Vai al contenuto

Il Paladino (3)


Messaggio consigliato

io opterei per charging smite, per i benefici descritti sopra, e per il semplice fatto che se scegli la cavalcatura (e la conseguente chain di talenti per combattere in sella), quando entri in un dungeon, magari stretto, diventi inutile o comunque molto limitato

Link al commento
Condividi su altri siti


Io sto per iniziare a giocare con un paladino ed h scelto Charging Smite. Se poi rinunci agli incantesimi e scegli Holy Warrior, puoi accumulare i talenti necessari per fare un male tremendo.

Bellissima questa parlando di un Paladino!:D

I paladini sono come una scatola di cioccolatini: non sai mai quale ti capita. (Ser Forrest).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti!

devo creare un personaggio di livello 14 per una mia avventura ma voglio essere sicuro che questo sia il più forte possibile l'idea è questa...

palli con:

variante per essere caotica buono

variante senza cavallo per le ali al 5 livello

variante senza incantesimi per talento al 4.

5 livelli da paladino per avere le ali e poi.... :sorry: ci sarebbe il crusader per le manovre ... no asp prima meglio il templare devoto 4 livelli prendo due talenti!!! ... no asp se piglio tutti i livelli casto gli incantesimi "battle blessing te li fa pure castare rapidi" ... no asp per castare gli inc da templare serve la sag alta :cry: ... bene allora crociato divino quello li casta anche fino al nono... e che dominio prendo moh... via una divinità decente con uno spadone ci sarà... dai hanno fatto mille manuali una ci deve essere... trovata... mhhh che cercavo a si se trovo una classe che prende un dominio extra al primo casto pure quelli... sisi con un livello da crusader per le manovre.. a asp con le prove scacciare posso mettere il car ai danni e alla CA... bello ... anche se con due-tre talenti mi pare che potevo castarmi incantesimi addosso tutto il giorno se nn mi ricordo male... bello via potere e favore divino tutto il giorno... ma cosi finisco le prove scacciare alle 6.30 di mattina appena alzato e con quei due talenti che ci faccio... se se se ... taglio qui ma ci sarebbe altro da dire "bull rush con le ali" "scacciare extra a ogni multiplo di tre" "ecc come... "

beh insomma avete capito mi sono perso... scusate se l'ho fatta lunga ma mi sarebbe utile una mano qualcuno mi può dare una build po per un pally che per ora ha solo 5 livelli da paladino che mena con uno spadone.... e dovrebbe fare tante cose ma per ora nn fa niente!!!???:yes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio paladino 5/pugno di raziel 10/ 5 quel che vuoi con bab quasi pieno e incantesimi pure...

Come talenti serenity e fai tutto con saggezza e battle blessing, puoi ti prendi la variante charging smith e sei a posto. Gli altri talenti attacco poderoso e servitore dei cieli, e così sei già a 4.. gli altri qualcosa per fare danni in carica o vedi tu =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio paladino 4/crusader 1/ruby knight vindicator 10/ordained champion 5 (se il tuo master non si formalizza sulle divinità come requisiti per le CdP), altrimenti invece dell'ordained fai contemplativo 2/inquisitore 3 per ottenere tanti bonus carini (ed un paio di domini). Serenity e battle blessing come detto da Gio e tanti scacciare extra. Perché? Perché li usi per generare azioni swift con il RKV e puoi lanciare vari incantesimi/attivare varie manovre nello stesso round. Secondo me una costruzione del genere rende molto bene.

