Vai al contenuto

[4th] Ottimizzare un Halfling Ranger


Messaggio consigliato

Ciao, scusate ma proprio la 4° non ho ancora avuto di studiarmela accuratamente, quindi risulto abbastanza ignorante persino nelle meccaniche base, almeno sino a quando questa settimana non troverò un paio d'ore per studiarmi il manualone... :rolleyes:

Intanto c'è nel mio gruppo chi ha deciso di provare a masterizzare qualcosa e ci ha già fatto iniziare a fare le schede, la mia intenzione era di fare un buon ranger halfling, ma non avendo avuto molto tempo a disposizione non ho ancora idea di come ottimizzarlo...

Qualcuno ha consigli? Partiamo dal 1° livello, e non sò a che livello arriveremo (ma non credo saliremo di molto!), quindi avrei bisogno giusto di qualche consiglio per incominciare il PG rendendolo un tritacarne sin da subito senza per forza finire nello sgravo... Consigliate pure su come equipaggiarlo, magari...

Le caratteristiche erano, se non ricordo male:

For 13, Des 18, Cos 12, Int 10, Sag 11, Car 11

Grazie in anticipo! 8)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Le statistiche mi sembrano un po' bruttine... ma sono già applicati i modificatori razziali?

Ciò detto a prima vista il ranger arciere può sembrare molto meno power e divertente di quello con due armi, ma io credo possa essere anch'esso efficace.

Ha infatti la possibilità di tirare a distanze siderali (40 caselle a -2), più di qualsiasi altra classe.

Facendo leva sulla distanza, al 1° livello Hunter's Bear Trap è un potere strepitoso.

Da valutare il multiclass con il mago per Ray of Frost e utili swap come Invisibility/Blur (fino alla fine dell'incontro i nemici non possono vederti se sono più lontani di 5 caselle).

Va detto che il ranger arciere è un po' una figura solitaria, che non si presta molto a le strategie di gruppo, ma puoi posizionarti a 20/40 quadretti di distanza dal mischione e partecipare in tutta sicurezza alla mattanza scagliando frecce.

Inoltre per il futuro Battlefield Archer è imho un ottimo paragon path.

Sulle stats tirerei su Destrezza come prima, Saggezza come seconda e Costituzione come terza. Il +2 Cha dell'Halfling va un po' sprecato, pazienza... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Purtroppo ho avuto un po' sfiga con i tiri di dado, tra le altre cose i modificatori son già applicati...

com'è che si multiclassa con la nuova edizione? E' possibile creare personaggi di 1° livello di classe mista o come prima bisogna farsi una classe di un tipo e una dell'altra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella tua sfiga sei esattamente in linea con il customizing method...

Ti consiglio di leggere pag. 208 del PHB (multiclass feat) per ragguagli su come multiclassare. Cmq sappi che i multiclasse adesso come adesso funzionano in modo molto differente: ci sono dei talenti che ti permettono di usare alcune abilità di un'altra classe. Per altro nulla vieta di prendere questo talento già al primo livello e quindi di essere multiclasse già da subito...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...