Vai al contenuto

Critico


Andre Duval

Messaggio consigliato


  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Nella discussione c'era citata la regola sui critici ed alcune spiegazioni mi hanno fatto propendere per questa versione.

Extra damage- Magic weapons and implements as well as high crit weapons, can increase the damage you deal when you score a critical hit. If this extra damage is a die roll, it is not automatically maximum damage; you add the result of the roll.

In pratica dice che non si massimizzano i danni aggiuntivi in forma di dadi ottenuti quando si segna un critico. Stranamente non si dice che non si massimizzando tutti i dadi aggiuntivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 6 anni dopo...

Faccio un pò di "sano" necroposting (anche se, essendo il fermo da più di 6 anni, più che un becchino credo che ci vorrà una bella seduta spiritica... :oops: ), perchè mi è venuto un dubbio: nella descrizione degli strumenti (strumenti, non armi magiche) c'è la descrizione anche dei critici (tipo: +1d6 per ogni punto di bonus); questo dovrebbe significare che:

  1. anche i poteri che non usano armi (tipo gli incantesimi delle classi arcane) possono fare critico.
  2. se uso uno strumento, il danno in caso di critico aumenta.

E' esatto?

Lo chiedo perchè, se è vero, non mi era mai venuto in mente che potesse essere così.

Link al commento
Condividi su altri siti

gli strumenti fungono esattamente come le armi. ed i poteri, a prescindere dal tipo, funzionano sempre nello stesso modo. se fai un critico (20 naturale, di rado 19 o 18), massimizzi il danno, e se hai strumento o arma magica ci sommi quello che dice alla voce "critico" (normalmente +1Dx per punto di potenziamento). il danno extra derivato dall'incantamento non si massimizza.

quindi si, la palla di fuoco del mago può fare critico (su un singolo bersaglio per volta, dato che si tira per colpire per ogni bersaglio), così come i colpi gemelli del ranger o l'infamata del bardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...