Come divinità prenderei Gwaenor Windstorm (F&P) per prendere il dominio del viaggio tramite il contemplativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora intanto grazie a tutti...

per quanto riguarda gio ti ringrazio ma il pugno di raziel e lb e per me è impossibile giocare un legale... peggio ancora buono...

per social distortion nn capisco che livelli da incantatore fai aumentare con la classe ruby knight vindicator visto che anche salire da paladino dice poco e niente...

comunque entro domani massimo vi butto giù una progressione... anche perchè devo farne anche uno stregone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che con battle blessing puoi castare da paladino come azione swift se il tempo di lancio è un'azione standard, quindi col RKV puoi lanciare molti incantesimi in un turno che non è affatto male. Poi ovvio, chierico 3/inquisitore 3/paladino di prestigio 1/oracolo divino 2/crusader 1/RKV 10 è molto più forte, ma questo perché il chierico è comunque una base migliore del paladino. Secondo me viene fuori un bel giochino (visto che in pratica casti i tuoi incantesimi come rapidi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio consiglio principale è che se vuoi multiclassare ti conviene far fuori le abilità che aumentano con il livello. Consiglio quindi la variante Curse Breaker (che toglie Rimuovi Malattia, ma è molto più utile), Charging Smite (rinunci alla cavalcatura, ma questo è un gran output di danno, specialmente in una combo da charger Attacco in Salto+Truppa d'Assalto) e Holy Warrior (rinunci agli incantesimi per i talenti, diminuisce di molto il MAD, risolvibile anche con il talento Serenity).

Per i talenti ti dico, se non pensi di continuare con la progressione degli incantesimi lasciali perdere, e con essi Battle Blessing, un talento in più con Holy Warrior è molto più comodo. Tra questi consiglio Potere Divino (quello sul Perfetto Combattente) che ti permette di sommare il Car ai danni dei tuoi attacchi ogni round in cui spendi uno scacciare appositamente per esso. Attacco Poderoso dubito tu non ce l'abbia, ma sei disponi di un bel punteggio di CA Truppa d'Assalto ti fa comodo, insieme a Attacco in Salto e Travel Devotion possono davvero cambiarti la giornata. Ricordandoci poi che siamo di allineamento caotico, vuol dire che in teoria potresti prenderti un livello da Barbaro, con la variante Lion Totem (ti dona assaltare!) e aggiungere al tutto Ira Extra. Questo sarebbe un gran bel Charger, ma non ti converrebbe perdere tanti livelli, perchè necessiteresti il punteggio di Punire il Male più alto possibile. Ok mi sono lasciato andare alla follia del charger (un semplice Barbaro 1/Paladino 19, ma successivamente ne illustro una migliore.), continuando a parlare di talenti Awesome Smite è esattamente ciò che dice il nome: meraviglioso (Complete Champion), i requisiti sono inesistenti e una delle varie scelte tattiche disponibili ti permette di ignorare la RD fino al doppio del tuo Car.

Per le build, so che molti ti consigliano di multiclassare alla veloce, e ammetto che nell'ottica del pp è l'idea migliore, ma il Paladino con un'accurata scelta di talenti può funzionare comunque, in virtù del fatto che multiclassere lasci indietro almeno il Punire. Per il resto fai riferimento alle sostituzioni sopra menzionate.

Come ho già citato, sei caotico, quindi potresti accedere al Barbaro. Un Paladino 8/Barbaro 2/Campione di Gwynharwyf 10 è una build veramente potente da mischia, visto che la lista del Campione, pur essendo indubbiamente buona, ha il pregio che può essere lanciata in Ira. Molti ti parlano del Crusader, e mi trovano daccordo, ma pochi valutano che se vuoi continuare ad utilizzare lo spadone a due mani ti converrebbe puntare sull'Iron Heart, e quindi multiclassare con il Warblade. In entrambi i casi, se nel tuo gruppo ci sono molti combattenti da mischia la White Raven è perfetta.

Parlando invece del Paladino con il talento Serenity (quello che ti permette di utilizzare tutti i privilegi di classe con la Sag al posto che il Car, Dragon Magazine Compendium), trovo degno il multiclasse con il Combattente Psichico, visto che poteri psionici come Espansione e Fretta fanno veramente la differenza in combattimento, specialmente per i PG che vogliono avere portata o quelli sempre in bisogno di attacchi completi. La cosa divertente è che con il Paladino puoi anche curare. LOL

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il mio pg è un paladino 6/Pugno di Raziel 5, devoto a Torm. L'avventura in pratica ha portato a far diventare il mio pg il prescelto da Torm per salvare il mondo da una minaccia incombente. Ora mi piacerebbe, per creare un po' di flavour con la storia, di trovare una classe o un archetipo che mi innalzasse a qualcosa di più vicino alla mia divinità: tipo un angelo o un messaggero celestiale per intenderci. Avete qualcosa da consigliarmi (solo manuali in ITA)? L'ottimizzazione conta poco!

