responsabili

di un Forum sono coloro che non si fanno notare,e fino

a questo patatrac non avevo notato nessuno...

Perciò,a mio parere,le persone preposte

al buon andamento del Forum stanno lavorando bene,

intervenendo rarissimamente(forse anche perchè

fino a ora siamo stati corretti e civili);anche adesso

stanno,e stiamo tutti,usando toni abbastanza cortesi

(in altri Forum ci si sfida a duello dietro il Convento

delle Carmelitane scalze ogni tre per due...).

Pur avendo letto quasi tutto non trovo insulti e offese

dirette,perciò non capisco riferimenti di questo tipo.

Mi sembra che,lentamente,i toni si stiano smorzando;

credo che di questo passo si possa appianare quasi

tutto...

Il quasi è riferito alle perdite che,pare,dovremo

sostenere tutti...:-(

Ciao.Enry.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

è evidente che il forum è sostentato dal direttivo DL...

la parte economica... i disegni... il materiale... configurare php (lo so bene!)..

è ovvio che si deve allo staff DL.

quello che diceva AZA.

l'altro concetto è che la comunità non si compone solo di chi la sostiene... ma anche di chi grazie alla presenza ed alla costruttività ne permette la crescita,la diffusione e la permanenza... gli utenti...

mike sir e kroov hanno contribuito all'espansione di questa comunità. :-D

qualunque cosa sia accaduta tra il direttivo DL e Lucca (RIPETO io ne sono al di fuori), non mette in discussione la profonda validità di mike sir e kroov e l'importanza che in questi 2-3 anni essi abbiano avuto come sostenitori e amici in questa comunità. :-D

la comunità = utenti = staff è un circuito integrato...

senza staff non c'è forum

senza utenti non ha senso il forum

il forum è: mod+admin+utenti questo deve essere la base.....

ogni soggetto reagisce in maniera personale... proprio perchè è un soggetto... è evidente... ma personalmente mi reca tanto dolore dentro tutta questa storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aperto questo topic semplicemente per esprimere le mie opinioni in merito semplicemente ha quanto ho potuto vedere e constatare in quel di Lucca. Si tratta delle cosiddette "critiche costruttive," ossia osservazioni fatte per notare e far notare delle cose che, secondo chi le pone, possono essere migliorabili. La particolarità delle cosiddette "critiche costruttive" è che esse non vengono poste con malizia, ma con la pura e semplice intenzione benevola di dire la propria in modo tale che i diretti interessati possano eventualmente notare quelli che potrebbero essere potenziali errori; se gli interessati non li ritengono tali, hanno il sacrosanto diritto di difendersi. I toni che entrambe le parti devono tenere, però, devono essere pacifici per far sì che le critiche possano essere considerate costruttive, altrimenti si sfocia negli attacchi personali (come, a mio avviso, è accaduto per entrambe le parti su questo topic)

Ora sono io che ti chiedo di dirmi dove Aza, Chiavix o io (gli unici autorizzati a parlare a nome dello Staff per questa questione) abbiamo portato attacchi personali a qualcuno...

Da uno scambio di mail con Gideon Rowhan ho compreso che il tono da me usato per questo topic è stato considerato accusatorio, nonostante io stesso abbia dichiarato in apertura che si trattava di puri e semplici consigli privi di intento polemico o di malizia alcuna. Io più di così non posso fare per far comprendere le mie intenzioni, quindi chiedo allo staff (nella persona di DTL, che se non erro è stato scelto come portavoce dell'amministrazione) di portarmi un esempio di tono non accusatorio, per darmi un metro di giudizio e comprendere se veramente ho commesso un errore nel mio metodo di esposizione di quello che era il mio pensiero.

Penso che Don Neurone qui abbia già chiaramente indicato come nel discorso scritto le parole prendano sempre un colore diverso a seconda del momento e dello stato d'animo al momento della lettura, così come dal contesto in cui vengono lette.

Soprattutto quando poche righe dopo un altro utente posta un msg come questo, sul cui tono penso ci siano pochi dubbi.

Un'altra cosa che è emersa dal "carteggio" è che sarebbe stato preferibile attendere che lo staff DL aprisse eventualmente un topic sui propri giudizi al nostro operato, o che inviassi il mio pensiero via messaggio privato a qualcuno dei membri della direzione. Riguardo il primo appunto, come potevo sapere che anche lo staff aveva intenzione di aprire un topic su queste cose? Per quanto mi piaccia giocare degli Psion, nella vita reale purtroppo non ho alcun tipo di preveggenza, quindi non potevo saperlo.

