Vai al contenuto

bonus alla CA?


Gilbo

Messaggio consigliato


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ci sono un paio di Cdp che permettono di aggiungere la costituzione alla CA, il deepwarden (per nani, races of stone) e Fist of the forest (Complete champion, mi pare). Poi le solite cose come ninja o monaco che aggiungono la saggezza... Dipende un po' dal pg che devi fare

Per quanto riguarda talenti e armature non riesco a consigliare nulla che vada oltre a schivare + gradi in acrobazia (che se però hai poca dex....) e armature in materiali più leggeri come il mithral, ma costano...

(potrei aver detto una cosa inutile ma un pg con poca destrezza lo associo a uno "grosso" con tanta costituzione ^^ )

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ho dei tiri bassi, per quello che la destrezza non è alta eh eh. In alternativa esiste qualche talento che fa fare tiri salvezza sui riflessi se si viene colpiti?

Grazie Gadwin, a Schivare non avevo pensato

solo da monaco&simili, ma si applica solo con le armi da lancio...

un alternativa sarebbe usare una cavalcatura per avere il bonus di CA e copertura...ma poi scendere in un dungeon con l'equino mi pare un po' ridicolo.

usa lo scudo a torre e risolvi il problema...fine

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono diversi modi per alzare la CA in maniera alternativa

-Il fist of the forest aggiunge la Cos alla CA e se entri in una speci di ira di da +4 dex

-Il Deepwarden mette la Cos al posto della Dex

-Il duellante aggiunge il bonus di Int pari al suo livello quando non indossi armature

-Il monaco e il ninja aggiungono la Sgzalla CA e hanno un bonus intrinseco di classe.

-Se dovessi fare un Monaco/Arcane caster potresti prendere ashetic mage che mette il carisma al posto della saggezza alla CA.

Se riesci a metterli insieme puoi prendere bonus da 4 caratteristiche diverse!(poi non so che personaggio possa uscire)

Link al commento
Condividi su altri siti

Temo un MAD purtroppo... Il mio consiglio è differente&divertente: fa in modo che ti colpiscano e per te sia un vantaggio!

Se riesci a prendere la Trinità (Robilar's Gambit + Double Hit + Combat Reflexes) ogni volta che un nemico ti colpisce tu gli spedisci indietro DUE attacchi.

Aggiungici anche Karmic Strike: Il rapporto diventa un attacco nemico/quattro AdO tuoi. Qui poi parti di Maestro d'Armi (che aggiunge il MOD di SAG a quello di DEX per gli AdO bonus e forse ti da Combat Reflexes...). E poi Defensive Sweep, e un bell'Amulet of Retribuition. Il risultato? facciamo una prova.

Nel turno Avversario egli non si muove e attacca 4 volte (full-round attack) e fa 1d8+1d8+1d8+1d8 danni: 16 danni medi a te.

Tu fai 18 AdO e gli scarichi metà dei danni: 1d8+1d8+1d8+1d8+1d8+1d8+1d8+1d8+1d8+1d8+1d8+1d8+1d8+1d8+1d8+1d8+1d8+1d8+1/2d8+1/2d8+1/2d8+1/2d8: 80 danni medi a lui.

Tradotto, a lui non conviene per niente attaccarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

In alternativa esiste qualche talento che fa fare tiri salvezza sui riflessi se si viene colpiti?

Una delle scuole di combattimento del "Tome of Battle," la Diamond Mind, ha una serie di manovre utilizzabili per sostituire i tiri salvezza con prove di Concentrazione. Quindi ti consiglio in generale lo Swordsage, che, oltre a permetterti di utilizzare la scuola Diamond Mind, ti dà anche il mod. Sag. alla CA se indossi armature leggere.

Come a dire, un colpo al cerchio e uno alla botte!

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

Temo un MAD purtroppo... Il mio consiglio è differente&divertente: fa in modo che ti colpiscano e per te sia un vantaggio!

Se riesci a prendere la Trinità (Robilar's Gambit + Double Hit + Combat Reflexes) ogni volta che un nemico ti colpisce tu gli spedisci indietro DUE attacchi.

Aggiungici anche Karmic Strike: Il rapporto diventa un attacco nemico/quattro AdO tuoi. Qui poi parti di Maestro d'Armi (che aggiunge il MOD di SAG a quello di DEX per gli AdO bonus e forse ti da Combat Reflexes...). E poi Defensive Sweep, e un bell'Amulet of Retribuition. Il risultato? facciamo una prova.

Nel turno Avversario egli non si muove e attacca 4 volte (full-round attack) e fa 1d8+1d8+1d8+1d8 danni: 16 danni medi a te.

Tu fai 18 AdO e gli scarichi metà dei danni: 1d8+1d8+1d8+1d8+1d8+1d8+1d8+1d8+1d8+1d8+1d8+1d8+1d8+1d8+1d8+1d8+1d8+1d8+1/2d8+1/2d8+1/2d8+1/2d8: 80 danni medi a lui.

Tradotto, a lui non conviene per niente attaccarti.

bello questa è l'idea che stavo cercando per il mio pg bella :laugh:

ho solo una domanda.. dove trovo Double Hit? su che manuale?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie André Duval 8)

ho un due domandine

spero di non andare OT

ho un monaco a cui vorrei dare questi talenti citati da Majere ma per prendere double hit devo prendermi anche i combattere con due armi e quello superiore o il monaco li ha gia con i colpi senz'armi?

Defensive Sweep, e Amulet of Retribuition ... cosa sono o dove li trovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...