Vai al contenuto

replace dei poteri utility e daily del mago


imported_Aslan

Messaggio consigliato

Come da titolo del post volevo alcune delucidazioni su come effettuare il replace per quei poteri che i maghi hanno in doppia scelta a ogni livello (daily e utility), visto che comunque scelgono ai livelli alti cosa sostituire dei poteri già appresi ai bassi livelli....

In particolare, ne scelgono uno o due? Inoltre, se è vera la seconda, devono per forza essere quelli dello stesso livello/scelta precedente o possono appartenere anche a livelli diversi fra loro?

Xiao e grazie per ogni aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Considera la coppia di poteri scelti ad un determinato livello come una scelta singola.

Quando Vuoi rimpiazzare un potere che non ti piace elimini la coppia e ne scegli una coppia di pari livello (ovviamente se avevi A e B puoi anche prendere A e C).

Ai livelli cui è permesso rimpiazzare i poteri con equivalenti di livello più alto puoi fare la setssa cosa con una coppia.

La scelta però credo debba essere fatta con una coppia di pari livello.

in realtà non è specificato bene come si gestisca la situazione (ovvero se tu possa prendere un potere si basso livello ed uno di alto) ma credo che sia meglio trattare la cosa analogamente ai poteri delle altre classi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso in anticipo per il post in inglese ma è quello che spiega meglio la mia richiesta senza farmi andare troppo nei discorsi contorti in cui potrei finire...

"At levels when a Wizard gains a Daily or Utility power they choose two powers as a results of their spellbook class feature...clear enough. However, what happens when a Wizard multiclasses and decides to power swap a Utility or a Daily?

To help illustrate my question the example I will use is a Wizard who multiclasses into Cleric and makes the choice to swap one of his/her Wizard Dailies for a Cleric daily.

Which of the following (if any) explains what happens?

a) The Wizard chooses one Wizard Daily out of the two in his/her spellbook to lose and replaces it with a Cleric daily. The Wizard now has only 1 Wizard Daily to choose from when preparing spells, but also has a Cleric Daily available for the day.

B) The Wizard chooses one Wizard Daily out of the two in his/her spellbook to lose and replaces it with a Cleric daily. The Wizard now has 1 Wizard Daily and 1 Cleric Daily to choose from when preparing spells for the day; the Wizard must choose to either have the cleric power available or the wizard power available, but not both.

c) The wizard loses both Wizard Dailies of that level and replaces them with two Cleric Dailies; the Wizard now knows 2 Cleric Daily powers, but can only choose to have one available each day.

d) The wizard loses both Wizard Dailies of that level and replaces them with one Cleric Daily power. This 1 Cleric power is the only daily available for the Wizard to use from this level of powers."

PS è una nuova domanda! :laugh:

Se io uso l'opzione retraining come li considero i poteri del mago? posso cambiarne uno solo o entrambi....

[ahhhhh e tutto per voler cercare di capire come sviluppare un mago e magari multiclassarlo...]

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che devi trattare SEMPRE i due poteri del mago come un singolo potere: quindi se ne perdi uno a favore di uno del chierico, li perdi tutti e due... quindi concordo quindi con la soluzione numero 4 (che mi pare la meno sbilnaciante!!)

Io sinceramente tratto ogni potere indipendentemente l'uno dall'altro anche per i retrain al passaggio di livello...

PS: per altro ti chiedo di scrivere in italiano tutto, almeno che tu non stia citando il testo del manuale in inglese (questo è un forum italiano e molti utenti non parlano perfettamente inglese...)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, prima di tutto, stai parlando dello scambio di poteri legato ai talenti multiclasse (in inglese si dice SWAP e non replace).

Cio' detto, devi considerare la coppia (o tripletta, se hai il talento) di poteri iniziale come un unico potere, e quindi li perdi tutti per acquisire quello nuovo (uno!).

Esempio: mago multiclasse guerriero, se prendi ad es. un giornaliero di 5° da guerriero, perdi tutti e 2 (o 3) i poteri di 5° da mago che avevi.

Questa cosa e' specificata dalle fonti ufficiali, mi pare addirittura proprio sul Manuale del giocatore.

Nel caso del multiclasse Swordmage, la questione si fa leggermente spinosa perche' lo Swordmage ha un talento che ti permette di fare quello che fa il mago, ossia avere due poteri di cui ne sceglie uno.

Io sono del parere che prendi comunque un solo potere Swordmage, a meno che tu prenda il talento di quella classe che ti fa scegliere due poteri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...