Vai al contenuto

help combattente tattico


Messaggio consigliato

Grandissimi guru del d&d vi chiedo aiuto....tra poco inizio una campagna dal primo liv e vorrei creare un combattente tattico...ho spulciato l'indice delle build e + o - ho trovato qualcosa....Mi piacciono cm classi, lo scout, il ninja, ovviamente il ladro...Il personaggio lo voglio assolutamente caotico malvagio, nn ho limitazioni di manuali....Le stats ancora da tirare ma spero in qualcosa di buono....Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Mi piacciono cm classi, lo scout, il ninja, ovviamente il ladro...Il personaggio lo voglio assolutamente caotico malvagio, nn ho limitazioni di manuali....Le stats ancora da tirare ma spero in qualcosa di buono....Grazie in anticipo

Per quelle classi che hai detto trovi varie ottimizzazioni negli altri topic (anche se puoi sempre cercare di dargli un tocco personale mediante qualche talento carino, usare un'arma esotica, etc...).

Hai detto che lo vuoi fare caotico malvagio... :evil: :evil:

1) risposta fredda e tecnica: qualsiasi classe o cdp che non abbia restrizioni di allineamento può essere caotica malvagia.

2) risposta Shinsek: il ninja si adatta a ricoprire la parte del malvagio solitario e assolutamente privo di scrupoli. I veleni, la furtività, il passo fantasma soprattutto. Specialmente ai primi livelli trovi pochi che contrastano i tuoi colpi fantasma, nel senso che pochi vedono gli invisibili.

C'è la cdp dell'uccisore dal volto spettrale, mi pare piuttosto cattiva dentro, no? :lipsrsealed:

Il ranger è adatto a mettere il sale sulla coda ad eventuali prede più deboli da vessare.

Altri candidati che ti consigli sono il distruttore, l'avenging executioner (CS), cdp non irresistibli ma con un grande appeal secondo me.

o sennò fai un bel mezzogre barbaro brutale e vai sul sicuro, pochi ti prendono sottogamba quando sei grosso,cattivo e privo di senso dell'umorismo. Parti alla carica!

Concorderai con me che per fare il caotico malvagio devi essere pronto a pagare il prezzo delle tue azioni, quindi dovresti avere un pg capace di fare danno.

Non sò, restringi la scelta su una cdp o su un biclasse e si può poi pensare all'ottimizzazione.

Tanto che ci stò, ti comunico una mia idea, che però non ti deve condizionare nella scelta.

Cosa ne pensi di una build che inglobi un livello da bardo, poi musico_di_guerra3 poi qualsiasi altro tu volglia, dal barbaro alla guardia nera (per rimanere sul malvagio pesante).

Ti sintetizzo l'idea. Il musico di guerra ha il canto di temerarietà(abbassi la CA e ottieni bonus al txc). Poi prendi il talento bersaglio sfuggente, così non rischi di subire attacchi poderosi,cioè la peggiore ritorsione che ti potresti aspettare.

Sfrutti questo bonus al txc per i tuoi attacchi poderosi.

Poi i poderosi li si ottimizza in molti modi, tra cui quello che ci vedo bene è attacco poderoso prescelto (è da ranger ma con attacco in salto e balzo del leone stai apposto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che l'opzione ninja incazzereccio sia la migliore proposta....Ti spiego meglio la situazione....siamo un gruppo che facciamo D&D insieme da 3 anni e abbiamo ruotato 3 master e l'ultimo di essi ero io....il mio personaggio precedente alla mia ascesa da master era un ladro,diventato vampiro grazie ad un anello maledetto e ti dico,mai personaggio mi ha divertito tanto.....mi calzava a pennello talmente bene che ora faccio fatica ad inserirmi in un'altra mentalità di personaggio cm potrebbe essere un guerriero....la cosa che mi piaceva di + era che avevo mille abilità e il fatto di essere vampiro mi dava vantaggi spropositati (vedi forma gassosa ecc...),l'unica pecca era che facevo fatica a colpire i cattivoni di turno per via della loro CA alta e del mio Bab nn troppo alto.....tra l'altro ho postato qualcosa in precedenza e se cerchi trovi il topic ladro vampiro.....ero io.....Stavo pensando se al ninja si poteva aggiungere che sò un pò di ladro e magari assassino....magari se mi metti i riferimenti dei manuali provo a dare un'okkiata alla tua proposta di ninja.... :evil: :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho capito che preferisci avere versatilità piuttosto che forza pura.

Allora credo che ninja5/avenging_executioner5/uccisore_d._volto_spettrale10 ti potrebbe piacere.

uccisore_d._volto_spettrale (Perfetto avventuriero) è una bella cdp che ruolisticamente non si discosta dall'assassino, ma è su misura per il ninja. Ha l'attacco pieno quindi è proprio studiata per i ninja che vogliono menare un pò più.

L'avenging_executioner (Complete Scoundrel) ti dà anch'esso il colpo improvviso.

Dunque in sintesi: attacco base 16 sufficente a fare il 4° attacco

e colpo improvviso alto.

Grazie all'executioner ottieni la capacità di fare il colpo improvviso contro gli avversari spaventati, quindi si abina all'attacco spaventoso del uccisore dal volto spettrale.

Di punti abilità ne prendi parecchi, come volevi tu.

Valuta se ti può andare questa combinazione, poi discutiamo i talenti e il resto. Se non ti preccupano le penalità ai px puoi inserire qualche livello da guerriero, in caso ti preoccupassi di essere poco incisivo e di non colpire i cattivoni di turno :wink:

Stavo pensando se al ninja si poteva aggiungere che sò un pò di ladro e magari assassino....

