Vai al contenuto

Troppe cose in un round?


Shinsek

Messaggio consigliato

Salve.

Ieri un giocatore usava un combattente psichico e ha fatto:

- 1 passo di 1,5m

- 1 prova di concentrazione o autoipnosi (non lo conosco bene)per 'manifestare sulla difensiva'

- manifestato il potere 'espansione' come azione veloce

- azione di attacco (azione standard)

Si può fare? :grin:

Mi è sorto il dubbio perché secondo le nuove regole introdotte dal perfetto avventuriero in avanti su azioni veloci e azioni immediate, non si possono fare due azioni veloci.

Una prova di concentrazione è da considrarsi un'azione veloce?

(Il manuale del giocatore dice che concetrazione è un 'azione gratuita'.)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Beh, hai detto tutto tu! Certo che si possono fare tutte queste cose!

Un'azione gratuita non è un'azione veloce, altrimenti avrebbe lo stesso nome, no? :wink:

Manifestare sulla difensiva non è proprio fare un'azione in più, almeno "da logica", è manifestare in modo diverso, con più attenzione agli avversari che al potere che si sta manifestando.

Anzi, ti dico che ne ha anche fatte poche di cose, avrebbe potuto anche estrarre un'arma come azione di movimento!

Oppure fare l'azione di attacco completo!

Come sai in un round si possono fare un sacco di azioni che non sto ad elencare, finchè non si fanno tutte c'è sempre tempo.

E non confondiamo le ioni veloci (swift) e le Immediate (Immediate actions) con quelle gratuite (free), sono 3 concetti distinti (benchè le veloci e le immediate si contano nello stesso "cumulo" di azioni).

Di azioni gratuite se ne possono fare tante quante il master permette, ma in generale non c'è limite (se non il buon senso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi, ti dico che ne ha anche fatte poche di cose, avrebbe potuto anche estrarre un'arma come azione di movimento!

Mi dai occasione di levarmi un altro dubbio.

Sulla descrizione del passetto da 1,5 metri dice che si può fare in qualsiasi round in cui non si compia alcun altro tipo di movimento.

Per movimento si intende azione di movimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, altrimenti avrebbero scritto "azione di movimento" :P

Ricordati (e ricordatevi, nel caso altri leggessero) che è importante solo quello che è scritto, non la "logica", i sinonimi o le "intenzioni degli autori" etc etc...

Se si vuole intendere una cosa la si scrive, tutto il resto non importa.

In questo caso si parla di movimento. Ed ovviamente non nell'accezione comunque del termine ma in quella "D&Desca", nella quale il movimento è un cambio di casella.

Quindi estrarre un'arma (che è un'azione equivalente al movimento) non è un movimento.

E quindi si può fare il passo di 1,5m anche se si estrae un'arma.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Rispolvero questo vecchio Topic perchè mi sembrava adatto (almeno il titolo) alla domanda che devo fare.

Posto che in un round posso fare:

Azione di movimento

Azione swift

Azione standard

è fattibile una cosa del genere?

Movimento

Standard

Swift per attivare Belt of Battle (1 carica)

Movimento

A me sembra fattibile ma non so se ci sia qualche limitazione di sorta.

Inoltre sempre a tema con il Topic (penso):

Lo Zainetto Pratico di Howard dice che si può estrarre un oggetto senza causare attacchi di opportunità e come semplice azione di movimento invece che come round completo, è fattibile una cosa del genere?

Estrazione

Standard

Swift per Belt of Battle (2 cariche)

Standard

Anche questo mi sembra sensato ma continuo a non essere sicuro che non ci siano controindicazioni...

Grazie a chi mi vorrà dare spiegazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

è fattibile una cosa del genere?

Movimento

Standard

Swift per attivare Belt of Battle (1 carica)

Movimento

A me sembra fattibile ma non so se ci sia qualche limitazione di sorta.

Perchè non dovrebbe essere possibile? Ti dico di più: a meno che sulla belt of battle non ci siano impedimenti nella descrizione, puoi fare movimento, attivare la belt of battle e fare un'azione di round completo.

Lo Zainetto Pratico di Howard dice che si può estrarre un oggetto senza causare attacchi di opportunità e come semplice azione di movimento invece che come round completo, è fattibile una cosa del genere?

Estrazione

Standard

Swift per Belt of Battle (2 cariche)

Standard

Si, fattibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non dovrebbe essere possibile? Ti dico di più: a meno che sulla belt of battle non ci siano impedimenti nella descrizione, puoi fare movimento, attivare la belt of battle e fare un'azione di round completo.

In pratica intendi che potrei fare:

Movimento

Swift per Belt of Battle (3 cariche)

Standard

Standard

Movimento

Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...