Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Gli Ordini Ignobili

Goblin Punch oggi ci propone degli spunti ed idee per degli ordini di paladini davvero fuori dall'ordinario.

Read more...

Il Futuro di D&D

Ci sono in ballo grandi piani per D&D 5E nei prossimi anni e in particolare in vista del 50° anniversario del gioco di ruolo più celebre del mondo.

Read more...

In Arrivo il Rules Expansion Gift Set

A inizio anno prossimo la WotC farà uscire un set di tre manuali per coloro che sono interessati alle espansioni regolistiche per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

L'Arte della Legenda: Parte 4 - La Lista degli Avversari

Volete aggiungere spessore e profondità ai vostri scenari senza per questo complicarvi la vita a tener traccia degli spostamenti di ogni singolo mostro o nemico? The Alexandrian ci offre uno strumento formidabile per la gestione in tempo reale di scenari complessi e di moltitudini di avversari. 

Read more...

Anteprime di Fizban's Treasury of Dragons #2

Andiamo a scoprire delle novità legate a classi, razze e mostri che saranno presenti nella Fizban's Treasury of Dragons.

Read more...

[4.0] Prima vera build PP seria


Recommended Posts

Ecco il link alla prima vera build PP che sono riuscito a trovare:

http://forums.gleemax.com/showthread.php?t=1052235

Le applicazioni di Divine Recovery sono molteplici ed è probabilmente uno dei poteri più "broken" di tutto D&D 4°, tuttavia Elven Accuracy e Pray More finora sono quelli che meglio lo ottimizzano.

Ok, richiede di essere un semidio, ma i livelli ora sono 30 e non più 20, per cui non me la sento di parlare di "livelli epici".

Secondo voi c'è un modo per ottimizzare maggiormente la build (che livello e 3 abilità a parte non chiede nulla)? Sto facendo qualche prova, ma sotto l'ombrellone queste cose non vengono benissimo. ^^'

P.S.: Mi sembra di essere tornato a giocare ad AD&D quando leggo "path to godhood".

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 5
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Bentornato Aes, sentivo la tua mancanza :wink:

Il forum WotC tanto per cambiare è giù per mantenimento ( :laugh: ).

Più che a Divine Recovery immagino tu ti riferisca a Divine Miracle (30° livello). Sì, è spaziale. Ma quanto? Al 30° livello si può fare di meglio? Boh, io sinceramente ad ora oltre il 16° non mi sono spinto...

Un dubbio che mi attanaglia è che sia Elven Accuracy (imho - se funziona - è meglio di Pray for more: ritira fino a quando non fai critico), sia Pray for more nella descrizione dicono "Use the second roll, even if it's lower" e "You must use the result of the second roll". Anche se il potere torna disponibile, non se come DM acconsentirei a un ulteriore reroll...

Link to comment
Share on other sites

Si è Divine Miracle. ^^

Elven Accuracy+Pray for More, le metti assieme con una spada vorpal e, con tiri tendenti all'infinito, ottieni danni tendenti all'infinito. Il vantaggio è che puoi continuare a tirare indefinitamente finchè non ottieni un danno superiore al quantitativo di HP che ha il bersaglio.

Purtroppo non la ricordo perfettamente, per quello ho aggiunto il link. ^^

Si è discusso anche sul "the second roll", purtroppo custservice e sage non si sono ancora espressi e quindi la cosa rimane nel limbo.

Link to comment
Share on other sites

Non per smontare la "Prima vera build PP seria", ma da una risposta del Customer Service citata in questo messaggio nel forum della WotC si scopre che il dubbio di Gilga è corretto.

Cito:

Q:[...]Pray for more(Page 100): Similarly could this power be used to ensure that maximum damage is rolled? When combined with the vorpal weapon property(Page 236)could this lead to near infinite damage? (I know that the DM can and probably would limit the number of free actions available in this case as the rolling would take an eternity).[...]

A:[...]"pray for more" has you take the second roll, so it does not matter how many times you use it, you get the second roll[...]

Q:[...]Elven Accuracy(Page 40): Similarly can this power be used and recovered until all the attack rolls made are crits?[...]

A:[...]Concerning Elven Accuracy, similar to pray for more, you are required to accept the second roll.[...]

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Bisogna vedere un po' com'è la storia in questa edizione. Se il customer service è come quello della 3.x (come temo) il valore "legale" (passatemi il termine) di quello che dicono è pari a 0. Il problema è che lo è anche il valore "vero". Il tasso di veridicità del CS sulla 3.x era di poco sopra il 50%.

Ho provato a fargli la stessa domanda 3 volte e ricevere 3 risposte diverse...

E poi dai, storica la frase di gilga: "Al customer service risponderebbero ambiguamente anche sulla loro natura sessuale" :D :D :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Non bisogna vedere proprio niente.

Scusa il tono un po' duro, però non voglio veder finire la 4 nella stessa situazione della 3.5 dove ognuno interpreta a modo suo.

Effect: If you don’t like the damage you have rolled with one of your attacks, reroll your damage. You must use the result of the second roll.

Per me è chiaro!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.