Evidentemente tieni i carteggi con le persone sbagliate. Qui mi pare di essere stato abbastanza chiaro sul fatto che lo Staff non avrebbe mai tirato fuori la questione.

Comunque, non vedo come possa essere un problema: la direzione avrebbe potuto rispondere nel topic ugualmente. Riguardo il secondo appunto, ho pensato che questo topic potesse essere di pubblica utilità, per sentire anche le opinioni di quelli che sono stati lì, o anche solo per permettere a chi non c'è stato di discutere di qualcosa (ad esempio, Enry ha potuto chiedere se la vendita delle magliette si effettuasse anche online, cosa secondo me utile per chi non è riuscito a venire a Lucca e fosse interessato ad acquistarne una).

Ripeto: più che le parole è stato il momento. E poi non mi sembra che comuqnue nessuno autorizzato dello Staff si sia mai nè alterato nè abbia fatto attacchi personali.

...Ma la risposta che ho ottenuto è stata veramente dura, secondo me, inadatta a quanto ho detto. E' stato come sparare su una mano alzata per chiedere semplicemente la parola, e mi son sentito sinceramente deluso. Insomma, d'accordo le obiezioni, ma c'è modo e modo di porle!

Sarei contento di sapere precisamente a che thread tu ti stia riferendo e cosa hai trovato offensivo nelle parole di uno degli utenti autorizzati dello Staff.

Riguardo il mio allontanamento (ancora in forse), ho preso questa decisione perché mi son sentito maltrattato, e non mi piace stare in un luogo in cui qualcuno mi guarda con astio (al riguardo sto chiarendo la cosa con Gideon, o almeno ci stiamo provando).

Ho scritto parecchio. Dato che devo finire di dire delle cose, per ora mi fermo qui, o rischio di sforare il numero di caratteri.

-MikeT

Se ti sei sentito maltrattato probabilmente perchè anche tu hai dato ai messaggi delle letture errate. Non sono d'accordo sul fatto che ti abbiamo "maltrattato", o almeno non riesco a valutare nessuno dei nostri interventi come tale, per cui sarebbero necessarie delle ulteriori precisazioni in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo avrei detto prima io, ma ho preferito tralasciarlo: pensavo che una cosa del genere avrebbe potuto farvi seriamente irritare, e forse avevo ragione, visto cosa si è scatenato solo per aver espresso le mie opinioni...[/quote]

Scusa un attimo: permetterai che vedere che nemmeno i 4 standisti abbiano preso la maglietta a fronte delle precedenti affermazioni (che ho già citato in altro post) senza alcun motivo valido possa generare il sospetto che non l'abbiano presa apposta per dare un messaggio di un certo tipo allo Staff?

Mi spieghi perchè - se la tua intenzione nel topic era come hai detto niente affatto polemica e costruttiva - temevi che questa cosa ci facesse irritare mentre tutte le altre osservazioni che hai fatto (che sintetizzo in maniera sicuramente brutale ma molto vicino al modo in cui sono state "lette" : "avete fatto troppe magliette", "perchè non ci avete fatto usare il logo", "perchè non ci avete dato più soldi") invece no?

A me sembra che delle quattro fosse la meno opinabile o interpretabile...

Capisco che il topic è lungo ed è pesante leggersi tutto, ma dato l'argomento direi che ne vale la pena... penso che come "indagine di mercato" potesse essere abbastanza valida...http://www.dragonslair.it/forum/showpost.php?p=117770&postcount=25

anche in considerazione che lo stesso layout, colori e tipo di stampa è NATO fra gli utenti stessi...

Perchè abbiamo trovato inutile e improduttivo per la discussione, oltre che confusionario verso gli utenti far parlare più persone con diverse opinioni. Noi saremo anche "distaccati dal forum" come ci accusano di essere, ma ci teniamo che gli utenti abbiano una discussione quanto più organica e utile possibile, e parlare con un solo referente ( cui spetta il compito di riassumere la posizione ufficiale di tutto lo Staff) a nostro avviso agevola il proseguio civile e costruttivo della discussione.

L'integrazione e la comunicazione necessitano uno sforzo di comunicazione e di compromesso che al momento non ho visto in nessuno di voi soggetti coinvolti. Nessuno di voi si è preso la briga di chiedere allo Staff del perchè non sia piaciuto lo stand o perchè ritenevamo l'esperienza di Lucca poco felice.

