Vai al contenuto

Messaggio consigliato

cari appassionati di PP, ciò che vi propongo oggi è un pg che ha il sapore di png.

per chi non l'avesse intuito il mio personaggio preferito di one piece è Sanji-kun quindi volevo fare un personaggio che tira calci a destra e a manca con tanti gradi in professione (cuoco). ovviamente partendo da un monaco (raffica di colpi, colpo senz'armi migliorato) e continuando magari da Grr (per i talenti) o con cdp. per i feat d'obbligo Calcio Rotatorio e Calcio Volante (Chuck Norris Rule). vi ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

leggendo il post del PP monaco ho scoperto che raffica e TWF possono convivere, il mio DM è sempre stato convinto del contrario e io non mi sono mai informato. quindi pensavo ad un bel Monk 11,Tempest 4 (il quinto livello non mi convince), 4 Fighter +1 non so cosa. come feat colpo senz'ami migliorato(monk), schivare(umano), pugno stordente (monk), mobilità(personaggio 1°),fiery fist (monk 2° PH II), TWF (personaggio 3°), attacco rapido (personaggio 6°), ki blast (monk 6° PH II), improved TWF (9°), pugni di ferro, two weapon rend (PH II), arma foc, arma spec...

i due calci di cui parlavo prima non mi convincono per niente ora che li ho letti.

Infine, nessuno conosce qualche modo per rendere utile l'abilità professione?

Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo il post del PP monaco ho scoperto che raffica e TWF possono convivere

Questa cosa l'ho ispezionata a fondo ultimamente, e sebbene il manuale del giocatore affermi il contrario, su una faq recente sembra che convivano.

Tempest 4 (il quinto livello non mi convince)

A me non convince tutta la cdp, se il tempest è quello dell'avventuriero.

Comunque potresti descrivermi questo Sanji-kun; il cartone l'ho visto poche volte. Dimmi le sue peculiarità così da farlo il più fedele possibile.

è Quello che mena con i calci, giusto?

Mi sembra che usava il calcio 'ad ascia', quello dall'alto verso il basso per intenderci.

Poi ho visto i talenti che hai suggerito. Dipende se lo vuoi fare un personaggio destroyer, cioè che picchia da fermo, schirmisher, cioè mordi e fuggi, o whirlwind (meni a destra e a manca, attacco turbinante)

Prenderne così qua e là va bene per un pg generalista, cioè che sa fare tante cose ma non eccelle in nessuna.

i due calci di cui parlavo prima non mi convincono per niente ora che li ho letti

Sono buoni solo se rientrano in una strategia da combattimento.

Ad esempio, se in carica sai fare l'attacco completo sono tanti bei d12.

Se fai tanti attacchi c'è probabilità di un critico, ed ottieni un attacco extra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Calcio volante penso sia più adatto per una build da charger. Io opterei per una mitragliatrice di colpi (tipo Kenshiro), quindi ora che ci penso dovrei trovare il posto anche per attacco poderoso, incalzare e vari.

cha ne pensate di un livello da rogue + ascetic rogue? arrivo comunque a 4 attacchi al 20° e così faccio 2d6 unarmed. per quanto riguarda la descrizione più che dell'anime (che manca già da troppo sui nostri teleschermi) parlerei del manga; la specialità di Sanji è attualmente quella di tirare calci infuocati (ecco perchè fiery fist) ruotando su una gamba solo per produrre attrito e quindi calore.

Link al commento
Condividi su altri siti

cha ne pensate di un livello da rogue + ascetic rogue?

è una buona base sulla quale iniziare a ragionare. Presumo che lo hai scelto per via della cd del pugno stordente incrementata, più che per i danni senz'armi, visto che quelli si possono facilmente ottenere a incrementi di 4 categorie anche con gli oggetti (e talenti).

Se vuoi puntare tutto sul pugno stordente ed hai intenzione di farti valere contro + avversari contemporaneamente ti consiglio Pharaoh's fist (Sandstorm): colpisci un avversario e anche tutti quelli adiacenti subiscono il pugno stordente.

Poi c'è snap kick (Tome of Battle) che ti assicura un attacco extra al prezzo di un -2 ai tpc.

dovrei trovare il posto anche per attacco poderoso, incalzare e vari.

Tutto si può fare, ma in caso bisogna trovare il modo di avere un tpc alto, o con forza alta o altro.

tirare calci infuocati (ecco perchè fiery fist) ruotando su una gamba

Questo si fa perfettamente con attacco turbinante.

Infine cito alcune cdp marinaresche che potrebbero interessarti: lo scarlet corsair (stormwrack) che ha per requisito solo 1d6 di furtivo, cdp da attacco pieno; potresti fare ladro1/monaco 9/sc.7/rodomonte3. Chiaro che prenderesti anche daring outlow.

Poi prendere l'alternative class feature decisive strike, visto che la raffica rimarrebbe bassa, così alzeresti anceh la cd del pugno stordente di 2.

Di alternative class feature ce n'è una che ti fa camminare sull'acqua al posto di caduta lenta :).

C'è anche il dread pirate sul Perfetto Avventuriero, ma è più da capitano della nave che da cuoco :wink:

In ultimo prendi qualche skill trick dal Complete Scoundrel, sono troppo divertenti! E anche utili. Uno ad esempio ti permette di stisciare per terra senza dare attacco opportunità. Un mio png è morto per non saperlo fare.

E poi la skill trick :rolleyes: group fake-out con la quale finti contemporanamente contro un numero illimitato di avversari.

Unito al fintare gratuito che ti dà lo scarlet corsair e l'attacco turmbinante furtivizzeresti con 6d6 tutti quelli che hai intorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Riesumo questa discussione per una questione regolistica, la stessa già scritta sopra:

snap kick si può usare con raffica?

Inoltre aggiungo decisive strike tra opzioni(anche se sarà sicuramente uguale al caso della raffica); il dubbio mi viene dal fatto che snap kick si riferisce ad azioni di attacco(silngolo o completo), mentre raffica e colpo decisivo sono azioni di round completo.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...