Vai al contenuto

Arcanista in armatura


Ospite drosophilae

Messaggio consigliato

Ospite drosophilae

Mi chiedevo, guardando la pagina dell'armatura pesante x maghi e compagnia bella se fosse possibile migliorare ulteriormente il bonus sfruttando magia e oggetti:

Gli incantesimi come armatura magica superiore aggiungono bonus di armatura alla CA... Cumulabile al bonus di potenziamento!!!!

Dunque ragionavo:

Un mago con due (o3) liv da sapiente argenteo (arcanista), si tira armatura magica superiore (bonus +8, 6 dell'incantesimo e 2 del sapiente) che gli dura praticamente degli anni (un ora x livello *2 x sapiente argenteo).

in aggiunta indossa un bel giaco di maglia in mithral twilight +x di potenziamento.

Risultato: indossa un'armatura completa + x con un abbondante dex max e nessuna penalità alla prova.

Idem x lo scudo +o-... CS ne pensate????

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ospite drosophilae

buckler in mithral (qlkn conosce qlks di meno costoso?) con il suo bonus di potenziamento +y e lo "scudo" (lanciato al momento opportuno) che con 5livelli da ab.champion(mage) + 3 da sap.agenteo dà un piacevole +11 alla CA.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace, ma non funziona così... il bonus di potenziamento dell'armatura è appunto un bonus di potenziamento al bonus armatura dell'armatura e non un bonus di potenziamento alla tua CA!! in pratica, il bonus di potenziamento all'armatura diventa per te un bonus unico di armatura e quindi NON stakka con altri bonus armatura...

Mi spieghi poi dove hai trovato il fatto che la durata degli incantesimi di forza sia livello *2 * livello di argent savant? infatti la classe dice solo che gli incantesimi beneficiano di extend spell (ovvero *2)... quindi cosa centra il *livello di argent savant?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito quale pagina dell'armatura pesante per maghi intendi, nel caso non sia quella di Aesgareth, clicka qui per un'armatura che non dà fallimento incantesimi arcani nè penalità alla prova (in caso di dubbi su quel tipo di armatura ti invito a scrivere nella discussione stessa e non qui); potrebbe interessarti, sempre che non sia proprio questa la pagina di cui parli.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che parlasse proprio di quella :wink:

Per il resto concordo con André. Il bonus di potenziamento è molto particolare (e mai spiegato chiaramente), comunque è un bonus che aumenta un altro tipo di bonus. In questo caso un bonus di potenziamento all'armatura aumenta il bonus d'armatura dell'armatura.

P.S.

Non sono moderatore di sezione ma mi permetto di chiederti di scrivere le parole per esteso. A parte la violenza che subisce la lingua italiana è proprio faticoso leggere per chi non è abituato ad un linguaggio da SMS (oltre al fatto he immagino tu scriva con una tastiera estesa e non quella di un cellulare, quindi la differenza di sforzo nello scrivere dovrebbe essere minima). :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La teoria dell'armatura magica è comunque valida, perchè oltre a un paio di livelli da sapiente argenteo potresti prendere dei livelli da abiurant champion e in questo caso avresti la durata raddoppiata e un'ulteriore bonus di +1 per livello della CdP! Solo dovrai rinunciare all'armatura materiale oppure tenerla nel caso pensi che ti possano lanciare un dissolvi per non rimanere in mutande!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...