Semplicemente quando abbiamo espresso il nostro disappunto vi siete inalberati per il fatto stesso che non siamo stati contenti di come sono andate le cose.

Non mi sembra uno sforzo nè verso la comunicazione nè verso l'integrazione, non pari almeno a quello che abbiamo fatto noi cercando di vederci per discutere della cosa insieme per avere una posizione comune e rispondere con domande e altro alle questioni che sono state generate da questo topic che noi non volevamo.

Noi non possiamo fuggire dal forum (nè lo vogliamo) perchè la DL per noi non è nè Sir, nè MikeT nè Kroovian nè Tariconan ma tutti i 1400 utenti iscritti e più di 10 anni di lavoro e passione oltre che un gruppo di amici insostituibili. Chi vuole andarsene sa quello che lascia e se è disposto a farlo significa che per lui non vale tanto quanto vale per noi.

Noi due non ci conosciamo se non per quel breve momento a Lucca. Io di te ho - ovviamente - una personale opinione che però non ritengo sia rilevante discutere in quanto decisamente OT (per queste cose ci sono gli mp come al solito).

Non conoscendoci non puoi pretendere che io valuti i tuoi interventi in maniera diversa da ciò che appaiono. Sono convinto del fatto che fuggire "sventolando i fazzoletti" sia un modo plateale di uscire di scena, il vero motivo di questa scelta lo sapete ovviamente solo voi. Se noti la mia frase criticava il modus operandi per l'uscita di scena, ma ovviamente tu hai - non so bene per quale motivo - pensato che ti volessi offendere.

Non trovi che una risposta "Non ho scelto questo addio per strappare consensi ma solo perchè ...." sarebbe stata una risposta più chiara e utile alla discussione piuttosto che la tua offermazione sul fatto di sentirti offeso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so chi abbia ragione, se qualcuno ce l'ha, so solo che bisognerebbe cercare di discutere in modo pacato, se si vuole effettivamente risolvere la cosa. secondo me tu ti poni nel modo sbagliato. sembra che tu non voglia il dialogo o appianare i dissapori, ma semplicemente dimostrare di avere ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora sono io che ti chiedo di dirmi dove Aza, Chiavix o io (gli unici autorizzati a parlare a nome dello Staff per questa questione) abbiamo portato attacchi personali a qualcuno...

Non ho parlato di attacchi personali (che non ci sono stati), ma mi riferisco esplicitamente al post di aza riguardante la politica dell'associazione in merito alle questioni che io stesso ho sollevato. Tono che, a mio modo di vedere, è stato troppo brusco in relazione a quello da me usato.

Penso che Don Neurone qui abbia già chiaramente indicato come nel discorso scritto le parole prendano sempre un colore diverso a seconda del momento e dello stato d'animo al momento della lettura, così come dal contesto in cui vengono lette.c

Su questo permettimi di sollevare dei dubbi: conosco i miei stati d'animo, ed ero molto contento di vedere che lo staff aveva deciso di riunirsi per rispondere, quindi non ho dato alla risposta di aza una connotazione negativa a priori.

Taric ha avuto la sola colpa di aver cercato di prendere le mie difese.

Questo è strano, perché Gideon mi ha espressamente detto che avrei dovuto attendere che lo staff si pronunciasse. Ho quindi intuito, oggi, che prima o poi lo avreste fatto.

Mi riferisco alle parole del famoso topic di Gideon, ma di questo stiamo già discutendo io e lui.

Insomma, comunque sia la colpa è solo mia?

Permettimi, ma noi non siamo così meschini da voler dare messaggi. Siamo persone schiette: se una cosa non va, la diciamo e basta, senza la necessità di "lanciare messaggi" in questo modo.

Ecco che dai una tua lettura personale. Non siamo solo noi, allora, a fraintedere. Io non avevo l'intenzione brutale che hai letto tu. Ho preferito attendere prima di dire la mia sulla qualità di stampa perché prima volevo vedere come avreste reagito alle mie osservazioni, dato che con questa avrei toccato direttamente la qualità del prodotto.

E infatti, se leggi, noterai che io ho dato ragione ad Aza, riconoscendo il mio errore di valutazione.

A me il layout generale piaceva.

Perfettamente giusto.

E perché non l'avete detto voi in primis, dato che dovevano essere le vostre impressioni? Io mi sono espresso, e sono un semplice utente, avreste potuto farlo anche voi.

