Vai al contenuto

progressione per pg ninja


takagy

Messaggio consigliato


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

allora lo gnomo dei sussurri si trova sul manuale races of stone ed è uguale allo gnomo del manuale del giocatore tranne che per scurovisione,+2 a destrezza -2 a carisma,ho fatto un livello da ladro per prendere molti punti abilità e poi perchè il mio master non si fidava di me dato che avevamo il complete adventurer in inglese e dato che lui non è molto bravo a tradurre mi ha obbligato a fare un livello da ladro e voleva farmi continuare a farlo ma poi lo ho convinto e finalmente sono diventato un ninja... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

si purtroppo lui non è molto bravo in inglese..e poi gli sono capitati dei giocatori poco corretti e quindi non si fida molto per fare un esmpio alla fine di ogni sessione ricontrolla tutte le schede dall'inzio alla fine

un pò esaurito in realtà.. :undecided:

sinceramente io preferisco il ladro al ninja.. la ritengo una classe assolutamente poco versatile quella del ninja..

comunque se vuoi un parere:

1 ladro / Ninja 10 / Monaco 9

ovviamente con il talento che somma ninja e monaco.. Ascetic Stalker credo..

in alternativa io sacrificherei qualche livello da monaco (e quindi sacrificherei qualche bella capacità) in favore di almeno un paio di livelli da guerriero..

tanto per il colpo senz'armi del monaco si sommano i livelli da ninja e da monaco..

potresti fare:

ladro 1 / Ninja 11 / Monaco 4 / Guerriero 4 comprandoti una bella cintura del monaco che ti fa recuperare i 5 livelli di colpo senz'armi persi nella progressione..

e fai male.. ti assicuro..

EDIT:

ah, c'è anche un talento che somma i livelli da guerriero con quelli del ninja se non sbaglio.. comunque sono tutti sul Complete Adventurer..

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so bene...... ma lui ha voluto prendere livelli da inutile ninja! :angry:

se mantiene 1 livello da ladro di certo non li consiglio il talento per sommare 1 livello da ladro.. sarebbe se non altro un talento, a parer mio, sprecato..

oltretutto gli attacchi di ladro e ninja sono completamente diversi..

cioè, se cogli alla sprovvista ok.. li applichi entrambi.. ma col ninja non puoi fiancheggiare.. a che serve un pg furtivo così?

:huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so bene...... ma lui ha voluto prendere livelli da inutile ninja! :angry:

Il ninja non è affatto inutile. E' un buon modo per avere un pg senza armatura con bonus alla CA senza restrizioni di allineamento, al contrario del monaco.

se mantiene 1 livello da ladro di certo non li consiglio il talento per sommare 1 livello da ladro.. sarebbe se non altro un talento, a parer mio, sprecato..

Io gli darei meno livelli da ninja e almeno 3 da ladro. Così il talento si valorizza e guadagna 4 PA, che male non fanno. E le abilità carine del ninja rimangono.

oltretutto gli attacchi di ladro e ninja sono completamente diversi..

cioè, se cogli alla sprovvista ok.. li applichi entrambi.. ma col ninja non puoi fiancheggiare.. a che serve un pg furtivo così?

:huh:

Serve se sei incline a un PG che combatta o comunque agisca più in solitaria, con tecniche di mordi-e-fuggi.

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ninja non è affatto inutile. E' un buon modo per avere un pg senza armatura con bonus alla CA senza restrizioni di allineamento, al contrario del monaco.

per quello basterebbe multiclassare il monaco, prima chierico e poi pugno sacro.. molto molto divertente e power..

oppure te la faccio ancora più semplice.. la Cintura Del Monaco (dalle faq) permette di aggiungere il bonus SAG alla CA.. assieme ai 5 livelli da MNC.. tutto per 13.000mo.. si, lo so.. l'ho scoperto anche io recentemente..

Io gli darei meno livelli da ninja e almeno 3 da ladro. Così il talento si valorizza e guadagna 4 PA, che male non fanno. E le abilità carine del ninja rimangono.

sicuramente si.. avrei evitato anche totalmente il ninja, ma da quanto ho capito takagy ci tiene a quei livelli da ninja, e non ci tiene troppo a quel livellino da ladro, che ha cominciato giusto per le abilità e perchè il master è diffidente..

mi dispiace solo che ormai abbia cominciato a giocare e che non si possa tornare indietro..

Serve se sei incline a un PG che combatta o comunque agisca più in solitaria, con tecniche di mordi-e-fuggi.

si, e poi giochiamo a d&d io e il master......

Link al commento
Condividi su altri siti

si in effetti ai livelli da ninja ci tengo dato che in origine volevo fare solo ed esclusivamente il ninja senza biclassarlo con il ladro cmq io avevo pensato all'assassino come cdp senza prendere livelli da monaco anche perchè il mio allineamento è neutrale malvagio e non legale quindi non potrei :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente, con tutto che posso capire le ragioni del DM, però sto livello da ladro è veramente pessimo.