Allora, ninja e ladro sono troppo simili tecnicamente e non vedo vantaggi concreti nell' abbinare le due classi.

L'assassino può adattarsi agevolmente con il ninja, è un idea buona perché prendi d6 di furtivo e incantesimi.

Dimenticavo....La cdp che hai proposto mi intriga assai..dove la trovo????Grazie 1000000000000000.............

Non ho capito a quale ti riferisci, ma se parli del musico di guerra (Perfetto combattente) dimentica la furtività. Cantare fa fallire qualsiasi appostamento :laugh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che hai beccato in pieno le mie intenzioni.... :evil:....mi intriga molto la storiella del ninja che mi hai proposto...C darò un'okkiata + approfondita....Talenti????????pensavo sicuramente ad attacco rapido,quindi schivare e mobilità....altra domanda...Ho sentito nominare almeno un milione di volte il set two weapon fighting...in cosa consiste???????grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti spiego meglio. è chiaro che il tuo pg per fare danno cerca di fare il colpo improvviso (sudden strike) il più spesso possibile.

La tattica funziona così: tu fai l'attacco spaventoso (Uccisore v.s.) . Se colpisci, apparte il possibile esito mortale, i nemici entro 9m devono fare un tiro sulla tempra per non rimanere spaventati o scossi per diversi round.

Se ci rimangono, allora si attiva la capacità del avenging ex. dread blade. Chiunque ha lo status di in preda al panico, spaventato o scosso è considerato colto alla sprovvista nei tuoi confronti e gli può fare il sudden strike a ruota.

Inoltre vale la pena puntare sull'abilità intimidire, visto che hai il privilegio di farlo come azione gratuita. Puoi intimidire più bersagli contemporaneamente tramite lo skill trick (che ti costa solo 2 punti abilità) never outnumber.

Due talenti simpatici sono willing deformity e deformity(tongue). Ottieni+3 ad intimidire e vista cieca 9m. (Quest'ultima è molto buona se ti apposti al buio).

Li trovi su heroes of horror.

Allora: mobilità, schivare, attacco rapido sono incisivi se prendi anche bounding assoult e rapid bliz (PH2). Però ti serve bab 18 per l'ultimo citato. Sarebbe fattibile solo con ninja4/guerriero2/avenging4/uccisore10.

Non mi convince.

Ho sentito nominare almeno un milione di volte il set two weapon fighting...in cosa consiste???????grazie

Io sinceramente mai. Probabilmente vuoi dire prendere i talent twf.

Sì, sistema abusato per potenziare le classi che hanno furtivo e simili; è uno dei comandamenti del pp.

Si può fare tranquillamente.

C'è il -2 di malus ma con più attacchi, se colpisci, fai male.

considera che hai sui 9d6 di sudden strike, se colpisci sempre fai 7x9d6= 220 danni di sudden.

il problema che tutti gli attacchi non entrano facilmente.

Comunque resta una scelta quasi obligata il twf.

Visto che hai fatto il vampiro, credi che il master ti farebbe fare un'archetipo anche stavolta? Il phantom del MM5 è adattissimo, bello e ti consente di colpire sempre a contatto! Questo perché sei un incorporeo. però puoi mettere anche la forza al danno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nn sò se il master mi permetta di usare archetipi diversi dalle solite razze, sò che c vogliamo differenziare di + tra di noi xkè eravamo quasi tutti umani....La lingua anglofona è uno scoglio da superare per me nn è che puoi mettermi i riferimenti in ita?????se però nn ce la fai è lo stesso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Heroes of Horror è Eroi dell'orrore recentemente tradotto in italiano.

Mi pare che per il resto ho scritto in inglese perhé non esiste ancora la traduzione italiana purtroppo.

Talenti per la build di prima.

1) willing deformity

3) iniziativa migliorata

6) combattere con due armi

9) deformity(tongue)

12) combattere con due armi migliorato

15)capacità focalizzata (attacco spaventoso) (MM)

18) combattere con due armi superiore

Se non ti piacesse la combo che ti ho detto prima o ti sà troppo complicata, puoi fare un biclasse guerriero-ninja prendendo poi il talento martial stalker, che dà dei bonus proprio a questo tipo di biclasse.

Sul Heroes of Battle c'è anche il Dread Commando, è uno abile nell'infiltrazione dietro le linee nemiche ed ha il colpo imrovviso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Finalmente posso distribuire le caratteristiche....partono tutte da 7 e posso distribuire 32 punti a piacere.....io avevo pensato:

For 9

Cos 12

Dex 17

Int 12

Sag 17

Car 7

contando che il ninja trae beneficio da DEx e Sag vi chiedo se può andare bene....indicate pure cm li mettereste voi...Grizie.... :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che l'uccisore dal volto spettrale ha tra i requisiti anche attacco poderoso. Quindi forza 13.

La mia tendenza quando faccio personaggi di questo tipo è di non mettere destrezza tanto alta. Per il ninja come per il monaco è la saggezza la caratteristica chiave. Anche la destrezza chiaramente dà CA, che però non si applica se colto alla sprovvista. Quindi l'unico motivo valido per alzare la destrezza rimarrebero i mod. alle abilità... No, mi sembra dispendioso salire con sagezza e destrezza.

Piuttosto non trascurare la forza. Con un attacco base non ottimale la forza resta un must. (A menochè non prendi arma accurata, ma sarebbe un'altra impostazione).

Intelligenza 10 non sarebbe uno scandalo, visto che le classi ti conferiscono già un considerevole numero di punti abilità.

In definitiva ecco come distribuirei io, nel caso di utilizzo di punteggi per png d'elité:

For 15

Des 12

Cos 13

Int 10

Sag 14

Car 8

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...