Posso capirlo, ma non avete neanche riconosciuto quelli che erano i nostri meriti, e ne abbiamo avuti. E' anche questo che ci ha fatto inalberare: senza neanche dire un "grazie comunque per aver fatto qualcosa" avete espresso il vostro malcontento. Tutto qua. L'unico che ci ha provato è stato Gideon, dal quale subito avete preso le distanze. D'accordo, ammetto di essere orgoglioso, ma ritengo che ci siamo meritati almeno questo.

Voi avete discusso in privato fra di voi. La chiamate comunicazione? Certo, fra voi stessi.

Quindi per te secondo noi il forum non ha valore.

Mi sono sentito offeso perché il tono del tuo post faceva pensare che in noi vedessi delle creature grette, interessate solo a strappare consensi negli altri utenti con questo modo di fare. Ma un annuncio del genere significa allontanarsi spiegando perché non si senta più la possibilità di rimanere. Se poi tu la vedi in questo modo, se pensi che ci piacciano queste cose solo per soddisfare i nostri ego, mi spiace veramente.

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so chi abbia ragione, se qualcuno ce l'ha, so solo che bisognerebbe cercare di discutere in modo pacato, se si vuole effettivamente risolvere la cosa. secondo me tu ti poni nel modo sbagliato. sembra che tu non voglia il dialogo o appianare i dissapori, ma semplicemente dimostrare di avere ragione.

Non è assolutamente questa la mia intenzione, vorrei sapere quali mia affermazioni ti hanno causato questa impressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

'cipicchia Mike, se continuiamo così facciamo una pagina in due messaggi fra me e te ;-)

Non ho parlato di attacchi personali

Non è quello che hai detto pochi post fa ma comunque glissiamo, non siamo qui per concentrarci sulle parole.

Taric ha avuto la sola colpa di aver cercato di prendere le mie difese.

Ha postato il terzo messaggio del topic. Scusa ma se non ti aspettavi reazioni negative (come hai detto) non penso tu sentissi di averne bisogno. Evidentemente lui sì e comunque il suo post è stato assolutamente diverso nei toni e nel contenuto rispetto al tuo.

Questo è strano, perché Gideon mi ha espressamente detto che avrei dovuto attendere che lo staff si pronunciasse. Ho quindi intuito, oggi, che prima o poi lo avreste fatto.

Che io sappia non c'era l'intenzione di aprire un topic pubblico sulla questione incriminata. Forse Gideon R. intendeva qualche altro topic riguardante la fiera.

Mi riferisco alle parole del famoso topic di Gideon, ma di questo stiamo già discutendo io e lui.

Sia Gideon R. che noi abbiamo più volte detto come il suo fosse uno sfogo personale, quindi non trovo giusto scaricare su di noi certe sue affermazioni.

Insomma, comunque sia la colpa è solo mia?

Il problema è che qui nessuno di noi ha dato delle colpe. Non puoi trovare nei messaggi precedenti che dicano "Mike ha fatto questo" "Mike non ha fatto quell'altro". I fatti sono solo che non siamo stati contenti di come è andata la questione Lucca. Punto.

Tu hai detto in precedenza che questo dovrebbe essere un punto di partenza, non un punto di arrivo. Ma se non ti fidi nemmeno di quando ti si dice questo stai mettendo un bel macigno davanti al percorso, non trovi?

Ecco che dai una tua lettura personale. Non siamo solo noi, allora, a fraintedere. Io non avevo l'intenzione brutale che hai letto tu. Ho preferito attendere prima di dire la mia sulla qualità di stampa perché prima volevo vedere come avreste reagito alle mie osservazioni, dato che con questa avrei toccato direttamente la qualità del prodotto.

Uff ;-) se noti ho scritto ( e sì che ho anche corretto la frase per non lasciare dubbi...;-) )

che sintetizzo in maniera sicuramente brutale ma molto vicino al modo in cui sono state "lette"

in questa frase di personale c'è solo la sintesi, che io stesso ho definito brutale. Io non sto dicendo che quella è stata l'interpretazione giusta, ti sto solo dicendo che è stata così.

E infatti, se leggi, noterai che io ho dato ragione ad Aza, riconoscendo il mio errore di valutazione.

mumble mumble... non capisco allora il senso del precedente msg comuqnue non importa

E perché non l'avete detto voi in primis, dato che dovevano essere le vostre impressioni? Io mi sono espresso, e sono un semplice utente, avreste potuto farlo anche voi.

