Vai al contenuto

[4.0] Prima vera build PP seria


Messaggio consigliato

Ecco il link alla prima vera build PP che sono riuscito a trovare:

http://forums.gleemax.com/showthread.php?t=1052235

Le applicazioni di Divine Recovery sono molteplici ed è probabilmente uno dei poteri più "broken" di tutto D&D 4°, tuttavia Elven Accuracy e Pray More finora sono quelli che meglio lo ottimizzano.

Ok, richiede di essere un semidio, ma i livelli ora sono 30 e non più 20, per cui non me la sento di parlare di "livelli epici".

Secondo voi c'è un modo per ottimizzare maggiormente la build (che livello e 3 abilità a parte non chiede nulla)? Sto facendo qualche prova, ma sotto l'ombrellone queste cose non vengono benissimo. ^^'

P.S.: Mi sembra di essere tornato a giocare ad AD&D quando leggo "path to godhood".

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Bentornato Aes, sentivo la tua mancanza :wink:

Il forum WotC tanto per cambiare è giù per mantenimento ( :laugh: ).

Più che a Divine Recovery immagino tu ti riferisca a Divine Miracle (30° livello). Sì, è spaziale. Ma quanto? Al 30° livello si può fare di meglio? Boh, io sinceramente ad ora oltre il 16° non mi sono spinto...

Un dubbio che mi attanaglia è che sia Elven Accuracy (imho - se funziona - è meglio di Pray for more: ritira fino a quando non fai critico), sia Pray for more nella descrizione dicono "Use the second roll, even if it's lower" e "You must use the result of the second roll". Anche se il potere torna disponibile, non se come DM acconsentirei a un ulteriore reroll...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è Divine Miracle. ^^

Elven Accuracy+Pray for More, le metti assieme con una spada vorpal e, con tiri tendenti all'infinito, ottieni danni tendenti all'infinito. Il vantaggio è che puoi continuare a tirare indefinitamente finchè non ottieni un danno superiore al quantitativo di HP che ha il bersaglio.

Purtroppo non la ricordo perfettamente, per quello ho aggiunto il link. ^^

Si è discusso anche sul "the second roll", purtroppo custservice e sage non si sono ancora espressi e quindi la cosa rimane nel limbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per smontare la "Prima vera build PP seria", ma da una risposta del Customer Service citata in questo messaggio nel forum della WotC si scopre che il dubbio di Gilga è corretto.

Cito:

Q:[...]Pray for more(Page 100): Similarly could this power be used to ensure that maximum damage is rolled? When combined with the vorpal weapon property(Page 236)could this lead to near infinite damage? (I know that the DM can and probably would limit the number of free actions available in this case as the rolling would take an eternity).[...]

A:[...]"pray for more" has you take the second roll, so it does not matter how many times you use it, you get the second roll[...]

Q:[...]Elven Accuracy(Page 40): Similarly can this power be used and recovered until all the attack rolls made are crits?[...]

A:[...]Concerning Elven Accuracy, similar to pray for more, you are required to accept the second roll.[...]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Bisogna vedere un po' com'è la storia in questa edizione. Se il customer service è come quello della 3.x (come temo) il valore "legale" (passatemi il termine) di quello che dicono è pari a 0. Il problema è che lo è anche il valore "vero". Il tasso di veridicità del CS sulla 3.x era di poco sopra il 50%.

Ho provato a fargli la stessa domanda 3 volte e ricevere 3 risposte diverse...

E poi dai, storica la frase di gilga: "Al customer service risponderebbero ambiguamente anche sulla loro natura sessuale" :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Non bisogna vedere proprio niente.

Scusa il tono un po' duro, però non voglio veder finire la 4 nella stessa situazione della 3.5 dove ognuno interpreta a modo suo.

Effect: If you don’t like the damage you have rolled with one of your attacks, reroll your damage. You must use the result of the second roll.

Per me è chiaro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...