Link al commento
Condividi su altri siti

facile..l'archetipo santo, dal manuale delle imprese eroiche.

interessante! mi diresti però come si applica un archetipo? non li ho mai usati :(

Già, oppure l'archetipo eletto! Di Torm non c'è, ma si possono prendere quelli esistenti e adattarli..

è sempre sul manuale delle imprese eroiche? a che pagina?

Link al commento
Condividi su altri siti

facile..l'archetipo santo, dal manuale delle imprese eroiche.

Per l'archetipo santo se non erro deve prendere la boiata dei voti, se ricordo bene. Comunque, io punterei più sul discepolo divino, non ha mdl ed è una cdp molto flavor. forse su fedi e pantheon si trova qualcosa di adatto.

PS: è noto che il BoED mi stia sulle balle, per cui i miei consigli non tengono conto del suddetto manuale infame :P

Link al commento
Condividi su altri siti

I talenti eroici per il santo (pagina 29) sono ben tre! Dato che sono all'undicesimo livello, dovrei aspettare il 18esimo livello per averli tutti e poi altri due livelli per essere Santo. Purtroppo però la campagna non durerà così tanto :/ devo trovare altro...

http://necrowiki.231.it/index.php/Campione_di_Torm

sarebbe bello adattare questa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Al limite chiedi al tuo master di togliere il requisito di talenti eroici o di darteli come talenti bonus facendoti scegliere tra quelli orribili ed inutili giusto per soddisfare il requisito. Alla fine non credo che la divinità che vuole rendere santo un suo protetto per i grandi meriti dimostrati gli dica "Paladino, grazie di aver portato il mio nome in giro per le terre ed averlo fatto risplendere ed aver sconfitto i nemici che tentavano di distruggere la mia chiesa. Sai volevo farti santo ma ti mancano tre talenti eroici, quindi mi dispiace ma arrangiati, ciao."

L'archetipo eletto esiste solo per Mystra (Forgotten Relams) e per Bane (credo Fedi e Pantheon), quindi dovresti creartelo tu per la tua divinità e farlo approvare dal DM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'archetipo Eletto ho trovato questo:

Chosen of Torm

Special Qualities: A Chosen of Torm retains all special qualities of the character and also gains the following.

Bonus Spells (Sp): Constant- Protection from Evil, Endure Elements (acid, cold, electricity, fire, sonic), Know Greatest Enemy, Zone of Truth. 3/day- Holy Storm, Wall of Good, Dispel Magic. 1/day- Holy Word, Revenance

Damage Reduction (Ex): 5/Adamantine

Immunities (Ex): A Chosen of Torm is immune to compulsion effects, death effects, poison, and aging. Bonuses still accure and the Chosen still die of old age when his time is up.

Spell Immunities (Su): A Chosen of Torm is unaffected by attacks that duplicate these effects: Hold Person, Blindness/Deafness, and Harm.

Summon Angel (Sp): A Chosen of Torm can magically summon an Angel or Archon as a full-round action as if using Planar Ally, greater spell. He may use this ability a number of times per day equal to 3+ his Charisma score.

Saves: Same a the character

Abilities: Increase from the character as follows: Constitution +10, and Charisma +2

Skills: Increase from the character as follows: Sense Motive +5, and Diplomacy +5

Feats: A Chosen of Torm gains these as bonus feats: Leadership

Level Adjustment: Same as the character +4

Alignment: Always Lawful Good

Che ne pensate? Fareste delle modifiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...