Perchè non volevamo arrivare a questo. Avremmo ingoiato il rospo per evitare questo genere di discussioni o di risultati. O almeno avremmo aspettato un po' di tempo per assorbire la delusione.

Voi avete discusso in privato fra di voi. La chiamate comunicazione? Certo, fra voi stessi.

Scusa, ma se qualche riga fa hai detto che il vederci in privato per decidere una linea di comunicazione unica era "perfettamente giusto" ??? Non capisco

Quindi per te secondo noi il forum non ha valore.

Io non lo posso sapere, ma se sei ancora qui a parlare e a discutere forse di valore ne ha. Ma se dunque sbaglio, mi fai un favore ? Te lo chiedo perchè anche io l'ho fatto e mi ha aiutato a capire meglio la cosa.

Rileggiti i topic citati da Aza sulle magliette

Rileggi tutto questo topic pensando di essere tu al posto nostro (dovrebbe essere facile perchè probabilmente stai provando le stesse cose che abbiamo provato noi al tempo)

E poi rileggi il topic da "esterno".

Mi sono sentito offeso perché il tono del tuo post faceva pensare che in noi vedessi delle creature grette, interessate solo a strappare consensi negli altri utenti con questo modo di fare. Ma un annuncio del genere significa allontanarsi spiegando perché non si senta più la possibilità di rimanere. Se poi tu la vedi in questo modo, se pensi che ci piacciano queste cose solo per soddisfare i nostri ego, mi spiace veramente.

Mi fa piacere che tu si senta talmente offeso da ribadire questo tuo concetto più volte (non è ironia, meglio specificarlo ;-) ), significa che la volontà di intendersi c'è, almeno per te.

Comunque se non ti spiace preferirei proseguire la discussione con te via mp, qui l'argomento è andato un po' troppo OT e penso che su mp andrà meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

solo su una cosa non sono daccordo con te Mike il titolo del tuo topic altro che cretino sei un grande e non volgio certo alimentare polemiche però quanto detto dal Mike T è da me pienamente condiviso sopratutto il discorso magliette troppe e prezzo troppo alto ci stavano marchi molto più conosciuti con prezzi drasticamente inferiori! ma sicuramente chi di dovere avrà avuto le sue buone ragioni...

quoto da solo questo mio messaggio iper citato/contestato da DTL e dallo staff DL visto che lui è il portavoce perchè volevo chiarire una cosa e mi spiace non essere stato più presente nella discussione che ho letto per intero prima di replicare:

come ho scritto non volevo alimentare polemiche ma dire la mia opinione nel modo più diretto possibile come ho sempre fatto da quando sono iscritto a questo forum ed è parecchio tempo! ovvero le magliette sono state fatte e questo è stato un bene (non avevo partecipato alle discussioni sulla preparazione delle magliette ma sapevo che ci sarebbero state ed ero contento) poi personalmente ho visto numero e prezzo e ho detto la mia facendo anche paragone con altre magliette vendute in fiera e per questo ho deciso di non comprarle ma ho anche subito detto che chi le ha fatte avrà avuto le sue buone ragioni per farle cosi e quindi bene lo stesso mica nessuno era obbligato a comprarle!

poi altri miei post sono stati ritenuti non degni di essere lasciati su questo topic e va bene lo stesso niente di male il forum è vostro e voi decidete cosa volete che rimanga scritto e cosa no...

per il resto ora spero di essere stato chiaro io continuerò a postare (sempre che non mi bannino...) sporadicamente o con più partecipazione ma a prescindere da questa discussione ma solo in base al tempo libero che avrò da dedicare a questo forum che frequento con piacere da anni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è quello che hai detto pochi post fa ma comunque glissiamo, non siamo qui per concentrarci sulle parole.

Ammetto l'errore di espressione.

Ha postato il terzo messaggio del topic. Scusa ma se non ti aspettavi reazioni negative (come hai detto) non penso tu sentissi di averne bisogno. Evidentemente lui sì e comunque il suo post è stato assolutamente diverso nei toni e nel contenuto rispetto al tuo.

Si chiama "appoggio morale," si fa quando due persone condividono un'opinione, indipendentemente dalle reazioni temute/attese.

Che io sappia non c'era l'intenzione di aprire un topic pubblico sulla questione incriminata. Forse Gideon R. intendeva qualche altro topic riguardante la fiera.

