Vai al contenuto

[4 ed] Calendario


Sniper

Messaggio consigliato


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Esiste da qualche parte un calendario delle uscite annunciate/previste per la versione italiana con qualche data di riferimento???

E sul sito della Wizard ci sono solo le uscite relative al mese successivo o ci sono già indiscrezioni sul futuro???

Per l'italia ricordo di aver letto che entro fine mese dovrebbero essere pronti gli altri due manuali base.

Per quanto riguarda la Wizard mi sembra di aver letto solo che entro l'autunno dovrebbe uscire Forgotten Realms 4Th edition, per il resto indiscrezioni su vari compendi (tutto non confermato però).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

P2 Demon Queen’s Enclave 12/2008

Manual of the Planes 12/2008

Draconomicon I: Chromatic Dragons 11/2008

D&D Roleplaying Game Starter Set 11/2008

P1 King of the Trollhaunt Warrens 10/2008

Martial Power 10/2008

Forgotten Realms Player's Guide 09/2008

FR1 Scepter Tower of Spellgard 09/2008

Tome of Treasures 09/2008

Forgotten Realms Campaign Guide 08/2008

H3 Pyramid of Shadows 08/2008

H2 Thunderspire Labyrinth 07/2008

In più ci sono le solite menate... dungeon tiles, schermo, schede, manuali deluxe etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

P2 Demon Queen’s Enclave 12/2008

Manual of the Planes 12/2008

Draconomicon I: Chromatic Dragons 11/2008

D&D Roleplaying Game Starter Set 11/2008

P1 King of the Trollhaunt Warrens 10/2008

Martial Power 10/2008

Forgotten Realms Player's Guide 09/2008

FR1 Scepter Tower of Spellgard 09/2008

Tome of Treasures 09/2008

Forgotten Realms Campaign Guide 08/2008

H3 Pyramid of Shadows 08/2008

H2 Thunderspire Labyrinth 07/2008

In più ci sono le solite menate... dungeon tiles, schermo, schede, manuali deluxe etc.

questi due non si poteva proprio farli in un unico manuale? va beh tanto mi sono già rassegnato ad essere spennato :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

questi due non si poteva proprio farli in un unico manuale? va beh tanto mi sono già rassegnato ad essere spennato :rolleyes:

Non so se sai come funziona ora con le ambientazioni... per ogni ambientazione dovrebbero fare solo tre manuali, uno solo di fuffa, uno con le classi etc. per il giocatore e uno per il DM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se sai come funziona ora con le ambientazioni... per ogni ambientazione dovrebbero fare solo tre manuali, uno solo di fuffa, uno con le classi etc. per il giocatore e uno per il DM.

No, sinceramente non ero informato :embarrassed:

Invece avevo sentito dire che avevano intenzione di riprendere anche ambientazioni non utilizzate (o utilizzate superficialmente) nella 3.x. Se ne sa qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se sai come funziona ora con le ambientazioni... per ogni ambientazione dovrebbero fare solo tre manuali, uno solo di fuffa, uno con le classi etc. per il giocatore e uno per il DM.

A questo, sebbene sia ufficiale non ci crederò mai! Al max posso credere che hanno diviso quello che una volta era un solo manuale in 3... (triplo guadagno?) Per altro sia in eberron che in FR ricordo che erano già usciti oltre ai campaign setting anche i player's handbook specifici... quindi il passo era già compiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolando...

Già uscito il Manuale del Giocatore (anche se noto che qui sul forum molti hanno già il master e i mostri in inglese vero??)

Giugno: Master e Mostri

Luglio: Avventura 1, DU1 (che cosa è?) e Schede Uff.

Agosto: Avventura 2, Schermo Master (e qui si inizia a poter giocare bene con materiale all official)

Settembre: Tesori magici, Avventura 3

Ottobre: Poteri Marziali (spero che chi inizia a giocare prima di questi manuali specifici possa convertire i pg facilmente), Avventura 4, DU2, Forgotten Realms e Forgotten Giocatore

Novembre: Draconomicon

Dicembre: Avventura 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottobre: Poteri Marziali (spero che chi inizia a giocare prima di questi manuali specifici possa convertire i pg facilmente),

Mi permetto di andare OT solo per ricordare che la WotC ha messo una furbissima regola che permette ad ogni livello (se non ho letto male) di scambiare un potere, talento od abilità per qualcos'altro della stessa categoria, in modo che anche PG "avanzati" possano beneficiare dei nuovi poteri editi (e quindi per poter vendere i nuovi manuali ai vecchi giocatori).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di andare OT solo per ricordare che la WotC ha messo una furbissima regola che permette ad ogni livello (se non ho letto male) di scambiare un potere, talento od abilità per qualcos'altro della stessa categoria, in modo che anche PG "avanzati" possano beneficiare dei nuovi poteri editi (e quindi per poter vendere i nuovi manuali ai vecchi giocatori).

Esatto c'è il retraining sfrenato :)

L'unico problema potrebbe essere l'inserimento di nuovi paragon path, ma da qui ad ottobre penso sia difficile che si sia già arrivati all'11 livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando è uscito il gazzeteer le uscite programmate avrebbero dovuto essere

giugno

- manuale del giocatore

- guida del dm

- manuale dei mostri

luglio 2008

- la fortezza sulla coltre oscura

- schede dei pg

agosto 2008

- il labirinto del picco tonante

- schermo del dm

settembre 2008

- tesori magici

ottobre 2008

- il re del labirinto del troll

- poteri marziali

- forgotten realms ambientazione

- manuale del giocatore di FR

novembre 2008

- draconomicon

dicembre 2008

- il dominio della regina demoniaca

ma pare che l'avventura Keep on the shadowfell esca questo mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare che le cose cambino un po':

Allora, l'avventura è in impaginazione (sono pur sempre 96 pagine, non una passeggiata), mentre la Guida del DM la sto revisionando. Il Manuale dei Mostri è invece tradotto, ma con la revisione ancora da cominciare.

Ragazzi, a me spiace ma fretta e bene si conciliano malissimo, soprattutto in editoria. Già è uscito un Manuale del Giocatore col più alto numero di errori (relativamente, s'intende, al momento se ne contano una ventina o poco più)... purtroppo mazzate da 300 pagine (o giù di lì) di regolamento non sono una passeggiata da revisionare, e più che lavorare la sera e il sabato e la domenica non possiamo fare. Teniamo presente che in tempi azzerati c'è da stabilire la terminologia (il glossario), controllare che la traduzione sia semanticamente corretta, correggere sintassi e ortografia, sistemare gli ordini alfabetici (sembra una cavolata, ma non lo è), impaginare, controllare l'impaginazione, stampare, rilegare, distribuire...

Gli spagnoli, per dire, escono col (solo) Manuale del Giocatore il 25 di giugno... è vero che i francesi hanno già fatto uscire la Guida del DM, ma l'avventura ancora no e i Mostri sono annunciati per luglio inoltrato... insomma, non siamo così lontani dagli altri licenziatari... poi vorrei vedere anche la qualità di traduzione, perché è da anni che l'Italia è la nazione top-seller tra i vari licenziatari di D&D in lingue localizzate, e una ragione da qualche parte dovrà anche esserci.

Insomma, poi su altri forum c'è gente che si lamenta per gli errori, che ripeto, essere pochissimi, ma superiore alla nostra media. Insomma, stiamo cercando di mediare tra rapidità di pubblicazione e precisione nei contenuti. Più di così... :(

Massimo Bianchini

25 Edition s.r.l./Asterion Press s.r.l.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...