Prova a chiedere se puoi modificare la build del PG, lo fai crescere come ladro e prendi una CdP da ladro tipo ninjaspy, ma ce né sono anche altre...

Link al commento
Condividi su altri siti

per quello basterebbe multiclassare il monaco, prima chierico e poi pugno sacro.. molto molto divertente e power...

Complesso: perché spendere tanti livelli, quando con uno posso averlo lo stesso? :P

oppure te la faccio ancora più semplice.. la Cintura Del Monaco (dalle faq) permette di aggiungere il bonus SAG alla CA.. assieme ai 5 livelli da MNC.. tutto per 13.000mo.. si, lo so.. l'ho scoperto anche io recentemente..

Come sopra: perché spendere tanto, quando posso averlo a gratis con un livello? :D

sicuramente si.. avrei evitato anche totalmente il ninja, ma da quanto ho capito takagy ci tiene a quei livelli da ninja, e non ci tiene troppo a quel livellino da ladro, che ha cominciato giusto per le abilità e perchè il master è diffidente..

mi dispiace solo che ormai abbia cominciato a giocare e che non si possa tornare indietro..

Guarda, il ninja ha comunque delle capacità interessanti, come la possibilità di usare i poteri ki e un congruo numero di PA.

si, e poi giochiamo a d&d io e il master......

Un pg che combatta più da solo non significa che agisca così sempre e comunque... è uno stile di combattimento che comunque al gruppo, perché gira, colpisce, scappa, si nasconde, disturba, riattacca... distribuisce mazzate, insomma. :grin:

E poi può capitare che un pg vada temporaneamente in solitaria, sia per una missione che per attaccare: non è detto che tutti debbano assaltare un solo avversario, no?

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq ora mi trovo da solo a svolgere delle missioni dato che il chierico il guerriero e il monaco della mia compagnia sono andati in un tempio per conto di un chierico malvagio molto potente a uccidere i membri di una setta...quindi ormai sono alcune sessioni che gioco da solo senza compagni(sono diventato una specie di killer ho ucciso circa 10 nobili di cui 2 scortati) :evil: ecco perchè voglio fare l'assassino anche xkè x i requisiti sono apposto

Link al commento
Condividi su altri siti

su che manuale si trova il cappello del camuffamento?????? :huh:

:shock:

............decisamente Guida del DM............

Complesso: perché spendere tanti livelli, quando con uno posso averlo lo stesso?

Come sopra: perché spendere tanto, quando posso averlo a gratis con un livello?

bah, un livello bruciato è sempre un livello bruciato.. di certo se dovessi decidere di prendere un unico livello così a tromba, lo prenderei da guerriero in modo da sfruttare anche il Talento Bonus..

poi 13.000mo per quello che fa ti sembrano tanti?? :huh:

Guarda, il ninja ha comunque delle capacità interessanti, come la possibilità di usare i poteri ki e un congruo numero di PA.

bah... decisamente pareri personali...

Un pg che combatta più da solo non significa che agisca così sempre e comunque... è uno stile di combattimento che comunque al gruppo, perché gira, colpisce, scappa, si nasconde, disturba, riattacca... distribuisce mazzate, insomma.

d'accordissimo.. ma stai parlando del LADRO in questo momento.. il ninja non fiancheggia ti ricordo..

E poi può capitare che un pg vada temporaneamente in solitaria, sia per una missione che per attaccare: non è detto che tutti debbano assaltare un solo avversario, no?

ci sono talmente tanti modi e talmente tante classi per fare una missione in solitaria..

siamo nella categoria PP.. di conseguenza si cerca di ottimizzare il pg... per me il ninja (nonostante le capacità davvero carine) è la impersonificazione del detto: "il gioco non vale la candela".. non sto dicendo che sia scarso, solo che a parer mio è difficile Powerizzarlo (e c'ho provato, ti assicuro) ed è troppo poco versatile..

Link al commento
Condividi su altri siti

poi 13.000mo per quello che fa ti sembrano tanti?? :huh:

Sì: sono un maledetto taccagno. :D

d'accordissimo.. ma stai parlando del LADRO in questo momento.. il ninja non fiancheggia ti ricordo..

Ok, ma in un combattimento fiancheggiare non è fondamentale... un Mago che lanci palla di fuoco è utile, ma non fiancheggia... capisco che il ninja non sia ben ottimizzabile, ma da lì a dire che è poco utile dato che non può fiancheggiare secondo me ce ne passa.

non sto dicendo che sia scarso, solo che a parer mio è difficile Powerizzarlo (e c'ho provato, ti assicuro) ed è troppo poco versatile..

Ah, su questo ti dò ampiamente ragione. L'unica combinazione un minimo utile in cui l'ho provato è stata un livello da Ninja e il resto da Druido.

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...