Secondo me intendeva questo topic. Poi non so, dovreste parlarne voi, noi non siamo al corrente delle vostre decisioni.

Sia Gideon R. che noi abbiamo più volte detto come il suo fosse uno sfogo personale, quindi non trovo giusto scaricare su di noi certe sue affermazioni.

Ach! Errore mio!

Mi riferivo al vostro responso dato da Aza. Per me, quello non è stato un approccio pacato. Forse ho un concetto differente di "approccio pacato," e comincio a crederlo sul serio...

Il problema è che qui nessuno di noi ha dato delle colpe. Non puoi trovare nei messaggi precedenti che dicano "Mike ha fatto questo" "Mike non ha fatto quell'altro". I fatti sono solo che non siamo stati contenti di come è andata la questione Lucca. Punto.

Intendevo dire che la colpa dei fraintendimenti è sempre mia. Tu dici: "hai dato una lettura sbagliata della cosa." Ma non ammetti che anche voi avete dato una accezzione troppo negativa alle mie affermazioni iniziali?

Uff ;-) se noti ho scritto ( e sì che ho anche corretto la frase per non lasciare dubbi...;-) )

che sintetizzo in maniera sicuramente brutale ma molto vicino al modo in cui sono state "lette"

in questa frase di personale c'è solo la sintesi, che io stesso ho definito brutale. Io non sto dicendo che quella è stata l'interpretazione giusta, ti sto solo dicendo che è stata così.

Quindi, se ho ben capito rimane il fatto che avete letto nelle mie parole un tono accusatorio.

mumble mumble... non capisco allora il senso del precedente msg comuqnue non importa

Non capisco a cosa ti riferisci. A me importa: questo è uno dei macigni di cui sopra da togliere. Se non ti spieghi, come faccio a farlo io?

Perchè non volevamo arrivare a questo. Avremmo ingoiato il rospo per evitare questo genere di discussioni o di risultati. O almeno avremmo aspettato un po' di tempo per assorbire la delusione.

Ingoiare il rospo non serve a nulla. E poi, scusa, ma non lo avreste potuto dire anche lì a Lucca? Avremmo potuto risistemare le cose, anche se con una certa fatica.

Scusa, ma se qualche riga fa hai detto che il vederci in privato per decidere una linea di comunicazione unica era "perfettamente giusto" ??? Non capisco

Sono due cose differenti: è giusto che decidiate una linea comune per migliorare la praticità della comunicazione, ma non è giusto che teniate discorsi per voi. La questione di Gideon, poi, dimostra che anche entro di voi ci sono cose taciute, il che, se ho ragione (ma spero di sbagliarmi), non fa che peggiorare la situazione.

Io non lo posso sapere, ma se sei ancora qui a parlare e a discutere forse di valore ne ha. Ma se dunque sbaglio, mi fai un favore ? Te lo chiedo perchè anche io l'ho fatto e mi ha aiutato a capire meglio la cosa.

Rileggiti i topic citati da Aza sulle magliette

Rileggi tutto questo topic pensando di essere tu al posto nostro (dovrebbe essere facile perchè probabilmente stai provando le stesse cose che abbiamo provato noi al tempo)

E poi rileggi il topic da "esterno".

Ripeto: ero favorevole alle magliette. Sono stato deluso dalla qualità della stampa, che non potevo immaginare. Ci stiamo incaponendo su questa faccenda, secondo me. Ho fatto anche rileggere il topic a due esterni, secondo i quali si sta montando una questione assurda.

Mi fa piacere che tu si senta talmente offeso da ribadire questo tuo concetto più volte (non è ironia, meglio specificarlo ;-) ), significa che la volontà di intendersi c'è, almeno per te.

Da parte mia c'è la volontà di difendere il nostro operato, il desiderio di cercare di far appianare contrasti fra utenti che non si meritavano di finirci in mezzo, e la voglia di cercare di capirci qualcosa.

Comunque se non ti spiace preferirei proseguire la discussione con te via mp, qui l'argomento è andato un po' troppo OT e penso che su mp andrà meglio.

D'accordo. A patto che il topic non venga chiuso.

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè serve fare una scuola per fare i venditori?.

se vuoi ti dico anche quali visto che ci sono persone che studiano per anni e potrebbero rimanere un pò offese da questa tua domanda...

non prenderla a male ma è l'unica cosa che ti voglio contestare per il resto ho letto le tue opinioni e le rispetto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...