Vai al contenuto

Nani guerrieri


Nym Nailo

Messaggio consigliato

In questo periodo mi sto con fatica approcciando alla quarta edizione per prepararmi al torneo dei Chimera... :-)

Ho notato una cosa: mi sembra che il nuovo regolamento abbia uniformato / abbassato la quantita' di danni che un personaggio e' in grado di fare a round. Questo non e' un problema, ora e' tutto piu' bilanciato, ma allora mi chiedo...

Perche' i Nani (e solo i Nani) hanno un talento che aggiunge +2 ai danni (con asce e martelli)?

Se uno vuol fare un guerriero o ranger o ladro ottimizzato per i danni e' quasi obbligato a farlo Nano, specialmente ai livelli piu' bassi.

Mi sono perso qualche talento simile per le altre razze?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ciao, quoto Solk; l'eladrin ha quel talento lì, poi il Dragonborn ha +2 ai danni se bloodied e il Tiefling dovrebbe avere qualcosa quando ad essere bloodied sono i nemici. Inoltre, questo +2 di nani e eladrin non si somma al +1 di Arma Focalizzata che tutti posson prendere.

Da notare anche che rispetto all'ascia la spada lunga/bastarda danno +1 al colpire, che specie per poteri grossi che fanno 3xArma danni è più utile dei maggiori danni.

In sostanza, nano + ascia + talento razziale è certamente buono per il guerriero, ma anche altre combinazioni sono valide.

Sull'efficacia di ogni personaggio, devo dire che hai ragione; le differenze ci sono ancora, ma il danno è di certo più uniforme rispetto a edizioni passate. La differenza ora è più con gli altri effetti che la classe può ottenere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che né nano né eladrin hanno il +2 alla Forza, e questo significa che partire con un 18 iniziale, se usi il point buy system, è molto molto pesante.

La differenza la fa il tiro per colpire: in 4E centrare il nemico non è così semplice, con pochi boost al TxC e le difese degli avversari che crescono in base al livello.

Il +2 ai danni imho non è così significativo, e per i miei PG -a livelli bassi- ho sempre scelto armi +3 come le spade lunghe. Scelta che può cambiare con i talenti paragon. Ma anche un misero un +1 al TxC imho fa la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...